sfn ha scritto:
se le pattuglie si portassero dietro/usassero il fonometro....quelli con le HD avrebbero tutti l'ergastolo...
Eh ogni tanto capita... anche quelli con la targa orizzontale non dovrebbero circolare, ma tant'è...
afeliziani ha scritto:
Io ero per fare anche un fac-simile del foglietto...!
Scusate, so che non è una cosa legale... è solo che vorrei tenere i Remus ma ho paura di avere problemi ai posti di blocco.
Non mi sembra un'idea felice. Andiamo con ordine. Fai incidere un numero di omologazione sul terminale. Fai la fotocopia di un foglio di omologazione. Lo modifichi. Lo ristampi.
Ti fai fare un paio di dbkiller (perché senza ti fanno il mazzo lo stesso).
Alla fine ti sbatti non poco, hai gli scarichi che di rumore ne fan di meno, rendon peggio, e se ti fermano a) inizi a cacarti in mano perché TU sai di non essere nel giusto b) se per caso uno degli agenti che ti ha fermato è uno un pò scafato (ne esistono, giuro) e ti sgama il trucchetto, ti becchi un verbale della Madonna (perché a quel punto ti contestano anche il bullone avvitato storto) nonché una probabile denuncia... e quasi sicuramente il sequestro del libretto.
Ne vale la pena? Direi di no. Vendi su ebay quei Remus, ti compri un bel paio di scarichi omologati e te li monti. I Roads Italia costano nuovi poco più di 300 euro, e fanno un suono splendido. Oppure accetta il rischio e gira con gli scarichi non omologati come fanno molti. Se ti pinzano, paghi. A volte, se li sai prendere, chiudono anche un occhio. Ma se li prendi per scemi e se ne accorgono, povero te.
Comunque iniziamo male... non hai ancora neanche ritirato la moto, e ti stai già facendo mille psicopippe sulle modifiche e sugli scarichi e quant'altro. Pensa una volta che ce l'avrai sotto le chiappe... poveri noi!