albpavon ha scritto:
Ciao Ragazzi, ho fatti i primi 600 kmn sulla nuova F4 e vorrei irrigidire la sospensione anteriore....volevo sapere se poi devo ritoccare anche la regolazione di quella posteriore o posso irrigidire solo anteriore...scusate la domanda banale ma l ho sempre fatto fare al meccanico
Se vuoi la forca piu dura basta agire sul freno in compressione.
Non toccare il freno in estensione, lascialo come dice la casa x uso strada.
Poi puoi modificare l assetto dell anteriore abbassandolo o alzandolo agendo sul precarico, maggiore e' il precarico piu' la forca si estende, minore e' il precarico piu la forca si comprime.
Io nn l avevo mai fatto, ho preso qualche consiglio da dei video su internet e seguito le indicazioni nel manuale ed ho ottenuto un assetto favoloso.
Ricorda se abbassi troppo l anteriore hai una moto piu' maneggevole e veloce nel impostare la curva ma con un posteriore piu instabile, quindi devi cercare il giusto compromesso.
Io ripeto sulla mia Brutale ho aumentato il freno in compressione come indicano loro per l uso in pista, lasciato invece il freno in estensione x uso strada in maniera che la forca sia sempre ben estesa dopo ogni asperita ed abbassato l anteriore come consigliano loro per l uso in pista,mentre al posteriore ho dato un pizzico di freno in estensione ma il mono della990 nn mi permette altro infatti spero di sostituirlo presto con un bel ohlins.
Prova io ho trovato un altra moto sono molto contento e se potessi mettere mani al mono uff devo cambiarlo....