Marko_95 ha scritto:
Mi sono quasi deciso a comprare una Giannelli Extra per uno Scarabeo 50 de 2002 (quindi Minarelli Orizzontale) solo che ho alcuni dubbi. La vorrei comprare su Biollamotors.it, solo che quando vado a vedere la Giannelli Extra per il Minarelli Orizzontale, non c'è scritto adattabile su Scarabeo etc etc, ma ci sono solo sr, phantom, mbk e areox, quindi mi chiedevo, ma se è per il minarelli orizzontale, perchè non c'è lo scarabeo del 2002 che ha il minarelli orizzontale? Se ne ordino una in cui c'è scritto per esempio Phantom (sempre nella sezione minarelli orizzontale) poi la posso montare sul mio scarabeo con il minarelli orizzontale?
Altra domanda, una volta montata, devo ricarburare e tarare rulli e mollette della frizione o per la marmitta non serve?
Essendo omologata, avrà qualche strozzo, dove si trovano? E come si tolgono senza danneggiare la marmitta?
Mi scuso se ho scritto qualcosa di ovvio o privo di senso, ma non sono molto ferrato in materia e questo è il mio primo messaggio su questo forum
allora, i modelli scritti su biolla (a proposito ordina da castiglione o da quartomoto, biolla fa spesso casini) sono quelli per cui la marmitta è OMOLOGATA (per quanto possa valere l'omologazione), ma la marmitta può essere adattata su tutti i blocchi minarelli orizzontale.
devi ovviamente ritarare, la marmitta è proprio quell'elemento che ti obbliga a rifare la taratura (mdc mdf e rulli).
ha uno strozzo sicuramente sul collettore dove si attacca al cilindro, una mezzaluna di metallo con 2 punti di saldatura, su cui devi martellare con un cacciavite fino a staccarli. ATTENTO a non far cadere nulla dentro, o sono guai!
domanda comunque facilmente rispondibile con l'uso della funzione cerca, la prossima volta stai più attento....
nark