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AIUTO! fumo e vuoti su tzr!!
11860010
11860010 Inviato: 20 Mag 2011 19:36
Oggetto: AIUTO! fumo e vuoti su tzr!!
 

doppio_lamp.gif ragazzi aiuto... ho un tzr 50 tutto originale e da un po' mi fa un sacco di fumo ed ora in salita fa' dei gran vuoti e alcune volte si spegne anche! oggi ho provato a ricarburarla spostando il seeger di una tacca in su' ed gia' che c ero ho levato la strozzatura dal filtro dell aria "il naso di maiale" solo che il problema persiste e anzi ora ho anche la spia del motore accesa e dopo un po' che giro si accende anche quella dell acqa..... AIUTO!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
11860183
11860183 Inviato: 20 Mag 2011 20:04
 

devi ingrassare il getto del massimo, intanto dicci che getto del massimo monti, attenzione che questo è un problema molto rischioso..............
 
11860195
11860195 Inviato: 20 Mag 2011 20:06
 

ho il getto originale ... credo sia dell 80! in cosa consiste il problema?
 
11860316
11860316 Inviato: 20 Mag 2011 20:20
 

maycol95 ha scritto:
ho il getto originale ... credo sia dell 80! in cosa consiste il problema?
devi ingrassare sennò potresti anche grippare inizia a carburare con un getto grande tipo 95 e poi scendi fino a trovare il giusto getto
 
11860506
11860506 Inviato: 20 Mag 2011 20:45
 

quindi dovrei compreare un getto piu' grosso? o carburare piu' grasso? .. scusa la mia ignoranza icon_redface.gif e grazie della tua disponibilita' icon_biggrin.gif
 
11860515
11860515 Inviato: 20 Mag 2011 20:46
 

pensi che un 110 sia troppo grosso?
 
11860553
11860553 Inviato: 20 Mag 2011 20:51
 

no non devi prendere un carburatore più grosso devi montare un getto per il carburatore più grosso, inizia massimo con un 100 un 110 credo sia troppo grosso. ok? se qualcosa chiedi
 
11860643
11860643 Inviato: 20 Mag 2011 21:02
 

grazie mille icon_smile.gif provero' con i getti icon_wink.gif ho soltanto un altra domanda... oggi mentre ho smontato e rimontato carburatore ho notato un tubicino sottile che parte dalla testa del carburatore ma poi era staccato dall altro capo... ma poi cercando ho trovato un' attacco nel fianco del motore in cui se nn e' collegato questo tubo perde benza o olio.... insomma .. dove va' sto tubicino? icon_razz.gif eusa_wall.gif
 
11860679
11860679 Inviato: 20 Mag 2011 21:07
 

il tubicino sulla testa del carburatore dovrebbe essere quello che si collega al cavo dell'acceleratore però non ne sono sicuro aspetta qualcun'altro per maggiori conferme 0509_up.gif
 
11860701
11860701 Inviato: 20 Mag 2011 21:10
 

ok grazie mille 0509_up.gif comunque non credo che sia del cavo dell accelleratore ... xk quello e' tutto integro e collegato icon_smile.gif comunque errore mio icon_redface.gif non si trova sulla testa ma di fianco ora che ho controllato icon_smile.gif
 
11860730
11860730 Inviato: 20 Mag 2011 21:14
 

allora se è di fianco può essere il tubo che si collega al rubinetto della benzina, che si trova vicino al serbatoio
 
11860746
11860746 Inviato: 20 Mag 2011 21:16
 

grazie mille icon_wink.gif apetto altri x conferme amche se tu sei stato un sacco di aiuto icon_smile.gif adesso provero' con i getti poi ti faccio sapere ... intanto grazie mille di tutto icon_smile.gif 0509_up.gif
 
11860776
11860776 Inviato: 20 Mag 2011 21:19
 

maycol95 ha scritto:
grazie mille icon_wink.gif apetto altri x conferme amche se tu sei stato un sacco di aiuto icon_smile.gif adesso provero' con i getti poi ti faccio sapere ... intanto grazie mille di tutto icon_smile.gif 0509_up.gif
niente, nessun problema, quando monterai i getti se avrai qualche problema fammi sapere, comunque per il fatto del tubo del carburatore aspetta qualche altra persona per conferma 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11860816
11860816 Inviato: 20 Mag 2011 21:22
 

maycol95 ha scritto:
grazie mille icon_wink.gif apetto altri x conferme amche se tu sei stato un sacco di aiuto icon_smile.gif adesso provero' con i getti poi ti faccio sapere ... intanto grazie mille di tutto icon_smile.gif 0509_up.gif

il tubetto di lato molto probabilmente è lo sfiato (guarda, se non porta a nulla di sicuro è uno sfiato)
per i getti bisogna vedere se sono vuoti o se affoga, perchè è davvero strano che diventi magra ora che arriva sto caldo
 
11860835
11860835 Inviato: 20 Mag 2011 21:23
 

è diventata magra perchè ha cacciato quel tappo che era nell'airbox (quel tappo a forma di naso di maiale) e siccome adesso entra più aria...........
 
11860856
11860856 Inviato: 20 Mag 2011 21:26
 

ah ecco non avevo letto bene, allora si, ingrassa bene perchè non va bene girare magri.
ps:spostando il seeger in su hai smagrito ancora di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11860875
11860875 Inviato: 20 Mag 2011 21:30
 

comunque adesso che hai la carburazione sballata non andando in giro con la moto che rischi aspetta di perfezionare prima la carburazione 0509_up.gif (questa è una raccomandazione icon_asd.gif )
 
11860924
11860924 Inviato: 20 Mag 2011 21:37
 

grazie a tutti ma io ho levato la candela ed era nerissima e la moto quando girava faceva fumo bianco sicuri che era magra? O.O
 
11860937
11860937 Inviato: 20 Mag 2011 21:41
 

strano perchè non dovrebbe essere nerissima, dovrebbe essere bianca, però i vuoti sono sintomi di carburazione magra, sei sicuro che la candela non avesse il colore nero per la carburazione precedente cioè la moto da quanto ai cacciato il naso di maiale ci ai fatto giri lunghi?
 
11860964
11860964 Inviato: 20 Mag 2011 21:47
 

la candela la ho levata precedentemente a quando ho levato il naso di maiale .... ma prima lo stesso mi faceva i vuoti .. devo ingrassare allora?
 
11860976
11860976 Inviato: 20 Mag 2011 21:49
 

a questo punto non so cosa dovresti fare prova a descriverci in modo dettagliato il problema, comunque intanto riporta il seger come era prima e poi dimmi
 
11861025
11861025 Inviato: 20 Mag 2011 21:57
 

allora e' iniziato tutto quando un giorno stavo camminando col mio tzr e cambiando marcia mi salta la catena che va' a sbattere contro la parte esterna del motore e mi rompe un pezzo che si va' a incastrare nell' ingranaggio dentato davanti all alternatore .... da li' io e mio padre abbiamo smontato tutta la moto e ricostruito il pezzo con stucco metallico eppoi siliconato dopo di questo la moto girava bene anche se faceva un sacco di fumo poi ad un certo punto in un giro di prova salta la molla di ritorno della frizione (quella sopra al motore) eppoi la abbiamo cambiata e ora funziona perfettamente... poi in un altro giro di prova la batteria era finita e la mettiamo in moto a spinta e oltre al fumo bianco la moto in salita non reggeva (arrivavo agli 8000 giri poi piombavano a 3000 e se non tiravo la frizione la moto si spegneva) cosi' considerando fumo e i vuoti che sembrava si affogasse la moto ho pensato che andavo troppo grasso... cosi' ho pensato di ricarburare la moto alzando il seeger di una tacca e avvitare completamente la vite dell aria per foi farle fare due giri ... poi ho levato "il naso di maiale" e ho rimontato tutto ma la moto continua a far vuoti in salita e fumo bianco... eusa_wall.gif ora nn so' che devo fare .-.
 
11862020
11862020 Inviato: 21 Mag 2011 10:50
 

Secondo me è meglio che la fai carburare da un meccanico icon_wink.gif
 
11862342
11862342 Inviato: 21 Mag 2011 12:23
 

Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
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