bluenico ha scritto:
Buongiorno a tutti! Vi faccio un piccolo resoconto della situazione:
Piaggio Zip 2000 2t regalatomi 6 anni fà da mio cugino immatricolato, ovviamente, nel 2000.
Bene... settimana scorsa decido di metterci qualcosa... quindi vado in negozio e compro:
Variatore Multivar 2000 con mdc bianca, mollette rosse e rulli da 7.0 g se non sbaglio
Giannelli Reverse
all'inizio volevo comprare anche il carburatore da 17.5 ma scopro di averlo già di serie...anche se strozzato (ho letto che tanti dicono che il carburatore da 17.5 c'è di serie solo nei modelli dal 2005 in poi ma non è del tutto vero).
Quindi... faccio prima "sbloccare" il carburatore e far montare il variatore con i suoi rulli e mdc. Risultato: prestazioni peggiorate sia in allungo che accellerazione... cominciamo bene!! Cambiamo la molla di contrasto con la originale e metto i rulli da 6.0 g e il risultato è il medesimo. ( ammetto di non essere un esperto in motori...difatti mi affido al meccanico ma credo che anche lui...bè...)
Dopo 2 giorni cambio la marmitta (da solo, grande soddisfazione!(..sò che è una cavolata..)) e.... una bomba!! Assurdo!! Velocità molto prossima alla canzone di Morandi e accellerazione ottima!! Ma succede questo........
Dò gas e fino a 20 km/h i giri rimangono bassi poi entra in coppia e libidine....vi chiedo: perchè rimane così a bassi giri fino a 20?? Come si risolve? cosa può essere??
Grazie mille e scusate per la storia-pippone!!
devi fare una taratura decente, così:
- rulli 5.5
- mdc originale
- mdf bianche (le rosse sono estremamente dure)