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domanda 2 plus aerox
11870950
11870950 Inviato: 23 Mag 2011 13:37
Oggetto: domanda 2 plus aerox
 



raga ho pensato ad un ela per il mio aerox cosi che forse dovrò cambiare gt (non mi uccidete se non va bene e se tappa troppo):

GT: 2plus
MARMITTA:giannelli shot (uguale a nardò)
CARBURATORE: 19 dell' orto phbg con depressore aria manuale
FILTRO: airbox con red sponge malossi
VARIATORE: multivar malossi mcd gialla
FRIZIONE:fly clutch malossi mollette gialle
ALBERO:carenzi
PACCO LAMELLARE: pacco lamellare con lamelle penso in carbonio eusa_think.gif eusa_think.gif
CENTRAINA: euro 0

volevo sapere che ne dite? cosa devo cambiare?? e volevo chiedere se le lamelle che ti danno con st force del pinasco sono quelle in carbonio?...propongo questa ela perchè ho st force quindi base spinto e volevo sapere se aggiungendo solo l albero e il 2plus poteva andare bene e se avevo degli incrementi di prestazioni rispetto al base?
 
11870992
11870992 Inviato: 23 Mag 2011 13:45
Oggetto: Re: domanda 2 plus aerox
 

Geckoaerox ha scritto:
raga ho pensato ad un ela per il mio aerox cosi che forse dovrò cambiare gt (non mi uccidete se non va bene e se tappa troppo):

GT: 2plus
MARMITTA:giannelli shot (uguale a nardò)
CARBURATORE: 19 dell' orto phbg con depressore aria manuale
FILTRO: airbox con red sponge malossi
VARIATORE: multivar malossi mcd gialla
FRIZIONE:fly clutch malossi mollette gialle
ALBERO:carenzi
PACCO LAMELLARE: pacco lamellare con lamelle penso in carbonio eusa_think.gif eusa_think.gif
CENTRAINA: euro 0

volevo sapere che ne dite? cosa devo cambiare?? e volevo chiedere se le lamelle che ti danno con st force del pinasco sono quelle in carbonio?...propongo questa ela perchè ho st force quindi base spinto e volevo sapere se aggiungendo solo l albero e il 2plus poteva andare bene e se avevo degli incrementi di prestazioni rispetto al base?
va abbastanza bene, ma io farei cosi:
carburatore: 21 dell'orto
filtro: l'airbox per un intermedio a mio avviso è troppo poco...malossi e13
variatore: mhr101
pacco lamellare: malossi vl14 oppure meglio secondo me stage 6 vforce 3 by tassinari 0509_up.gif
 
11871030
11871030 Inviato: 23 Mag 2011 13:49
Oggetto: Re: domanda 2 plus aerox
 

_Aerox_ ha scritto:
va abbastanza bene, ma io farei cosi:
carburatore: 21 dell'orto
filtro: l'airbox per un intermedio a mio avviso è troppo poco...malossi e13
variatore: mhr101
pacco lamellare: malossi vl14 oppure meglio secondo me stage 6 vforce 3 by tassinari 0509_up.gif


il carbu ok 21, l'e13 no, troppo casino e problemi, lavorati l'airbox che è meglio

l'mhr 101 senza over è inutile. multivar oppure over range completa (e sono 450€ compresa la delta)

il pacco lamellare va bene il vl14, o anche il vforce by tassinari, come detto da _Aerox_
 
11871091
11871091 Inviato: 23 Mag 2011 13:56
 

grazie ma non mi avete detto se le lamelle del st force sono quelle in carbonio?
 
11871101
11871101 Inviato: 23 Mag 2011 13:58
 

Geckoaerox ha scritto:
grazie ma non mi avete detto se le lamelle del st force sono quelle in carbonio?


si dovrebbero darle in carbonio (anche se si vede, se sono nere sono di carbonio...)
 
11871129
11871129 Inviato: 23 Mag 2011 14:02
 

quindi prendo il pacco lamellare... e poi per il carburatore?? io non lo posso cambiare dite che con il 19 lascio perdere?(considerate che ho la shot che beve ma non esageratamente)
 
11871144
11871144 Inviato: 23 Mag 2011 14:04
 

Geckoaerox ha scritto:
quindi prendo il pacco lamellare... e poi per il carburatore?? io non lo posso cambiare dite che con il 19 lascio perdere?(considerate che ho la shot che beve ma non esageratamente)


col 19 ci puoi stare, ma sarebbe molto più utile un 21. tieni conto che, come avevo scritto in un altro post (ora lo cerco e lo posto) tra 19 e 21 conviene anche per i consumi il 21, cioè non è che consuma di meno, ma consuma 5% in più e rende 30% in più...

EDIT: eccolo:
Citazione:

col 19, l'aria risucchiata dal collettore filtro sarebbe ad una pressione maggiore, perché il collettore è più piccolo (secondo l'equazione di stato dei gas, PV=nRT, la P, cioè la pressione, è direttamente proporzionale a n, cioè le moli, cioè la quantità di gas, e inversamente proporzionale a V, cioè il volume. Per farla breve, più volume c'è, meno pressione si crea).

quindi, col 21, passa più aria insieme, quindi passa ad una pressione inferiore, e risucchia la benzina dal getto sottostante in maniera più omogenea, perché passa anche più lentamente (dato che c'è più spazio). Così si crea anche meno pressione dentro la vaschetta.


Detto ciò prendi un 21, col 19 rischi la sottoalimentazione!
 
11871170
11871170 Inviato: 23 Mag 2011 14:09
 

Geckoaerox ha scritto:
quindi prendo il pacco lamellare... e poi per il carburatore?? io non lo posso cambiare dite che con il 19 lascio perdere?(considerate che ho la shot che beve ma non esageratamente)
no, puoi lasciare tranquillamente il 19, anche se il 21 starebbe molto meglio 0509_up.gif
 
11871184
11871184 Inviato: 23 Mag 2011 14:10
 

narkelion ha scritto:
Geckoaerox ha scritto:
quindi prendo il pacco lamellare... e poi per il carburatore?? io non lo posso cambiare dite che con il 19 lascio perdere?(considerate che ho la shot che beve ma non esageratamente)


col 19 ci puoi stare, ma sarebbe molto più utile un 21. tieni conto che, come avevo scritto in un altro post (ora lo cerco e lo posto) tra 19 e 21 conviene anche per i consumi il 21, cioè non è che consuma di meno, ma consuma 5% in più e rende 30% in più...

EDIT: eccolo:
Citazione:

col 19, l'aria risucchiata dal collettore filtro sarebbe ad una pressione maggiore, perché il collettore è più piccolo (secondo l'equazione di stato dei gas, PV=nRT, la P, cioè la pressione, è direttamente proporzionale a n, cioè le moli, cioè la quantità di gas, e inversamente proporzionale a V, cioè il volume. Per farla breve, più volume c'è, meno pressione si crea).

quindi, col 21, passa più aria insieme, quindi passa ad una pressione inferiore, e risucchia la benzina dal getto sottostante in maniera più omogenea, perché passa anche più lentamente (dato che c'è più spazio). Così si crea anche meno pressione dentro la vaschetta.


Detto ciò prendi un 21, col 19 rischi la sottoalimentazione!
straquoto 0509_up.gif
 
11871191
11871191 Inviato: 23 Mag 2011 14:11
 

io fossi al posto tuo un carburatore 21 dell orto ! e una centralina malossi costa intorno ad i 100€ ed ha un levetta che serve a quanto ne so per accenderla e spegnerla!
 
11872170
11872170 Inviato: 23 Mag 2011 16:45
 

e se devo fare a meno del pacco lamellare ma mi tengo le lamelle in carbonio?? non va?
 
11873647
11873647 Inviato: 23 Mag 2011 20:26
 

Geckoaerox ha scritto:
e se devo fare a meno del pacco lamellare ma mi tengo le lamelle in carbonio?? non va?
tranquillo, va bene lo stesso, certo sarebbe meglio un bel pacco lamellare come si deve però icon_rolleyes.gif
 
11874043
11874043 Inviato: 23 Mag 2011 21:07
 

raga grazie dei consigli ma mi accontento sell st force della pinasco... al 2plus ci penserò in seguito 0509_doppio_ok.gif
 
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