11902545
Inviato: 29 Mag 2011 17:10
Oggetto: GS500 appena venduta e problema... [non tiene il minimo]
Sapete quando le cose che non devno succedere....ecco ogni tanto succedono.
Dopo due anni che è in vendita oggi finalmente ho consegnato la mia fida GS500 al nuovo proprietario. Un orologino, sì è vero anni fa l'ho incidentata (ne parlai qui sul forum) ma meccanicamente un orologino.
All'atto della consegna sembra essere ok , provo a farla scaldare, con l'aria tirata, e gira bene, poi mollo l'aria e sembra invece non tenere il minimo.
Riprovo alcune volte ed eista ad accendersi, inoltre non tiene il minimo e fa un paio di scoppiettii.
Allora provo a tirare giù le candele, non sono bellissime ma niente di particolarmente significativo, un pochino scure. Le soffio con il compressore e le rimonto.
La moto però non tiene il minimo. Lì per lì ho pensato alla stagione calda o magari alla benzina molto calda (l'ho lasciata parcheggiata al sole per un paio d'ore).
Mi telefona dopo un paio d'ore che la moto raggiunge i 90 all'ora e a suo dire gira male. L'unico motivo che mi fa pensare ad ua cosa del genere è che giri ad 1 cilindro. Gli dico di provare a tirar giù le candele (tra l'altro poi mi dirà che la bustina che gli ho dato, con le chiavi originali - mai usate praticamente visto che ho le mie- ha una chiave della candela rovinata che non "prende") e di vedere che colore sono, se sono uguali. Di provare a pulirle (anche se di domenica e senza strumenti, non è facile).
Mi richiama dopo un'altro paio d'ore dicendo che è fermo, la moto va sempre ai 90 all'ora, ma ha iniziato a rombare e a fumare pesantemente dalla marmitta, da sotto il paracalore, e che nota una zona "umida" attorno alla candela di sinistra.
E' ragionevolmante preoccupato per il proseguimento del viaggio.
Io sono affranto sia per la figura di m***a, sia per il dispiacere che gli procuro, sia perchè porca p*****a quella moto non si è spenta nemmeno quando l'ho tirata contro una renault4.
In tempo reale: mi ha appena chiamato che ha provato le candele e scintillano....ma porca p*****a che cosa può essere?
Gli ho detto di fare girare il motore senza candele e vedere se sbuffa nebbia di benzina dai buchi, adesso proverà.
Ragazzi tiratemi su di morale che ce l'ho sotto i tacchi....queste cose non dovrebbero succedere....