binox ha scritto:
Direi di no, nonostante abbia cambiato 3 volte i coperchi, le vaschette di freno e frizione cintinuano a perdere.
Io ho risolto cambiando le guarnizioni e mettendo un po' meno olio nei serbatoi, ma senza mai andare sotto al MIN, ovviamente.
Inoltre girare leggermente i serbatoi perchè siano un po' più orizzontali male non fa: le guarnizioni hanno un piccolo sfiato che si trova proprio sulla faccia della vaschetta che guarda in "avanti" verso la ruota anteriore. Se sono troppo inclinate e l'olio batte sempre su quel bordo può darsi che un pochino possa trafilare.
binox ha scritto:
Questo va a sommarsi alla perdita d'olio alla base del filtro, il quale, probabilmente a causa di una "bava di fusione" inizia a perdere dopo 1500-2000 Km di percorrenza
Puoi spiegarti meglio? A me è successo di perdere olio dal filtro, ma perchè la guarnizione del filtro era eccessivamente mangiata da sporco e sale stradale e non garantiva più la perfetta tenuta.
Infatti con il successivo (e immediato perchè non me n'ero accorto e a momenti ci lasciavo il motore) il problema non si è più presentato, per quanto all'interno della sede della guarnizione la lavorazione non sia delle migliori...
zar37 ha scritto:
viti che si spannano con niente...mah?
Spanate di filetto o intendi con la testa danneggiata? Per la testa, quoto appieno: Aprilia ha il vizio di montare certe viti le cui teste sono di una taglia inferiore (tipo vite M6, ma testa chiave 8 cioè M5).
La tua moto è usata o nuova? Purtroppo essendo molte delle strutture e fori in alluminio, bisogna avere una certa cura nel stringere le viti altrimenti si fanno danni in un batter d'occhio. Quindi un meccanico "bazzone" o un utente maldestro...