Fermone_DOC ha scritto:
Io la penso così:
1) del Rotary Club non me ne frega proprio niente... la campagna la poteva fare qualsiasi ente o associazione o lo stato stesso... per me il risultato non cambiava !
2) sono pienamente in accordo con
Lorenzo (42) quando dice che si poteva fare quel messaggio con altri metodi, forse anche più convincenti !
3) io non mi scandalizzo del cartello e non mi sento colpito od offeso dal messaggio, che se anche molto crudo, cerca in qualche modo di fermare la "carneficina" !!!
Ma non lo vedete anche voi che ogni giorno muoiono tanti motociclisti e nella maggior parte dei casi è colpa solo della velocità eccessiva !!!
Mi sembra sempre lo stesso atteggiamento, ipocrita, di demonizzare qualcosa o qualcuno invece di
farsi un "serio" esame di coscienza !!!
Anch'io quoto in pieno Lorenzo42 ed EnricoFermonedoc. Probabilmente si potrebbe discutere delle modalità della campagna ... ma se anche dovesse riuscire a far "ragionare" un giovane Valentino in erba (per strada e non in pista) ed a evitare una tragedia ... comunque sarebbe un'iniziativa meritevole .
Poi non sta scritto da nessuna parte che questi del Rotary non siano o non possano essere dei motociclisti (magari avranno una economicissima GoldWind superaccessoriata, ma sempre di motociclisti si tratta )
Invece mi piace molto l'idea di MaxMotociclope: alla prossima occasione di una qualunque iniziativa pro sicurezza per i motociclisti contattiamoli e chiediamogli di collaborare o di finanziare l'iniziativa, così potremo vedere di che pasta sono realmente fatti. In caso di rifiuto allora si che potremmo sbugiardarli