Geckoaerox ha scritto:
quindi prendo il pacco lamellare... e poi per il carburatore?? io non lo posso cambiare dite che con il 19 lascio perdere?(considerate che ho la shot che beve ma non esageratamente)
col 19 ci puoi stare, ma sarebbe molto più utile un 21. tieni conto che, come avevo scritto in un altro post (ora lo cerco e lo posto) tra 19 e 21 conviene anche per i consumi il 21, cioè non è che consuma di meno, ma consuma 5% in più e rende 30% in più...
EDIT: eccolo:
Citazione:
col 19, l'aria risucchiata dal collettore filtro sarebbe ad una pressione maggiore, perché il collettore è più piccolo (secondo l'equazione di stato dei gas, PV=nRT, la P, cioè la pressione, è direttamente proporzionale a n, cioè le moli, cioè la quantità di gas, e inversamente proporzionale a V, cioè il volume. Per farla breve, più volume c'è, meno pressione si crea).
quindi, col 21, passa più aria insieme, quindi passa ad una pressione inferiore, e risucchia la benzina dal getto sottostante in maniera più omogenea, perché passa anche più lentamente (dato che c'è più spazio). Così si crea anche meno pressione dentro la vaschetta.
Detto ciò prendi un 21, col 19 rischi la sottoalimentazione!