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ela spintissima 2 plus t.s
11920118
11920118 Inviato: 1 Giu 2011 20:36
Oggetto: ela spintissima 2 plus t.s
 



ho un f12r con i seguenti pezzi:
top 2 plus t.s
rms super racing
yasuni carrera 16
21 dell'orto
v force 3 by tassinari
top rossa anticipo variabile
multivar malossi
fly clutch
rapporti primari malossi 13/44
cuscinetti e paraoli skf
campana motoforce (similissima alla stage6)
pompa dell'acqua maggiorata
filtro aperto stage6
collettore dritto
cinghia malossi in kevlar
semi-puleggia stage 6
il dubbio è questo: ho 97 euro da poter spendere su biolla perchè mi si erano sbagliati a mandarmi la centralina che poi ho preso da un altra parte.. cosa mi consigliate di prendere??
variatore R/T o mhr 101 85$ e compensatore di fluidi tnt 12$ = 97 oppure correttori di coppia top 55$ compensatore di fluidi tnt 12$ e altro? insomma meglio il vario o i correttori di coppia??? grazie in anticipo
 
11920145
11920145 Inviato: 1 Giu 2011 20:42
 

il variatore mhr 101
 
11920307
11920307 Inviato: 1 Giu 2011 21:09
 

Prendi il variatore e in un secondo momento il correttore top + la cinghia over range e una molla gialla (che coi correttori va benissimo e non occorre più la rossa) e sei a posto
 
11920455
11920455 Inviato: 1 Giu 2011 21:30
 

Il variatore di sicuro più escursione più prestazioni
un 101 va benissimo , poi in futuro potresti mettere correttori ecc.. in modo da completare l'over
 
11920595
11920595 Inviato: 1 Giu 2011 21:53
 

io direi Variatore malossi e correttori Top e a posto della c16 una bella Evolution Polini.
Il compensatore di fluidi non ti serve a molto... con la tua ela il 21 non rigetta moltissimo in staccata. Poi alla fine dipende dal getto del minimo, e dal minimo meccanico.
 
11921046
11921046 Inviato: 1 Giu 2011 23:32
 

raga quindi dite che avrei un incremento maggiore delle prestezione cambiando il variatore? nonostante abbia già il multivar aggiungendo i correttori otterrei meno che se mettessi un variatore migliore? mhr 101 o oversize ? io vorrei provare quello stage! il compensatore di fluidi lo prendo perchè il vario costa 85 e il compensatore 12 preciso così 97... la c16 l'ho appena presa e un ragazzo che aveva sia la evolution sia la c16 ha detto che la yasuni spingeva di più.. come la vedete questa ela? consigli?
 
11921054
11921054 Inviato: 1 Giu 2011 23:35
 

wingo ha scritto:
raga quindi dite che avrei un incremento maggiore delle prestezione cambiando il variatore? nonostante abbia già il multivar aggiungendo i correttori otterrei meno che se mettessi un variatore migliore? mhr 101 o oversize ? io vorrei provare quello stage! il compensatore di fluidi lo prendo perchè il vario costa 85 e il compensatore 12 preciso così 97... la c16 l'ho appena presa e un ragazzo che aveva sia la evolution sia la c16 ha detto che la yasuni spingeva di più.. come la vedete questa ela? consigli?

tutto l'elenco di pezzi che ho fatto prima di chiedervi cosa prendere far vario e correttori li ho già presi.. quindi non li posso cambiare..
 
11921119
11921119 Inviato: 2 Giu 2011 0:05
 

variatore malossi 101... e il compensatore non prenderlo.. non serve a niente e molti esperti dicono che togliendo miscela in decelerazione aumenta il rischio di grippata al rilascio del gas... e poi ribadisco non serve a niente...hai mai visto uno zip malossi forrace con il compensatore??? io no icon_xd_2.gif
 
11922397
11922397 Inviato: 2 Giu 2011 12:09
 

quindi nonostante possegga già il multivar guadagnerei più cambiandolo che aggiungendo i correttori? il variatore oversize ho notato che non me lo consiglia nessuno perchè? l'mhr 101 è superiore?
 
11922492
11922492 Inviato: 2 Giu 2011 12:30
 

perchè in pochissimi ce l'hanno e quasi tutti hanno l'mhr 101(io mi ci trovo benissimo)
credo che pure lo stage sia fatto bene e di certo è migliore del multivar normale
i correttori ad esempio con il 101 lavorano benissimo e si sente un po' di differenza in prestazioni
 
11923294
11923294 Inviato: 2 Giu 2011 14:59
 

BIX95 ha scritto:
perchè in pochissimi ce l'hanno e quasi tutti hanno l'mhr 101(io mi ci trovo benissimo)
credo che pure lo stage sia fatto bene e di certo è migliore del multivar normale
i correttori ad esempio con il 101 lavorano benissimo e si sente un po' di differenza in prestazioni

ma intendevo lo stesso mettere un vario migliore e i correttori ora chiedevo solo coa mettere prima per avere più prestazioni... con il 101 la cinhia in kevlar malossi va bene? perchè mi è stato detto che ne ha una fatta apposta e io questa l'ho pagata 30 euro e ancora devo girare che è tutto in fase di montaggio... con lo stage va bene?
 
11923655
11923655 Inviato: 2 Giu 2011 16:51
 

se hai già il multivar meglio i CORRETTORI!
ma vorrei dirti che il pinasco overdrive non te lo consiglia nessuno perchè non è molto superiore al multivar... difatti avresti un'incremento molto superiore con un multivar MHR (vecchio o nuovo modello che sia) oppure con un polini 9rulli tutti gli altri variatori non si differenziano poi tanto l'uno dall'altro..
Il vario stage6 come vedi non lo monta nessuno e nessuno si azzardaa consigliartelo... Se fosse mio lo scooter io lo prenderei...
Ma dato che non è mio sono sicuro che il variatore migliore su cui sono sicuro del rendimento è il multivar mhr( con il polini 9rulli potresti faticare a tarare)
Ribadisco comunque che se hai già un variatore Aftmarker(malossi nel tuo caso) punta sui correttori di coppia Top performance, anche se io ci avrei visto meglio dei Malossi/Polini o i nuovi stage6
 
11923707
11923707 Inviato: 2 Giu 2011 17:05
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se hai già il multivar meglio i CORRETTORI!
ma vorrei dirti che il pinasco overdrive non te lo consiglia nessuno perchè non è molto superiore al multivar... difatti avresti un'incremento molto superiore con un multivar MHR (vecchio o nuovo modello che sia) oppure con un polini 9rulli tutti gli altri variatori non si differenziano poi tanto l'uno dall'altro..
Il vario stage6 come vedi non lo monta nessuno e nessuno si azzardaa consigliartelo... Se fosse mio lo scooter io lo prenderei...
Ma dato che non è mio sono sicuro che il variatore migliore su cui sono sicuro del rendimento è il multivar mhr( con il polini 9rulli potresti faticare a tarare)
Ribadisco comunque che se hai già un variatore Aftmarker(malossi nel tuo caso) punta sui correttori di coppia Top performance, anche se io ci avrei visto meglio dei Malossi/Polini o i nuovi stage6

io non ho mai detto di voler prendere l'overdrive eusa_wall.gif ho scritto OVERSIZE (quello nuovo stage 6 detto anche variatore R/T) ho scirtto infatti molte volte ho tutto l'elenco di pezzi scritto è già montato.. quindi un variatore (in questo caso multivar normale) lo possiedo già!!!! e vorrei sapere POSSEDENDO GIà LE COSE SCRITTE chi ma darà più prestazioni???????????? HO GIà UN MULTIVAR lo ripeto, guadagno maggiormente aggiungendo i correttori di coppia o mettendo un altro variatore.. ? spero di essere stato chiaro.. (anche nel primo messaggio avevo scritto di avere già un multivar)
 
11924632
11924632 Inviato: 2 Giu 2011 20:15
 

prendi il 101 malossii!!il compensatore di fluidi è inutilee sopratutto sulla tua ela che è intermedi spinta non serve a un gran che!!quei 12€ conservali e appena ti raccogli altri soldi ti prendi i correttori di coppia!!io fareii cosiii!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
 
11924727
11924727 Inviato: 2 Giu 2011 20:32
 

biagio99 ha scritto:
prendi il 101 malossii!!il compensatore di fluidi è inutilee sopratutto sulla tua ela che è intermedi spinta non serve a un gran che!!quei 12€ conservali e appena ti raccogli altri soldi ti prendi i correttori di coppia!!io fareii cosiii!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif

vorrei farlo ma i soldi non li dò all'arrivo dei pezzi... sono stati già inviati non credo sia possibile dividere gli ordini.. quindi anche se ho già un multivar l'mhr 101 mi dà più guadagno che se emtto i correttori? un'ultima cosa la cinghia in kevlar va bene con l'mhr 101??
 
11924856
11924856 Inviato: 2 Giu 2011 21:00
 

si si perfetta!
 
11925715
11925715 Inviato: 3 Giu 2011 0:21
 

manci94 ha scritto:
variatore malossi 101... e il compensatore non prenderlo.. non serve a niente e molti esperti dicono che togliendo miscela in decelerazione aumenta il rischio di grippata al rilascio del gas...

Perdonami, potresti spiegarmi perchè?


manci94 ha scritto:
...hai mai visto uno zip malossi forrace con il compensatore??? io no icon_xd_2.gif

No per il semplice fatto che non è autorizzato dal regolamento.
0510_saluto.gif
 
11929540
11929540 Inviato: 3 Giu 2011 20:53
 

raga su biolla ci sono due multivar mhr.. uno da 80 euro e l'altro da 84 e su quest'ultimo c'è scritto SOLO PER OVER RANGE! vuol dire che non è compatibile senza.. devo prendere quello da 80? per no sbagliarmi qualcuno può inviarmi il link di quello da prendere... garzie icon_smile.gif
 
11931378
11931378 Inviato: 4 Giu 2011 12:22
 

Quello per over range ha i rulli più grossi, da 19x15,5 anzi che 16x13...io prenderei quello per over range e lo adatterei come ho sempre fatto...
 
11933011
11933011 Inviato: 4 Giu 2011 20:17
 

Virtualdevil ha scritto:
Quello per over range ha i rulli più grossi, da 19x15,5 anzi che 16x13...io prenderei quello per over range e lo adatterei come ho sempre fatto...

è difficile adattarlo? cosa implica il fatto che abbia rulli più grossi?
 
11933277
11933277 Inviato: 4 Giu 2011 21:36
 

I rulli scorrono meglio e io ad esser sincero mi son sempre trovato meglio con questo variatore...con il resto della trasmissione originale (intendo sullo zip che uso in strada) non ha un calo di giri manco a pagarlo ed è molto più fluido rispetto al multivar normale...adattarlo basta avere gli spessori giusti e fare 2 prove
 
11933663
11933663 Inviato: 4 Giu 2011 23:21
 

Virtualdevil ha scritto:
I rulli scorrono meglio e io ad esser sincero mi son sempre trovato meglio con questo variatore...con il resto della trasmissione originale (intendo sullo zip che uso in strada) non ha un calo di giri manco a pagarlo ed è molto più fluido rispetto al multivar normale...adattarlo basta avere gli spessori giusti e fare 2 prove

oook 0509_up.gif ma in quanto a prestazioni rispetto all'mhr normale (che costa 4 euro in meno, 80, e non c'è scritto "SOLO PER OVER RANGE") in prestazioni ci sono differenze?? così evito di dover fare questo adattamento..
 
11933714
11933714 Inviato: 4 Giu 2011 23:42
 

quindi raga in via definitiva sostituisco il multivar con l'mhr 101 o con l'overisize R/T e poi metterò i correttori più avanti?
 
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