Leggi il Topic


hm crm 125 2t 2011 by toma 94 [Topic 2]
11981702
11981702 Inviato: 14 Giu 2011 21:25
 

rickyrock ha scritto:
crocum forse la centralina è dietro al miscelatore almeno mi è sembrato che li ci fosse un ammasso di cavi prova a vedere e gli snorkel non li abbiamo ieri ho smontato la sella e ho visto il filtro è un po compresso dalla batteria ma non ci sono snorkel (prova a vedere anche tu magari non ho guardato bene ero di fretta icon_wink.gif)


è sotto al serbatoio, ho visto oggi perché il meccanico ha smontato tutto e ho visto.. comunque mi fido di te riguardo agli snorkel, anche perchè io non so nemmeno come son fatti!
 
11982592
11982592 Inviato: 14 Giu 2011 23:53
 

toma94 ha scritto:

penso che lui intenda il blocco dell'rs con gli stessi rapporti interni, non il motore in sè icon_wink.gif


nono popo il mootre xD cioè apparte l ari box è identico...proprio tutto il blocco!
 
11983741
11983741 Inviato: 15 Giu 2011 10:53
 

lukaskiline ha scritto:


nono popo il mootre xD cioè apparte l ari box è identico...proprio tutto il blocco!

Ah ok xD che motore pensi che monti il cre comp dato che ha la pedivella?
 
11983754
11983754 Inviato: 15 Giu 2011 10:55
 

se il blocco è sempre quello ovvero rotax 122 ha semplicemente l pedivella invece dell accensione elettronica
la mia mx ha il rotax 122 con la pedivella icon_biggrin.gif
 
11983772
11983772 Inviato: 15 Giu 2011 10:58
 

lukaskiline ha scritto:
se il blocco è sempre quello ovvero rotax 122 ha semplicemente l pedivella invece dell accensione elettronica
la mia mx ha il rotax 122 con la pedivella icon_biggrin.gif

Secondo te quindi la pedivella si può mettere anche sulla mia volendo?
 
11984083
11984083 Inviato: 15 Giu 2011 11:59
 

a questo mondo coi soldi si può fare quasi tutto... bisogna vedere se conviene farlo o no ...
 
11984146
11984146 Inviato: 15 Giu 2011 12:09
 

toma94 ha scritto:

Secondo te quindi la pedivella si può mettere anche sulla mia volendo?


anche io avevo fatto la stessa domanda in un topic a se
mi avevano detto che sarebbero 600/700 euro a montarla su oppure devi trovare un blocco della sx/rs e smontargli la pedivella e i vari ingranaggi


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
perche non l'hanno venduta con la pedivella di serie porca vacca 0509_down.gif
 
11984476
11984476 Inviato: 15 Giu 2011 12:56
 

Son d' accordo che l' accensione elettronica fa abbastanza schifo.. Però sinceramente tutti quei soldi se fossi in te li investirei in altro modo.. Tipo un bel kit ripo con scalvini e anche altro..
Tra l' altro.. Un giorno ti posto le foto della mia con grafiche monster.. Mi piace un sacco!
 
11984590
11984590 Inviato: 15 Giu 2011 13:13
 

drcrysto ha scritto:
a questo mondo coi soldi si può fare quasi tutto... bisogna vedere se conviene farlo o no ...

A questo mondo con qualche bella mail di protesta all'HM si fa tanto...l'ho accesa mille volte a spinta cavolo! Infatti adesso mi sono fatto scrivere sulla bolla di ritiro della moto di mettermi sta dannata pedivella dato che sono rimasto ancora a piedi per un problema all'accensione e hanno dovuto rimandarla in hm!
crocum ha scritto:
Son d' accordo che l' accensione elettronica fa abbastanza schifo.. Però sinceramente tutti quei soldi se fossi in te li investirei in altro modo.. Tipo un bel kit ripo con scalvini e anche altro..
Tra l' altro.. Un giorno ti posto le foto della mia con grafiche monster.. Mi piace un sacco!

L'accensione elettronica fa davvero pena! Certe volte va, certe volte no...bah! Comunque aspetto le foto icon_wink.gif
 
11984763
11984763 Inviato: 15 Giu 2011 13:33
 

A me per ora si è accesa sempre! Ho notato che dopo il ripo fa molta meno fatica!
 
11985568
11985568 Inviato: 15 Giu 2011 16:24
 

ragazzi è deciso! di HM non ne comprerò mai più!
 
11985766
11985766 Inviato: 15 Giu 2011 17:10
 

toma94 ha scritto:
ragazzi è deciso! di HM non ne comprerò mai più!

Cosa ti è successo?
 
11985923
11985923 Inviato: 15 Giu 2011 17:43
 

crocum ha scritto:

Cosa ti è successo?

È una casa che ha perso serietà...ieri li ho chiamati tutto incazzato(è l'unico modo per fars ascoltare) e mi hanno assicurato che sarebbero scesi ieri a prendere la mia moto, così stamattina potevano subito guardarla...prima chiamo il mio concessionario e vengo a sapere che la mia moto è andata via da loro oggi pomeriggio...ah si? Scommetto che se fosse stato un 450 avrebbero schiodato subito il deretano! Da adesso romperò all'HM i cosiddetti per ogni minima cosa...
 
11987719
11987719 Inviato: 15 Giu 2011 23:00
 

toma94 ha scritto:

È una casa che ha perso serietà...ieri li ho chiamati tutto incazzato(è l'unico modo per fars ascoltare) e mi hanno assicurato che sarebbero scesi ieri a prendere la mia moto, così stamattina potevano subito guardarla...prima chiamo il mio concessionario e vengo a sapere che la mia moto è andata via da loro oggi pomeriggio...ah si? Scommetto che se fosse stato un 450 avrebbero schiodato subito il deretano! Da adesso romperò all'HM i cosiddetti per ogni minima cosa...

non ti preoccupare.. essendo moto nuove è normale che abbiano qualche bega.. mi sono accorto di una serie di svarioni da parte di HM, si contraddicono da soli molto spesso!
Però resta il fatto che tra i motard 125 street secondo me la nostra resta la + bella! (son gusti personali, ovvio...)
 
11988101
11988101 Inviato: 16 Giu 2011 1:10
 

comunque avere una moto street senza miscelatore secondo me non ha senso....
 
11988254
11988254 Inviato: 16 Giu 2011 7:22
 

lukaskiline ha scritto:
comunque avere una moto street senza miscelatore secondo me non ha senso....

Scusa luka non ho capito.. Toma non vuole togliere il miscelatore.. Vuole aggiungere l' accensione con il kick starter..
 
11989348
11989348 Inviato: 16 Giu 2011 11:17
 

ah no ok mi sono impicciato io xD
pensavo che non avesse il miscelatore visto che da coperchietto hm non escono fili
 
11991816
11991816 Inviato: 16 Giu 2011 18:43
 

domanda per tutti ma soprattutto per coloro che hanno l'hm nuova
io non ho mai avuto un mezzo a motore quindi devo partire da 0
cosa mi occorre?
ho gia preso il casco(xlite 510) giubbotto traforato con protezioni su spalle gomiti e schiena e poi i guanti anchessi traforati con protezioni sulle nocche e su parte del palmo in "carbo'N'i'O'"
mi serve altro?
olio, utensili etc (ricordate che io parto da 0 quindi sarebbe molto gradito se mi deste anche i nomi o le marche dei prodotti)

grazie mille belllllllli
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
11991895
11991895 Inviato: 16 Giu 2011 18:54
 

seti di brugole e di chiavi inglesi....poi man mano un pò di ferri li compri
un pajo di cacciaviti a croce e spaccati
la benzina xD
 
11992250
11992250 Inviato: 16 Giu 2011 19:54
 

ricordati di non tirarla a freddo(importantissimo) e di non stare sempre a cannone, sono alcune delle cose piu importanti da fare 0509_up.gif
 
11992303
11992303 Inviato: 16 Giu 2011 20:03
 

La patente!!!
Ihihih a parte gli scherzi, hm ti fornisce un mini kit con alcuni attrezzi, non ti basterà comunque. Compra un set con dentro cacciavite con punta intercambiabile. Io ne ho preso uno sui 15€ col quale oltre alle viti puoi togliere anche dadi di varie misure e si sta rivelando molto utile.. Poi grasso spray per oliare la catena e fai quello che diceva foxx.
Altra cosa importante ricordati che le macchine se ne fregano delle moto, il segreto è che non solo devi prestare attenzione, ma saper PREVEDERE le mosse degli altri.. Detto questo divertiti!
 
11992323
11992323 Inviato: 16 Giu 2011 20:06
 

molto giusto quello che ha detto crocum stai sempre attento agli altri e guardati intorno sempre 100 volte prima di fare qualcosa!
 
11992395
11992395 Inviato: 16 Giu 2011 20:21
 

se proprio ti avanzano soldi compra anche l'olio 2t icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif
io personalmente uso il motul 710 e mi trovo bene icon_wink.gif




ovviamente scherzavo, lo devi prendere per forza l'olio 2t rotfl.gif rotfl.gif
 
11992421
11992421 Inviato: 16 Giu 2011 20:27
 

per l olio se vuoi il meglio o motul 710 o bardhal kgr injection...si equivalgono

per il non rimanere sempre a cannone no l ho capito...io a volte uscito da scuola mi faccio 8 km con il motore sempre al massimo non scendo mai sotto i 8/9000 giri...l acqua del raffreddamento gira...i radiatori vengono raffreddati dall aria non veod il problema...la tirata a freddo concordo in pieno
 
11992442
11992442 Inviato: 16 Giu 2011 20:32
 

lukaskiline ha scritto:
per l olio se vuoi il meglio o motul 710 o bardhal kgr injection...si equivalgono

per il non rimanere sempre a cannone no l ho capito...io a volte uscito da scuola mi faccio 8 km con il motore sempre al massimo non scendo mai sotto i 8/9000 giri...l acqua del raffreddamento gira...i radiatori vengono raffreddati dall aria non veod il problema...la tirata a freddo concordo in pieno
io con tirare a manetta per tanto intendo in rettilineo, farsi anche un minuto in rettilineo a cannone in fuorigiri icon_rolleyes.gif
ovvio che se tieni il motore alto di giri ma sul misto non fa così male, non so il vostro, ma il mio è fatto apposta per stare a cannone anche per mezz'ora di gara 0509_up.gif
 
11992447
11992447 Inviato: 16 Giu 2011 20:33
 

lukaskiline ha scritto:
per l olio se vuoi il meglio o motul 710 o bardhal kgr injection...si equivalgono

per il non rimanere sempre a cannone no l ho capito...io a volte uscito da scuola mi faccio 8 km con il motore sempre al massimo non scendo mai sotto i 8/9000 giri...l acqua del raffreddamento gira...i radiatori vengono raffreddati dall aria non veod il problema...la tirata a freddo concordo in pieno

è in rodaggio, se va sempre a cannone già dall'inizio la moto esplode 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11993355
11993355 Inviato: 16 Giu 2011 23:20
 

toma94 ha scritto:
se proprio ti avanzano soldi compra anche l'olio 2t icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif
io personalmente uso il motul 710 e mi trovo bene icon_wink.gif




ovviamente scherzavo,[size=18] lo devi prendere per forza l'olio 2t[/size] rotfl.gif rotfl.gif

perche lo devo prendere?
so che è una domanda stupida ma per favore rispondete icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11993407
11993407 Inviato: 16 Giu 2011 23:37
 

Perchè la tua moto è un 2t(serve anche nel 4t a uso diverso), quindi devi fare la miscela, ma la tua moto è molto gentile e la fa da solo, basta che metti l'olio in un contenitore apposito. Scalda bene prima di partire, da fermo e anche per il primo /secondo/terzo km dipende quanto caldo fa.
 
11993423
11993423 Inviato: 16 Giu 2011 23:43
 

Zompicchia ha scritto:
Perchè la tua moto è un 2t(serve anche nel 4t a uso diverso), quindi devi fare la miscela, ma la tua moto è molto gentile e la fa da solo, basta che metti l'olio in un contenitore apposito. Scalda bene prima di partire, da fermo e anche per il primo /secondo/terzo km dipende quanto caldo fa.




sei stato veramente molto molto gentile
grazie mille 0509_up.gif
 
11995085
11995085 Inviato: 17 Giu 2011 12:12
 

toma siccome interessava anche a me prendere un hm del 2011 volevo chiederti: per quanto riguarda gli sprechi a te quanto dura piu o meno un pieno? e quanti km dura un pistone in media? icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©