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Effettiva Utilità Del Cupolino
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11842741 Inviato: 17 Mag 2011 18:20
Oggetto: Effettiva Utilità Del Cupolino
 

Ciao a tutti, allora mi è preso lo schiribizzo di togliere il cupolino dalla mia street R, mi piace avere i fari a giorno con solo il cockpit in vista, la fà piu' cruda e ovviamente naked, quindi volevo chiedervi se effettivamente il cupolino può fare la differenza nella ciclistica della moto, a smontarlo e rimontarci ci vogliono 5minuti potrei montarlo quando la porto in pista però sinceramente con una copertura cosi "bassa" non penso cambi qualcosa... che ne pensate? e soprattutto come vi piace di più la street? icon_smile.gif
 
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11843218 Inviato: 17 Mag 2011 19:22
 

Ciao, a me personalmente piace molto di più con il cupolino.
Per il discorso delle prestazioni con il cupolino la moto è leggermente più aereodinamica, ma conoscendo i cupolini delle triumph e più in generale quelli delle naked ti posso dire che la differenza è davvero minima.
Se a te piace di più senza cupolino lasciala così e nel caso montalo solo in pista se sei alla ricerca del tempo, nell'uso quotidiano penso non noterai tutta questa differenza
doppio_lamp_naked.gif
 
11862926
11862926 Inviato: 21 Mag 2011 14:15
 

la street e bella anche senza cupolino, l' effettivo ripararo aerodinamito del cupolino per mia esperienza e minimo... eusa_wall.gif
 
11864857
11864857 Inviato: 22 Mag 2011 1:22
 

A me personalmente,senza cupolino non piace. E' troppo vuota davanti dopo
 
11865001
11865001 Inviato: 22 Mag 2011 8:10
 

si chiamano naked apposta senza cupolino la adoro icon_biggrin.gif
 
11871320
11871320 Inviato: 23 Mag 2011 14:30
 

Dal punto di vista estetico la preferisco senza, è più naked. Ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti...

Dal punto di vista dell'aerodinamicità sono sicuro che non serve a una cippa. E seppure facesse qualcosa ad accorgersi della differenza potrebbe esse un pilota con una certa esperienza, ma sicuramente non noi comuni mortali, anche se andiamo in pista qualche volta a divertirci... E poi se avessi voluto una moto aerodinamica per divorare la pista avrei preso la Daytona. Con la street sicuramente mi posso divertire un casino in pista dato che è una moto con una grande ciclistica, ma la sua patria sono i passi di montagna...

(parere personale, ovviamente, e anche un pò OT... sorry)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11896683
11896683 Inviato: 27 Mag 2011 20:58
 

Di sicuro ti devia un po d aria dal casco se stai accucciato!
 
11907187
11907187 Inviato: 30 Mag 2011 15:37
 

L'ho ritirata e usata 10 giorni col solo cupolino in tinta.
Protezione aerodinamica nulla, estetica secondo me la migliore delle 3 possibilità.

Dopo 10 giorni è arrivato il cupolino fumé da cui le foto qui nelle 2 versioni:
Messaggio #6902283

Estetica secondo me peggiorata, riparo dall'aria modesto ma reale.
Seduto normalmente ripara fin sotto alle spalle entro i 130-140km/h.

Lamps!
 
11990435
11990435 Inviato: 16 Giu 2011 14:08
 

Se deciderò per l'acquisto, ho trovato un bel icon_eek.gif cupolino stile "parabrezza" che mi costringerò a montare.

Le moto moderne, alte di sella e basse di manubrio sono (imho) assolutamente proibitive da usare senza un minimo di riparo aereodinamico. Quindi bello o brutto che sia, se Street sarà, sarà con "parabrezza".
 
11995295
11995295 Inviato: 17 Giu 2011 12:48
 

monto il cupolino triumph,il più "grande"dei due.ora mi spara l'aria direttamente in faccia...
forse un po' più piantata sull'anteriore alle alte velocità,ma tant'è...
 
12011120
12011120 Inviato: 20 Giu 2011 21:57
 

io invece ho tolto il cupolino l'ho provata con il flyscreen ma era troppo oscena e troppo carenata! nonononono naked è e naked sia!
 
12832420
12832420 Inviato: 26 Dic 2011 21:49
 
 
12833401
12833401 Inviato: 27 Dic 2011 11:04
 

stefanoba19 ha scritto:
Qualcuno che ha questo Link a pagina di Metropolismotorcycles.com

Potrebbe gentilmente postare delle foto da diverse angolazioni?


E' quello della versione R, e ha gli stessi attacchi diquello della N per cui gli stessi fori vanno bene per entrambi.
Foto ne avevo postate due qui:
Messaggio #6902283

Lamps!
 
12833690
12833690 Inviato: 27 Dic 2011 12:59
 

Grazie mille,posso chiederti una gentilezza? Potresti postare,o inviarmi via mail,una foto fatta da "dietro"? Volevo vedere cosa si vedeva una volta in sella con il cupolino.

(mi sono pentito di non aveerla presa del tuo colore..strepitosa veramente!)
 
12836818
12836818 Inviato: 28 Dic 2011 13:57
 

Adesso riposa in garage, appena passo a controllarla te le faccio 0509_up.gif
Comunque dal punto di vista del pilota cambia poco rispetto alcupolino della N.

Lamps!
 
12836841
12836841 Inviato: 28 Dic 2011 14:01
 

Io è da quando ho preso la street che sono indeciso se metterlo o no! eusa_wall.gif
Quanto costa nuovo da casa triumph te lo ricordi?
 
12836953
12836953 Inviato: 28 Dic 2011 14:39
 

Il cupolino verniciato sul sito è indicato a 237 euro, mentre quello fumé che chiamano kit visore cupolino 102 euro. icon_wink.gif

Lamps!
 
13001189
13001189 Inviato: 13 Feb 2012 16:09
 

chiedo qui per non aprire un altro topic, visto che l'argomento è abbastanza inerente, mi sto guardando in giro per cambiare moto e ho trovato una street con cupolino e visore "fumè", se la comprassi lascerei il cupolino togliendo il visore, volevo sapere se per montare il visore bisogna forare e quindi togliendolo mi ritroverei con i buchi delle viti sul cupolino, grazie mille per le risposte icon_biggrin.gif
 
13001209
13001209 Inviato: 13 Feb 2012 16:14
 

climber ha scritto:
...volevo sapere se per montare il visore bisogna forare e quindi togliendolo mi ritroverei con i buchi delle viti sul cupolino, grazie mille per le risposte icon_biggrin.gif


Si, togliendo il visore restano 3 buchi sul cupolino, nemmeno tanto piccoli e che stanno veramente male.
Andrebbero un po' camuffati, cosa più o meno fattibile con un cupolino nero, ma più difficile se di un altro colore.

Lamps!
 
13001520
13001520 Inviato: 13 Feb 2012 17:24
 

HGH ha scritto:


Si, togliendo il visore restano 3 buchi sul cupolino, nemmeno tanto piccoli e che stanno veramente male.
Andrebbero un po' camuffati, cosa più o meno fattibile con un cupolino nero, ma più difficile se di un altro colore.

Lamps!


sì la moto è nera, ma immagino che anche camuffandoli i buchi si vedano abbastanza, e stuccare e riverniciare il pezzo è fattibile? Quanto costerebbe più o meno? come dicevi di camuffarli altrimenti?
 
13062258
13062258 Inviato: 29 Feb 2012 10:02
 

stefanoba19 ha scritto:
Grazie mille,posso chiederti una gentilezza? Potresti postare,o inviarmi via mail,una foto fatta da "dietro"? Volevo vedere cosa si vedeva una volta in sella con il cupolino.
(mi sono pentito di non aveerla presa del tuo colore..strepitosa veramente!)


Ci ho messo un po' a tirar fuori la moto ma non mi sono dimenticato 0509_up.gif
La foto l'ho scattate dalla sella, posizione di guida.


immagini visibili ai soli utenti registrati



Lamps!
 
13063062
13063062 Inviato: 29 Feb 2012 14:15
 

iDOLO!
Grazie mille!
Non da fastidio avere un cupolino cosi sporgente?
 
13063188
13063188 Inviato: 29 Feb 2012 14:45
 

climber ha scritto:
come dicevi di camuffarli altrimenti?

Purtroppo l'unica idea che ha avuto il mio concessionario sono stati dei tappini di gomma, non una bellezza ma provvisdoriamente sul nero potrebbero starci, poi per fare una cosa definitiva toccherebbe stuccare.

stefanoba19 ha scritto:
Non da fastidio avere un cupolino cosi sporgente?

Guidando se non guardi proprio il cruscotto manco lo vedi, resta troppo in basso per accorgerti di averlo icon_wink.gif

Lamps!
 
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