ciao a tutti, sabato io e la ninjetta siamo stati per la prima volta in pista assieme!!! (io per la prima volta, lei no )
Ci siamo sparati una bella mattinata ad Adria con un tempo veramente splendido e caldo.
Arrivo nel paddock un pò titubante, la prima volta in pista è una cosa emozionante scaldo la moto, mi infilo la tuta e dentro alla pista
Subito appena usciti dai box il primo contrasto di emozioni: subito ho pensato "cavolo finalmente sono io a girare su un vero circuito!!!", ma intanto pensavo "certo che rispetto alla strada, mi sembra di sentirmi a casa "
primi due giri tranquillissimi, facciamo scaldare la bimba e guardiamo dal vivo com'è sta pista (l'avevo già imparata a memoria su youtube ).
Dal terzo giro metto il cervello sull'impostazione DAGLIENE e via a divertirmi!!!
cavolo, a ripensare come guidavo in montagna mi sembrava strano che potessi girare così in pista: se in strada sembro un semi impedito, in pista entravo anche fortino in curva e le percorrenze erano buone!
Persino le staccate venivano bene, specialmente considerando la mia inesperienza in pista
credo che alla prima staccata dopo qualche giro mi si sia messa vagamente di traverso la moto, perchè ho sentito fischiare la gomma dietro
Nei cambi di direzione veloci dove si passava dalla terza alla seconda già inclinati e con il freno in mano la moto dietro si muoveva molto, ma ho cercato lo stesso di spingere sulle pedane e tenerla ferma
alle ultime due curve da raccordare verso sinistra prima dell'ultima a destra ho provato un ingresso veramente sparato, tant'è che la povera diablo corsa 3 con spalla da 65 mi stava chiudendo lo sterzo, ma anche lì ho cercato di spingere sulla pedana esterna e ho urlato alla bimba di star su, ed effettivamente abbiamo fatto le nostre curvine bene
unica nota negativa, nella curva più veloce a sinistra di adria che con una 600 si fa in terza a gas parzializzato uno ha pensato bene di venirmi contro mentre sorpassavo un pilota che andava piano e s'era messo esterno, costringendomi ad andare dritto verso la ghiaia...per fortuna la bimba è stata su anche lì
ed ora, carrellata di foto!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
la foto del dritto...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
un pò di relax ognitanto ci vuole
immagini visibili ai soli utenti registrati
Adria è veramente un'ottima pista per iniziare, non è difficile ne da imparare ne da percorrere, ma inizia a darti una buona infarinatura sulla guida veloce.
mette più che altro in crisi un pò la moto per via delle staccate abbastanza forti.
Comunque la pista è molto bella, l'organizzazione m'è piaciuta molto e ha un fantastico grip
in conclusione, sono davvero contento di aver provato la pista...sentivo di averne bisogno, anche se ora ne sento ancora più il bisogno
penso che come prima uscita sia andata anche molto bene, mi sono sentito veloce in sicurezza, ho cercato di non ostacolare nessuno, ma di divertirmi al massimo.
Non ho pensato nemmeno ai tempi, infatti non so in quanto ho girato.
Considerando che la moto come ciclistica è originale, le gomme erano delle diablo corsa 3 non in mescola con il davanti da 65 e il fatto che sono ancora neofita della pista, direi che il bilancio è stato superpositivo.
Certo ho da migliorare qualcosina nella tecnica di guida e in certi punti potevo andare nettamente meglio, ma sono contento così lo stesso.
Prossima uscita in pista se tutto va bene sarà a luglio, sul nuovissimo circuito di Marzaglia vicino Modena (vicino casa ammesso che sia effettivamente operativo da metà giugno come dicono.. )