Cinzia_Andrea ha scritto:
Ragazzi, comprare online è un casino: esistono decine di modelli e sottomodelli e tante volte non hanno differenze ma nemmeno il venditore lo sa.
Per esempio, ora il mio dubbio è questo:
Su un monster 620ie , color nero opaco con 2 dischi e 6 marce (ufficialmente si chiama M4 Var.08 Vers.AA) in cosa consiste l'allestimento dark?? Che differenze ci sono dal..."non dark"?????
Su wikipedia ho trovato questo:
"Il 620i.e. adotta la rivoluzionaria frizione antisaltellamento APTC ed il cambio a 6 marce. La versione Dark è disponibile in due varianti: con singolo disco e cambio a 5 marce oppure con doppio disco, frizione APTC e cambio a 6 marce"
Leggendo quello si direbbe che non è vero che il "dark" sarebbe solo il COLORE OPACO!!! Altrimenti perche' solo quella verniciata di un certo solo è disponibile in 2 varianti??
E per la "Non dark" quale sarebbe l'unica "variante" disponibile? 2 dischi o 1 disco?
Vorrei capirci per saper acquistare in generale, ma in questo caso specifico mi servono le leve (freno e frizione) e su qualche sito c'e' una distinzione fra dark e non.
Ripeto: monster 620ie nero opaco, 2 dischi, 6 marce, del 2004.
Un'altra cosa: qualcuno vende quella della frizione specificando che non c'e' la linguetta per il sensore. Qualcuno sa dirmi pro e contro?
Andrea
Il 620 dark 2004 si differenzia dallo standard per l'assenza del coprisella, e per la verniciatura senza trasparente lucido. Il colore della versione dark era principalmente il nero, con telaio e ruote nere, ma esisteva anche una versione argento opaco, sempre con telaio e ruote nere. I modelli 6 marce avevano tutti la frizione antisaltellamento. Il modello monodisco conservava il motore 5 marce delle prime serie e non aveva la APTC.
La versione Standard era disponibile SOLO con doppio disco e sei marce. I colori disponibili, tutti lucidi, erano il nero, il rosso, il giallo.
Le leve freno e frizione nere non regolabili montano indifferentemente su tutti i modelli monster con pompe nere a serbatoio integrato, quindi dal 900 prime serie al 695. Dal 2003, però, è stato introdotto un nuovo sistema di sicurezza che consente l'accensione del motore, con cavalletto abbassato, solo con il folle; l'accensione è possibile, con marcia inserita, solo tenendo tirata la frizione. Rilasciando la frizione il motore si spegne.
Quindi per il tuo 620, che sicuramente ha un piccolo microinterruttore sotto la leva della frizione (come anche sotto quella del freno) serve la leva con la linguetta. Se invece il micro non c'è, e la tua moto si accende solo a cavalletto alzato (come nei primi 620 2002) puoi montare qualsiasi leva.
Fossi in te, cercherei le leve regolabili nella distanza del 900... montano lo stesso e sono comode.