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problema urgente corrente
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 13:26
Oggetto: problema urgente corrente
 

ciao....sul mio sr ho questo problema...quando spalanco il gas va a colpi e la velocita max ke raggiungo è di 30 km/h...noto anche un altra cosa...soprattutto quando è buio, vedo delle scintille di corrente che si scaricano sul telaio e se tocco la pipetta prendo la scossa...qualcuno mi può aiutare ??
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 13:28
 

la massa è collegata bene? mi sa che il problema è questo...
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 13:52
 

scusa la mia ignoranza ma di elettronica non me ne intendo molto...qual'è la massa ?
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 14:15
 

qui sorge il problema. è un filo (di solito di colore nero) attaccato ad una parte del telaio non verniciata che scarica la corrente eccessiva.

il problema è che ( icon_redface.gif ) non so dov'è....

anche io di elettronica non capisco molto... solo le basi...
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 17:29
 

grazie lo stesso x il tuo aiuto icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2011 18:05
 

cambia la pipetta e cambia anche la candela il problema dovrebbe risolversi.ciao
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2011 6:44
 

narkelion ha scritto:
qui sorge il problema. è un filo (di solito di colore nero) attaccato ad una parte del telaio non verniciata che scarica la corrente eccessiva.

il problema è che ( icon_redface.gif ) non so dov'è....

anche io di elettronica non capisco molto... solo le basi...


???
E' il meno dell impianto, non è che scarica la corrente eccessiva!
La scarica tutta
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2011 13:47
 

Valeriomora ha scritto:


???
E' il meno dell impianto, non è che scarica la corrente eccessiva!
La scarica tutta


vabbe. sottigliezze.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 1:07
 

ho il tuo stesso identico problema e non riesco a capire cos'è, solo che a me invece di andare a 30, dopo un po si spenge il motore!!!

icon_sad.gif icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 6:18
 

narkelion ha scritto:


vabbe. sottigliezze.... icon_asd.gif icon_asd.gif


Apparte gli scherzi, puo' essere che hai ragione , che la massa non sia collegata.
Se prendi la scossa toccando la pipetta di sicuro non è isolata come deve e quindi va cambiata insieme al cavo.
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 6:48
 

si la mia idea era quella, io di elettronica capisco il basilare a far funzionare il motorino, anche se la teoria quella nuda e cruda mi manca.... dovrei approfondire in effetti. È un argomento che mi ha sempre affascinato....

in sostanza, da video e foto che ho visto, ma massa dovrebbe partire dalla centralina, è un filo nero con alla fine un anello per avvitarci una (appunto) vite...
 
Messaggio Inviato: 17 Mag 2011 21:44
 

grazie a tutti ora provo a cambiare pipetta e candela poi vedo se cambia qualcosa icon_wink.gif continuate a rispondere in tanti se avete nuove idee.. =)
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 15:53
 

cambiato pipetta e candela ma non è cambiato nulla...sempre lo stesso problema.. =(
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2011 16:49
 

allora. Se non sbaglio (e valeriomora mi dirà se sbaglio o no...eheh) dalla centralina dovrebbe uscire un cavo nero, che finisce attaccato a una parte non verniciata del telaio.

il cavo è come questo (all'incirca). Alla fine dovrebbe avere quella specie di occhiello

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2011 6:42
 

narkelion ha scritto:
allora. Se non sbaglio (e valeriomora mi dirà se sbaglio o no...eheh) dalla centralina dovrebbe uscire un cavo nero, che finisce attaccato a una parte non verniciata del telaio.

il cavo è come questo (all'incirca). Alla fine dovrebbe avere quella specie di occhiello
Immagine: Link a pagina di T2.gstatic.com


Non sono mica un giudice! icon_mrgreen.gif
Alcune centraline ce l' hanno altre no! Guardavo uno schema dell sr , non so' di che anno, e non ce l' ha , c'è pero' un cavo di massa sulla bobina!
Prova a mettere un cavo come quello che ti sta facendo vedere tra una vite del blocco e una vite del telaio (non verniciata ovviamente). E' molto probabile che sia quello , non ho visto il video, ma se fa scintille il telaio sul blocco vuole dire che tra il telaio e il blocco esiste una differenza di potenziale che non ci deve essere.
Domanda hai il motorino di avviamento o lo hai smontatao?
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 8:15
 

il motorino è montato però non è collegato a nessun cavo...e non ho nemmeno la batteria.. icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 8:28
 

gigiktmsr92 ha scritto:
il motorino è montato però non è collegato a nessun cavo...e non ho nemmeno la batteria.. icon_cry.gif


Cosa intendi dire?
Spiegati meglio, non è collegato nessun cavo cosa significa?
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 8:30
 

il motorino d' avviamento cè, è montato sullo scooter ma non è funzionante perchè non collegato a nulla...non ci sono cavi collegati...
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 8:34
 

gigiktmsr92 ha scritto:
il motorino d' avviamento cè, è montato sullo scooter ma non è funzionante perchè non collegato a nulla...non ci sono cavi collegati...


Non ci sono cavi collegati al motorino di avviamento?
Allora abbiamo capito mi sa! Fai come ti ho detto prima : Metti un cavo tra una vite del blocco e una vite del telaio, devi creare un collegamento elettrico tra il telaio ed il blocco!!!
Fidati!
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2011 8:39
 

ok proverò... grazie mille ti farò sapere 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 16:22
 

ciao a tutti io da poco ho montato un sr quello vecchio con i fari tondi di dietro ho preso il banco che montavo sul mio vecchio aerox e da piu o meno lo stesso difetto anche io non ho ne batteria ne accensione elettrica fose l'unica differenza e che il mio parte, tende a morire poi accelero e sembra vada bene... poi accelero ancora di piu nella fase quando la frizione attacca i giri calano e scoppietta come se ci fosse acqua nella pippetta della candela... e anche io ho cambiato bobina centralina e controllato tutti i fili... come dovrei fare? io non ho capito bene cosa dovrei fare nel mio caso e degli altri... grazie
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 16:25
 

antho94 ha scritto:
ciao a tutti io da poco ho montato un sr quello vecchio con i fari tondi di dietro ho preso il banco che montavo sul mio vecchio aerox e da piu o meno lo stesso difetto anche io non ho ne batteria ne accensione elettrica fose l'unica differenza e che il mio parte, tende a morire poi accelero e sembra vada bene... poi accelero ancora di piu nella fase quando la frizione attacca i giri calano e scoppietta come se ci fosse acqua nella pippetta della candela... e anche io ho cambiato bobina centralina e controllato tutti i fili... come dovrei fare? io non ho capito bene cosa dovrei fare nel mio caso e degli altri... grazie


cambiata la candela?
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 16:38
 

si e ho cambiato vari tipo al platino e normale... sempre lo stesso l'unico e che non so come va messo un filo dalla batteria ci dovrebbe essere un fusibile mah... io non cel'ho e ho anche un cavo arancione tagliato 0510_sad.gif sono 2 giorni che cerco di capire che ha... ma ankora niente...
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2011 16:49
 

antho94 ha scritto:
si e ho cambiato vari tipo al platino e normale... sempre lo stesso l'unico e che non so come va messo un filo dalla batteria ci dovrebbe essere un fusibile mah... io non cel'ho e ho anche un cavo arancione tagliato 0510_sad.gif sono 2 giorni che cerco di capire che ha... ma ankora niente...


prova a vedere se c'è qualche massa montata male
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2011 14:41
 

e la stessa cosa che pensavo anche io... ieri pomeriggio ho provato ad attaccare un filo che parte dai bulloni della bobina e finisce dal telaietto sembra che andava bene poi invece il difetto lo fa di meno ma lo fa sempre...
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2011 22:03
 

ho provato a mettere un cavo di collegamento tra il telaio e il blocco ma non cambia niente...le scintille si vedono ancora e fa lo stesso problema di prima icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2011 22:44
 

di solito la massa è da bobina a telaio (non verniciato)

controlla che quel filo tagliato non mandi tutto in corto
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2011 15:37
 

comunque io ho ricollegato dinuovo il motorino d'avviamento e ancora niente anche se di scoppietti non ne fa quasi piu ma ne fa sempre dite che prendermi una selettra faccio prima? volevo chiedervi se potevate farmi avere un'immagine dello schema elettrico dell sr perfavore?=
 
Messaggio Inviato: 1 Giu 2011 15:42
 

antho94 ha scritto:
comunque io ho ricollegato dinuovo il motorino d'avviamento e ancora niente anche se di scoppietti non ne fa quasi piu ma ne fa sempre dite che prendermi una selettra faccio prima? volevo chiedervi se potevate farmi avere un'immagine dello schema elettrico dell sr perfavore?=


Link a pagina di Servicemotoguzzi.com

pagine 90-91, tutto per te.

la selettra costa 500€, esclude le luci e va impostata col comparatore....
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2011 13:20
 

che bobina ?
 
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