bubino83 ha scritto:
Ragazzi, io vi ringrazio, ma penso di non essere proprio svampito fino aquestopunto. Non è che quando parte al contrario, và indietro e impenna al contrario, solo che dando il gas quando parte così male , si ha un cenno dello scooter in retromarcia, ma non è ch ese salto in sella, và indietro!!!! Fà ridere lo sò, ci rido pure io, ma non è così divertente quanto sembra....
Devo ringraziare NARKELION, perchè penso che sia forse la risposta più azzeccata, in effetti la centralina dell'euro 2.3 aveva due connettori che andavano al carburatore, uno dell aria e l'altro del TPS. Io ho postato in trasmissione perchè comunque è una questione di moto dei componenti, ma in effetti è più probabile che sia la fase o la centralina, perchè 8 anni fà quando ho comprato la macchina, presi un peugeot 205 gt1.9 e a volte durante l'accensione partiva male e al contrario, ma si spegneva, facendo un cek, ecco che saltò fuori che era fuori fase di qualche grado.
Macchina a parte, vorrei chiedere se esiste una fase nello scooter e come si fà a capire come sistemarla, o se devo perforza prendere una centralina con anticipo variabile. ( se i MOD ritengono di dover spostare la discussione, ne sono consapevole)
Vi ringrazio, e aspetto altri commenti. grazie roby
si, era sicuro il TPS, è capitato anche altre volte. La centralina non è rimappabile, né ne è modificabile l'anticipo di accensione, ma occorre per forza cambiarla, con una top rossa ad anticipo variabile (costa circa 100€ sui siti online).
cambiala al più presto, perché l'autocombustione e la foratura del cielo del pistone sono i prossimi sintomi, e sono assolutamente TERRIBILI su un motore a frizione centrifuga (se sai cos'è l'autocombustione mi hai capito).