Lelepiega ha scritto:
Il mio uso è purtroppo, ma solo momentaneamente prettamente stradale ma molto sportivo...finchè sarò protetto da Santi in cielo.
Credo che ricomincerò a girare appena fatta una moto al passo coi tempi ed è qui che sorge il dubbio atroce fra 3 modelli:
inizialmente sono partito con Ducati 999s, innamorato della Ferrari a 2 ruote ma un po deluso dal non adrenalinico tiro del motore ed ormai scoraggiato dal sentir dire della poca affidabilità e dei costi di gestione elevati rispetto alle Jap, quindi scarto la Ducatona con gran rimpianto.
Resta l'Aprilia RSV1000 del 2005 che andrei a pagare circa 5000€ ed ancora non provata, poi CBR 1000rr sempre 2005 e a 4300€,nuovissima provata ma deludentina ai bassi e per concludere una Kawa Ninja1000 del 2007 preparata per la pista, il proprietario dice di averla usata pochissimo ed avere tutti i pezzi originali, la moto non ho potuto provarla perchè senza targa al momento ma ho visionato tutte le modifiche apportate, praticamente non le elenco ma è stato fatto un lavoro incredibile per tutti i componenti originali, dal motore agli scarichi alla centralina ai freni e sospensioni.
La moto ha circa 220cavalli
e dalle marmitte escono colpi di bazooka in fuorigiri
.
220 Hp per strada sono troppi, già lo so, ma quella moto quando la vedo ho in'immediata erezione.
Me la cede a 6000€
Specifico che tutte le moto elencate non superano i 14000 KM ed hanno gomme nuove.
Vi chiedo un opinione per ogni modello, problemi conosciuti, preggi e difetti...
La parola a voi, please help me.
Lamps
Ciao... io sono stato ducatista per 20 anni, ho avuto un 999 tenuto 4 mesi... devo dire che la moto non mi ha mai entusiasmato... il tiro del motore non è un problema, il pompone bolognese non si fa pregare, è solo questione di abitudine... direi però che con le giappe di quegli anni non ci stava... era sottodimensionata a cavalli e sebbene la ciclistica Ducati aiuti molto, non fa ancora i miracoli... Mi ricordo che la 999 era lenta nel passaggio di curva e sotto sforzo il motore risentiva della mediobassa dotazione... insomma, in montagna va da dio, ma sul misto molto veloce le giappe ti fumano al primo rettilineo. Sull'affidabilità non ho mai riscontrato problemi, se non nell'elettronica Magneti Marelli che equipaggia Ducati . Se invece mi parli di manutenzione, una Ducati vecchia è come un figlio: va curata tutti i giorni.
Per questo, penso che se cerchi affidabilità e poca manutenzione, la Cbr sia il massimo.
Il Kawa, sinceramente, io non lo prenderei: vero che ci sono i santi che ci aiutano, ma poco possono contro il 'carramba che sorpresa' o contro il 'pulotto dalla paletta facile'... Ovvio, 220 hp sono in pista una goduria, ma vanno anche gestiti. Su strada, penso che siano sinceramente troppi: non li sfrutti mai se non nel 'tiro' 0-400 metri o ai semafori... Io però, come dice Zarik, sono coatto e ste cose ancora le faccio, quindi una pensatina... !!!!
La Rsv1000 non la conosco, mai provata.
Le mie sono solo considerazioni personali, ovviamente... Per intanto sul Tinga... vedrai che troverai gente fantastica che organizza uscite da paura!