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[Fz6] il parafango tocca. [con posteriore 190]
11853257
11853257 Inviato: 19 Mag 2011 15:27
Oggetto: [Fz6] il parafango tocca. [con posteriore 190]
 

ciao ragazzi...ho cambiato appena le gomme e ho montato le DUNLOP SPORTMAX GP..fantastiche gomme,ve le consiglio...è sorto un problema però...il posteriore è 190,quindi più grande rispetto alla misura standard 180 0509_doppio_ok.gif ,e ho notato che il parafango tocca sulla gomma..sapreste dirmi come ovviare a questo problema???grazieeeee
 
11853278
11853278 Inviato: 19 Mag 2011 15:30
 

*** NOTA ***

Titolo modificato per renderlo comprensibile e conforme alle consuetudini della sezione Yamaha.
 
11853288
11853288 Inviato: 19 Mag 2011 15:32
 

forse è per quello che non sono omologate a libretto......... 0509_down.gif 0509_down.gif


se prendono dentro nel parafango di plastica, toglilo, se nel forcellone, aspetta che si consumi la gomma......
 
11853292
11853292 Inviato: 19 Mag 2011 15:32
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
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11853301
11853301 Inviato: 19 Mag 2011 15:33
 

pazuto ha scritto:
forse è per quello che non sono omologate a libretto......... 0509_down.gif 0509_down.gif


se prendono dentro nel parafango di plastica, toglilo, se nel forcellone, aspetta che si consumi la gomma......


tocca nel parafango...lo so che non sono omologate,ma tu a 100€ le avresti lasciate li?????
 
11853324
11853324 Inviato: 19 Mag 2011 15:40
 

Io si.
Se ti beccano altro che soldi risparmiati.
Piangi lacrime amare.
 
11853329
11853329 Inviato: 19 Mag 2011 15:40
 

occhio che se ti fermano e se ne accorgono, ti mandano la moto in revisione..... e il risparmio sull'acquisto se n'è già andato.....
comunque, adesso che arriva l'estate, e quindi piove meno, il parafango lo puoi ancche smontare..... la mia nemmeno ce l'ha........
 
11853334
11853334 Inviato: 19 Mag 2011 15:41
 

daNinese ha scritto:


tocca nel parafango...lo so che non sono omologate,ma tu a 100€ le avresti lasciate li?????


Considerando che se ti fermano sono 370 €, sequestro del mezzo con un mese di deposito obbligatorio (altri 300 € circa) e revisione obbligatoria con annesso cambio del pneumatico, personalmente io le avrei lasciate lì. Togliendo il parafango se prendi anche solo due gocce di pioggia ti arriva acqua ovunque, e in più con il 190 perdi in maneggevolezza e rapidità di movimento.

Però il mondo è bello perché è vario... icon_mrgreen.gif
 
11853337
11853337 Inviato: 19 Mag 2011 15:42
 

Prova a fare una bella corsa a tutta velocità in autostrada, in modo che la gomma si scaldi bene e poi esploda. Poi, se sei ancora vivo, fai la conta dei danni alla moto o guarda se hai ucciso qualcuno e dimmi se a 100 euro era meglio prenderle o metterne un paio della misura giusta eusa_wall.gif
 
11853340
11853340 Inviato: 19 Mag 2011 15:43
 

ma sai che bello vederla da dietro!!!!

anche secondo me in realtà la 180 è più che sufficiente per fare tutto.

ma scusa, dove l'hai presa a 100 euro??? che ci vado anch'io e poi la rivendo.......
 
11853420
11853420 Inviato: 19 Mag 2011 15:58
 

Ho posseduto a lungo una FZ6... e avevo, ovviamente, il 180.

Adesso ho una 848... due clindri in meno, 36 cavalli in più, almeno 40 kg in meno... e ho il 180. Non solo, non ho mai nemmeno sentito l'esigenza di montare il 190.

Domanda:

cosa ci devi fare con il 190 su una FZ6??????????????

Hai speso 100 euro in più, non sei in regola, rischi di brutto e hai anche peggiorato il miglior pregio della FZ6: la manovrabilità.

...ma come dice qualcuno: il mondo è bello perchè è vario. icon_wink.gif
 
11853481
11853481 Inviato: 19 Mag 2011 16:13
 

vabbe ragazzi,grazie tante per l'aiuto eh!! 0509_si_picchiano.gif ho montato queste perchè andando in pista principalmente,me le hanno consigliate per la loro maggiore rapidità nello scendere in piega(cosa che infatti ho riscontrato)...hanno una forma molto tondeggiante e un grip favoloso..dovreste provarle prima di giudicare..se montate tutti un 180 non potete sapere di cosa sto parlando...ho girato varie volte con il 180,e non mi sono trovato male,però con queste cambia musica!!!e poi,come ha detto qualcuno,sai che spettacolo vedere la moto da dietro???lascia stareee icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11853521
11853521 Inviato: 19 Mag 2011 16:20
 

beh, che la usavi per la pista non lo hai detto, quindi in pista non ci giri se piove, quindi togli sto parafango e non se ne parla più. oppure taglialo dove prende dentro. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11853549
11853549 Inviato: 19 Mag 2011 16:25
 

devo smontarlo e controllare bene..mi rode il c..o perchè nel parafango è integrato anche il paracatena!!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
hai ragione,non avevo specificato dell'uso che ne faccio... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11853576
11853576 Inviato: 19 Mag 2011 16:30
 

Facilmente comunque la gomma ti tocca perché hai il canale da 5,5, quindi il pneumatico risulta un po' compresso e più appuntito (e ti alza il SAG posteriore, immagino tu abbia dovuto togliere precarico). Per montare il 190 dovresti avere il canale da 6, così la gomma lavora come è stata progettata. Ovvio che risultando più appuntita sia più rapida a scendere in piega, ma non so quanto giovi all'equilibrio generale della moto.
 
11853582
11853582 Inviato: 19 Mag 2011 16:31
 

altrimenti, se proprio non puoi più fare a meno della 190, prova a guardare qualche parafango aftermarket, magari hanno una forma diversa e non toccano 0509_up.gif 0509_up.gif

ma non dimenticare la revisione.... se il meccanico che te la fa è serio, non passi......
 
11853592
11853592 Inviato: 19 Mag 2011 16:33
 

rossocooperS ha scritto:
Facilmente comunque la gomma ti tocca perché hai il canale da 5,5, quindi il pneumatico risulta un po' compresso e più appuntito (e ti alza il SAG posteriore, immagino tu abbia dovuto togliere precarico). Per montare il 190 dovresti avere il canale da 6, così la gomma lavora come è stata progettata. Ovvio che risultando più appuntita sia più rapida a scendere in piega, ma non so quanto giovi all'equilibrio generale della moto.



ecco un'altro problema che ti si presenta....
probabilmente si spiattellerà in un battibaleno, e anche qua il risparmio va a farsi fottere.....
 
11853628
11853628 Inviato: 19 Mag 2011 16:39
 

non parliamo di regolazioni del mono..adesso è a 7!!!le ho provate tutte ma la sentivo sembre troppo morbida..però mi dicon tutti che è troppo rigido!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11856623
11856623 Inviato: 20 Mag 2011 8:07
 

fino ad ora sono stato buono e calmo...

ma nel 2011 ancora si pensa che un pneumatico piu largo dia piu stabilità e impronta a terra??
la moto non è un auto.

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oltretutto chi ti ha consigliato un 190 su un cerchio che ospita un 180 ( quindi con canale piu stretto) è un emerita eusa_silenced.gif

* primo il 190/50 o /55 non lo so quello che hai messo.... spancia su un cerchio troppo piccolo

* guadagni rapidità?? l'unica cosa che hai guadagnato è perchè hai messo le dunlop che hanno gia un profilo appuntito del battistrada , non perchè hai aumentato sezione.

* oltre ad essere illegale, hai fatto anche danno ( parafango)

io che monto un 190/50 farei carte false prima di tutto per montare un /55 ( piu alto di spalla)
o al limite pagherei oro per montare un 180/55 sulla 1000

icon_arrow.gif prova a mettere le gomme con le misure originali e magari delle dunlop ( se ti piacciono tanto) vedrai che i miglioramenti gli noti ugualmente.
 
11858563
11858563 Inviato: 20 Mag 2011 14:43
 

vogliamo parlare anche di come sarà contenta l'assicurazione in caso di "problemi"?
 
11858751
11858751 Inviato: 20 Mag 2011 15:20
 

daNinese ha scritto:
ho montato queste perchè andando in pista principalmente,me le hanno consigliate per la loro maggiore rapidità nello scendere in piega(cosa che infatti ho riscontrato)...


icon_arrow.gif ma sei sicuro? o hai visto un film alla radio??
lo scendere in piega piu veloce o meno dipende anche dal profilo dei pneumatici.

daNinese ha scritto:
.dovreste provarle prima di giudicare..se montate tutti un 180 non potete sapere di cosa sto parlando..


icon_arrow.gif fidati sono laureto in ingegneria meccanica a firenze 0509_up.gif se tutti montano un 180, ci sarà un motivo?

daNinese ha scritto:
..ho girato varie volte con il 180,e non mi sono trovato male,però con queste cambia musica!!!e poi,come ha detto qualcuno,sai che spettacolo vedere la moto da dietro???lascia stareee icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


icon_arrow.gif mettere delle gomme piu sportive ( della misura concessa?) non so un treno di pirelli SC , o metzeller K3 ... o pirelli rosso corsa ?
sai che spetacolo quando ti ritirano il libretto ..........da dietro? lascia staree
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11863760
11863760 Inviato: 21 Mag 2011 18:40
 

che cattivi che siete con daNinese icon_asd.gif se volevi una gomma più con aspetto più tondeggiante che ad occhio sembra una 190,dovevi prendere o un michelin pilot pover o un bridgestone bt016pro,che ho montato e che è buono anche per un uso pistaiolo,per una fz6 che non ha una cavalleria esagerata è ottimo dato che è risultato buono con moto da 170-180cv 0509_up.gif
 
11869879
11869879 Inviato: 23 Mag 2011 9:38
 

Signori, penso che questa discussione sia meglio terminarla qui.

Ricordo che l'educazione è e rimane un elemento imprescindibile da un sereno contesto, indiferentemente dall'oggetto della discussione, che mai deve diventare occasione di dileggio.

passo e chiudo, chiarimenti via MP.
 
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