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sondaggio 50: athena vs motorforce vs rms
11895728
11895728 Inviato: 27 Mag 2011 18:32
Oggetto: sondaggio 50: athena vs motorforce vs rms
 

ciao a tutti! siccome ho appena grippato e ho rotto pistone e fasce, devo comprare un gt nuovo. di 70 in casa mia non se ne parla, perciò piuttosto che mettere il minarelli originale (ho un f12 a aria) preferisco montare un 50 più spinto. escludo polini malossi e stage perchè troppo delicati e si trascinano dietro altre modifiche che non mi permettono..volevo sapere l'athena è un intermedio o un trofeo 50? che ne dite del motorforce o dell'rms? ho cercato con cerca ma non ho trovato un vero e proprio confronto..
grazie in anticipo!! 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
11895766
11895766 Inviato: 27 Mag 2011 18:37
 

i 50cc aftermarket, usualmente sono motori tirati fino all'osso, creati per dare il massimo delle prestazioni possibili da una cilindrata inferiore.

sono perciò molto poco affidabili, nonché ovviamente illegali.

ma la rettifica? rettifica + pistone costa massimo 60€.
 
11895934
11895934 Inviato: 27 Mag 2011 18:59
 

Il 50cc Athena non lo conosco, se me lo posti (o mi dici solo il prezzo) ti dico se è un motore Trofeo o è un simil-originale.

Per RMS e Motorforce è semplice: son tutti motori simil originali, vanno uguale a quello che hai di serie.
 
11896003
11896003 Inviato: 27 Mag 2011 19:07
 

[ma la rettifica? rettifica + pistone costa massimo 60€.[/quote]

con 60 euro riesco a trovare il gt nuovo...
ma ho sentito dire che ad esempio il motorforce è un po' lavorato rispetto all'originale enon è esagerato.. qualcuno ne sa qualcosa? chi li ha povati? 0510_five.gif
 
11896010
11896010 Inviato: 27 Mag 2011 19:08
 

comunque l'athena costa sui 130 mi sembra. su castiglione 95
 
11897998
11897998 Inviato: 28 Mag 2011 9:36
 

se vuoi c'è il 50cc top ...va un pò meglio dell'originale ...io lo monto con reverse e altre cose e sto a 2 metri dai base icon_cool.gif ...però costa come un base io l'ho pagato 90 €...
 
11899684
11899684 Inviato: 28 Mag 2011 17:53
 

ma in alluminio? a proposito per evitare scaldate come quella dell'alttro ieri icon_sad.gif è meglio prendere il gt in alluminio o non cambia niente?
 
11899711
11899711 Inviato: 28 Mag 2011 17:59
 

Dipende dal suo utilizzo.

L'alluminio scalda più omogeneamente e più velocemente, mentre la ghisa più lentamente ma solo da una parte.

Ma nel tuo caso il problema non esiste, se sono 50cc:
-sono in alluminio e quindi sono 50cc trofeo
-sono in ghisa e quindi simil originale.

PS:@moro: dubito stai dietro ad una elaborazione base completa, dato che anche quel gruppo termico è un simil originale. Tra l'altro è lo stesso del DR ma una decina di euro in più.
 
11899732
11899732 Inviato: 28 Mag 2011 18:08
 

ma non tutti quelli in alluminio sono trofeo.. hai mai sentito parlare di un 50 della teknix in alluminio? c'è su castiglione
 
11899754
11899754 Inviato: 28 Mag 2011 18:15
 

quello_dell_f12 ha scritto:
ma non tutti quelli in alluminio sono trofeo.. hai mai sentito parlare di un 50 della teknix in alluminio? c'è su castiglione


Sì ma neanche li conteggio motori sconosciuti del genere.
Se tu hai info al riguardo ben venga, sarei curioso di sentirle anche io.

Ma di certo se devo comprare un gruppo termico affidabile ne prendo uno conosciuto e testato.
 
11899786
11899786 Inviato: 28 Mag 2011 18:23
 

@simple...il base a cui sto dietro è un malossi,spinge ai bassi/medi...però diciamo che è più completa la mia di elaborazione ...comunque non dico che faccio i 100 all'ora...ma se confrontato con altri 50cc il top è buono...
 
11899876
11899876 Inviato: 28 Mag 2011 18:54
Oggetto: Re: sondaggio 50: athena vs motorforce vs rms
 

quello_dell_f12 ha scritto:
ciao a tutti! siccome ho appena grippato e ho rotto pistone e fasce, devo comprare un gt nuovo. di 70 in casa mia non se ne parla, perciò piuttosto che mettere il minarelli originale (ho un f12 a aria) preferisco montare un 50 più spinto. escludo polini malossi e stage perchè troppo delicati e si trascinano dietro altre modifiche che non mi permettono..volevo sapere l'athena è un intermedio o un trofeo 50? che ne dite del motorforce o dell'rms? ho cercato con cerca ma non ho trovato un vero e proprio confronto..
grazie in anticipo!! 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif


tra i 3, il più prestazionale è l'athena .
Essendo monofascia in alluminio, richiede manutenzione e cura come un normale 70 semitrofeo-trofeo. Questo 50cc, si può definire semitrofeo spinto.

Comunque è preciso allo Stage6 50.

Prestazioni comparabili a 70 streetrace.
come marmitta mettici una stage6 pro racing (no pro replica..), pws o shot.
 
11899902
11899902 Inviato: 28 Mag 2011 19:01
 

mariu...se hai detto che si può definire un semitrofeo penso che vada di più di uno streetrace..
 
11902919
11902919 Inviato: 29 Mag 2011 18:37
 

simple07 ha scritto:
quello_dell_f12 ha scritto:
ma non tutti quelli in alluminio sono trofeo.. hai mai sentito parlare di un 50 della teknix in alluminio? c'è su castiglione


Sì ma neanche li conteggio motori sconosciuti del genere.
Se tu hai info al riguardo ben venga, sarei curioso di sentirle anche io.

Ma di certo se devo comprare un gruppo termico affidabile ne prendo uno conosciuto e testato.


infatti io non volevo mica fare quello che sa più di tutti volevosolo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa icon_smile.gif 0510_inchino.gif

comunque qualcuno ha mai sentito parlare bene o male del 50 della tnt o motorrforce in alluminio?
 
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