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Over range problemi??
11931435
11931435 Inviato: 4 Giu 2011 12:38
 

rokki94 ha scritto:
ma se io ho una nardò e con i 4.5 fatica a prendere i giri! ripeto il 2+deve girare alto se no non va avanti!!


in ogni (e dico OGNI) 2plus che ho aiutato a tarare (e sono tanti fidati) la taratura seguiva le linee base, quindi dipendeva dalla marmitta, fondamentalmente.
Con i rulli da 4 secondo me va esageratamente fuori giri.
 
11931445
11931445 Inviato: 4 Giu 2011 12:41
 

io ho provato pure i 3 e non va fuori giri neanche con quelli però fa tanti tanti giri e non va avanti, ti ricordo che con l over ci sono anche i correttori e con quelli i rulli vanno alleggeriti rispetto al correttore originale. lasciamo parlare fox driver: prova i 4.7 e i 4.0-4.1 e dicci quale dei 2 va meglio e facci sapere.
 
11931472
11931472 Inviato: 4 Giu 2011 12:46
 

rokki94 ha scritto:
io ho provato pure i 3 e non va fuori giri neanche con quelli però fa tanti tanti giri e non va avanti, ti ricordo che con l over ci sono anche i correttori e con quelli i rulli vanno alleggeriti rispetto al correttore originale. lasciamo parlare fox driver: prova i 4.7 e i 4.0-4.1 e dicci quale dei 2 va meglio e facci sapere.


ecco si decisamente la cosa migliore.

Comunque queste sono lo stesso discussioni formative, l'importante è non prendersi a parolacce!
peace & love 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
11931549
11931549 Inviato: 4 Giu 2011 13:01
 

rokki94 ha scritto:


ah ma dai, con la molla rossa anke i 5 sono leggeri 0509_si_picchiano.gif scommetto ke + degli 80 nn fa quello scooter ahhahaa!io ho solo detto ke i 4.7 sono pesanti con la molla gialla e che le blu si possono benissimo mettere e nn sono troppo dure e non cambiano quasi per niente l'andamento di uno scooter.mtcorse è vero che ogni scooter ha la sua taratura infatti io ho dato una taratura di partenza dicendo che i 4.7 che aveva consigliato narkelion sono troppo pesanti e subito voi 2 mi avete attaccato sottointendendo che dico cose a caso. come ti ho gia detto io le cose le ho provate e non parlo a caso.

sisi arrampicati sugli specchi... gli 80 all ora li prende ancora prima che il tuo sia partito se fossi dalle nostre parti ti umilierei in un bello sparo visto che parli tanto.... ci vediamo a qualche raduno poi parla li va ahah per il resto smentire le cose dopo averle dette son capaci tutti..
 
11931626
11931626 Inviato: 4 Giu 2011 13:15
 

mtcorse ha scritto:

sisi arrampicati sugli specchi... gli 80 all ora li prende ancora prima che il tuo sia partito se fossi dalle nostre parti ti umilierei in un bello sparo visto che parli tanto.... ci vediamo a qualche raduno poi parla li va ahah per il resto smentire le cose dopo averle dette son capaci tutti..


dai su non litigate per una stupidaggine del genere, che poi lo sparo lo fate davvero e magari per un sasso sulla pista finite contro un muro.
E sull'epitaffio poi ci scrivono: "stavano decidendo quale 2plus andava di più".
 
11931672
11931672 Inviato: 4 Giu 2011 13:22
 

narkelion ha scritto:


dai su non litigate per una stupidaggine del genere, che poi lo sparo lo fate davvero e magari per un sasso sulla pista finite contro un muro.
E sull'epitaffio poi ci scrivono: "stavano decidendo quale 2plus andava di più".

ahah mi tocco le palle icon_asd.gif comunque hai una mente contorta nark icon_asd.gif va be per me possiamo pure non litigare ma se mi provoca poi mi altero...
 
11931683
11931683 Inviato: 4 Giu 2011 13:24
 

mtcorse ha scritto:

ahah mi tocco le palle icon_asd.gif comunque hai una mente contorta nark icon_asd.gif va be per me possiamo pure non litigare ma se mi provoca poi mi altero...


ho cercato di scrivere una cosa di effetto, per farvi desistere da mandarvi a quel paese tra di voi, con me tra i due fuochi tipo la svizzera(sappi mtcorse, che parteggio per te però).

Anche perché ve la state prendendo per una cosa inutile: ho ragione io (0509_campione.gif 0509_campione.gif)
 
11931685
11931685 Inviato: 4 Giu 2011 13:26
 

narkelion ha scritto:


ho cercato di scrivere una cosa di effetto, per farvi desistere da mandarvi a quel paese tra di voi, con me tra i due fuochi tipo la svizzera(sappi mtcorse, che parteggio per te però).

Anche perché ve la state prendendo per una cosa inutile: ho ragione io (0509_campione.gif 0509_campione.gif)

ahah bene ok basta litigare icon_wink.gif
 
11935798
11935798 Inviato: 5 Giu 2011 15:51
 

Ragà calmatevi ahahaha
allora il motorino adesso va a penello... Rulli ho messo i 4.5 con molla gialla molettine rosse e un rasamento da 0.3 tra ventolino e vario.
Lo scooter è na bomba mi fa i 115 effettivi e mi faccio la nazionale in impennata xD
Comunque avevo provato anche i 4 e andava fuori giri.
Se metto la molla rossa i rulli li devo pesantire o allegerire?
attendo una risposta icon_biggrin.gif grazieee rotfl.gif
 
11935815
11935815 Inviato: 5 Giu 2011 15:59
 

FoxDriver ha scritto:
Ragà calmatevi ahahaha
allora il motorino adesso va a penello... Rulli ho messo i 4.5 con molla gialla molettine rosse e un rasamento da 0.3 tra ventolino e vario.
Lo scooter è na bomba mi fa i 115 effettivi e mi faccio la nazionale in impennata xD
Comunque avevo provato anche i 4 e andava fuori giri.
Se metto la molla rossa i rulli li devo pesantire o allegerire?
attendo una risposta icon_biggrin.gif grazieee rotfl.gif


non metterla
 
11964167
11964167 Inviato: 10 Giu 2011 23:09
 

Ragazzi se io metto un bel TPR sotto lo scooter andrebbe bene con le modifche che monto?
cosa dovrei cambiare NECESSARIAMENTE?
 
11964173
11964173 Inviato: 10 Giu 2011 23:10
 

FoxDriver ha scritto:
Ragazzi se io metto un bel TPR sotto lo scooter andrebbe bene con le modifche che monto?
cosa dovrei cambiare NECESSARIAMENTE?


marmitta e carburatore, con connesso filtro aperto e collettore dritto, e anche una basetta alzapacco direi
 
11964208
11964208 Inviato: 10 Giu 2011 23:18
 

narkelion ha scritto:


marmitta e carburatore, con connesso filtro aperto e collettore dritto, e anche una basetta alzapacco direi


Marmitta non penso di cambiarla (resto sull'omologato) carburatore metterò un bel 21 e filtro si modifica icon_wink.gif collettore dritto serve per forza? quello originale non va bene? alzapacco cosìì necessario?
 
11964242
11964242 Inviato: 10 Giu 2011 23:27
 

FoxDriver ha scritto:


Marmitta non penso di cambiarla (resto sull'omologato) carburatore metterò un bel 21 e filtro si modifica icon_wink.gif collettore dritto serve per forza? quello originale non va bene? alzapacco cosìì necessario?



se tieni la pws basta il 21 e non è necessario né il collettore dritto né la basetta, ma la pws tappa troppo sul tpr, e lavora male. Se devi elaborare fai le cose sul serio, tanto sei illegale anche con la sp3
 
11974752
11974752 Inviato: 13 Giu 2011 18:27
 

narkelion ha scritto:


si ma la taratura non dipende dal gt, quanto dalla marmitta, io le mollette blu le metto su una c21, idem per i rulli da 3.8

rulli 4.7
mdc gialla
mdf gialle, al limite le rosse, ma secondo me non vanno bene

qua ti contraddico!
io con la pws ho mdf blu, mdc verde e rulli da 4.3 icon_mrgreen.gif
 
11975984
11975984 Inviato: 13 Giu 2011 21:42
 

runner9 ha scritto:

qua ti contraddico!
io con la pws ho mdf blu, mdc verde e rulli da 4.3 icon_mrgreen.gif


mah.. blu mi sembrano scandalosamente dure....
 
11977043
11977043 Inviato: 14 Giu 2011 7:53
 

in effetti son mooolto dure...
 
11977402
11977402 Inviato: 14 Giu 2011 9:29
 

potrebbero sembrare dure! però così parte in coppia... la pws è uno scarico che deve girare alto, sotto i 7000 giri con un base seppur completo e lavorato non spinge come dovrebbe icon_wink.gif

forse con un'intermedio si può sfruttare un pò di coppia... mhà eusa_think.gif
 
11982220
11982220 Inviato: 14 Giu 2011 22:35
 

ragà altro problema... non trovo la carburazione giusta! conil filtro di serie (bucato) o è troppo magra o grassa -.- come devo fare? e poi altro giorno ho smontato la trasma e ho visto che la cinghia non arriva fino in alto del variatore... diciamo 3 quarti... cosa può essere? considerando che ho un rasamento fra variatore e ventolino.
consigli icon_biggrin.gif però una volta presa la coppia cammina ma non come dovrebbe perchè? eusa_whistle.gif
 
11985499
11985499 Inviato: 15 Giu 2011 16:11
 

daii per favore deevo risolvere sto problema !! cosa posso fare che il variatore si apri del tutto?? allegerisco i rulli?? ci metto i 4.3?
 
11987560
11987560 Inviato: 15 Giu 2011 22:25
 

molla di contrasto troppo dura mollette troppo dure e forse piste del correttotre troppo inclinate....
 
11987820
11987820 Inviato: 15 Giu 2011 23:04
 

mtcorse ha scritto:
molla di contrasto troppo dura mollette troppo dure e forse piste del correttotre troppo inclinate....

molla non penso che monto la gialla.. le molttine sono le rosse proverò le gialle. come faccio a inclinare le piste del correttore?
 
11988038
11988038 Inviato: 16 Giu 2011 0:15
 

devi aprirlo e spostare i tre perni su cui scorre la parte di puleggia nelle piste piu ripide... Così avrai piu ripresa, altrimenti in quelle meno ripide e avrai un po meno ripresa... Magari non è li il problema....
 
11993316
11993316 Inviato: 16 Giu 2011 23:09
 

mtcorse ha scritto:
devi aprirlo e spostare i tre perni su cui scorre la parte di puleggia nelle piste piu ripide... Così avrai piu ripresa, altrimenti in quelle meno ripide e avrai un po meno ripresa... Magari non è li il problema....


ok proverò icon_wink.gif
altro problema xD quando sto a manetta lo scooter da i vuoti e scoppietta perchè questo? candela è nuova potrebbe essere la carburazione?
 
11993656
11993656 Inviato: 17 Giu 2011 6:38
 

FoxDriver ha scritto:


ok proverò icon_wink.gif
altro problema xD quando sto a manetta lo scooter da i vuoti e scoppietta perchè questo? candela è nuova potrebbe essere la carburazione?


occhio che molto probabilmente sei magro
 
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