MHailwood ha scritto:
Se hai la certezza che la moto sia apposto è veramente un ottimo affare. Moto del genere in queste condizioni si dovrebbero trovare intorno ai 5.000 euro trattabili.
Il fatto che abbia cambiato i dischi frizione è compatibile con i Km fatti.
Controlla che il Kit catena-corona-pignone sia in buono stato, se non fosse così metti in conto dai 180 euro a salire. Controlla cosa è stato cambiato al tagliando e per sicurezza (tanto non spendi cifre esorbitanti) cambia l'olio alle forcelle ed il liquido dei freni.
Fossi in te inoltre cambierei anche il liquido del radiatore, se i vecchi proprietari hanno fatto il rabbocco solo con l'acqua potrebbe alla lunga formarsi calcare nella pompa dell'acqua con conseguente grippaggio e costi di riparazione ben maggiori.
Ho guidato spesso la Hornet e devo dire che non c'é paragone, rispetto alla Honda è naturalmente più scomoda e va guidata più di corpo (la Hornet è una bicicletta alle basse velocità) ma ha una stabilità alle alte velocità ed un motore che la Honda se li sogna. Scordati però le passeggiate con un filo di gas, sulla Honda sono la normalità, qui invece il motore è più brusco ai bassi.
OK, sono perfettamente d'accordo con quello che dici. Ho provato sia la 748 che la 749, sono entrambi rabbiosi. La hornet diciamo che è una moto più sfruttabile, più comoda... però considerando il fatto che non faccio mai più di 4000 Km l'anno ed utilizzo prevalentemente la moto d'estate, preferisco fare quei pochi Km su una vera moto, con tutti i suoi pregi e difetti... sto prendendo questa 748 seguendo il cuore!
Mi sapresti dire nei tagliandi che lavori particolari sono previsti sui 20/25.000 Km.... so la distribuzione, che è un bel casotto sul desmo 4 rispetto al 2.
Poi non ho capito la questione dei bilanceri, una cosa che leggo ovunque ma che non mi è molto chiara.
Se la dovessi prendere provvederò a portarla da mio meccanico di fiducia (anche se autorizzato honda) a far controllare il Kit Catena - corono e pignone.