Allora, oggi è stato il mio primo giorno di diverse cose.
Primo tinga raduno, pur se limitato solo a questa giornata, ma anche primo raduno motociclistico in assoluto, primo motogiro e primo report.
Stamattina sono partito verso le 8 e 30, viaggio tranquillo e arrivo in orario perfetto per l'iscrizione. Tra all'altro all'ingresso ho incrociato due simpatiche, e mi pare pure toste, ragazze di Genova (mia città natale). Qualche ragazzo dello STAFFe lo conosco per averlo incontrato ai mercoledì fescion pisani (texastornado, tribal, spit), altri/altre le ricollego al forum grazie al nome scritto sulle maglie.
Ci si prepara per la partenza del motogiro e il primo pensiero che mi viene è: "che gran casino!". Ma ben presto mi rendo conto che, con l'impeccabile lavoro delle staffette
, tutto funziona alla perfezione e perfino io riesco a non sperdermi sulle colline metallifere. Belle curve e bel paesaggio (che personalmente sono costretto ad apprezzare un po' meno per nel tentativo di non rovinare la giornata a qualche altro "tìngaro" andandogli rovinosamente addosso
). Ma nel complesso mi è piaciuto moltissimo, anche per l'effetto particolare di questo serpentone motorizzato che si dipanava agilmente fra boschi e borghi collinari
.
Si ritorna al campeggio e a pranzo sono al tavolo con Lucafire, Lucano e la sua zavorrina, e con una coppia di coniugi motociclisti di Livorno di una simpatia eccezionale. Ci raccontano le loro (dis)avventure motociclistiche facendoci ridere veramente di gusto. "Dulcis in fundo", e trattandosi di un pranzo ci sta tutto, ho vinto un buono sconto.
Quando giunge l'oretta del ritorno, saluto i presenti e mentre esco chi ti trovo? Il mitico Steffo (che ovviamente conoscevo solo attraverso i report sul forum) con il quale mi accorgo di condividere il piacere di guidare una Versys.
Riprendo la strada di casa, pensando che è stata proprio una bella giornata: ho respirato questa atmosfera "motociclistica" per me completamente nuova e non sona mai stato "appoggiato". Cosa si può desiderare di più?
a tutto lo STAFFe.