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pistone tpr su 2 plus(si può mettere?)
11805874
11805874 Inviato: 10 Mag 2011 16:12
Oggetto: pistone tpr su 2 plus(si può mettere?)
 

ciao raga, ho il mio 2 plus con pistone 47.4 (quindi già rettificato) che ha delle belle righe nel cilindro, funziona ancora bene però non ho le stesse prestazioni di prima quindi volevo cambiare pistone rettificando di nuovo...la top di pistoni più grandi di 47.4 per il 2+ non ne fa quindi volevo metterci quello del tpr diametro 47.6, avrei dei probolemi o dovrebbe andare tutto bene?? quello della rettifica ha un pistone asso diametro 47.8 però ha una fascia immensa allora preferivo prendere il pistone del tpr così andava giusto e non perdevo prestazioni...cosa mi conviene fare??(il pistone che ha il meccanico è sempre monofascia bombato ma non ho guardato se è uguale come lunghezza e forma al mio del 2+)
 
11806152
11806152 Inviato: 10 Mag 2011 17:14
 

se il tpr ha diametro 47.6 (che in realtà si chiama alesaggio) ma il tuo cilindro è 47.4, ovvio che non va bene. devi rettificare fino a 47.6 e poi almeno di dimensioni ci dovremmo stare.

devi ovviamente controllare la grandezza dello spinotto, che deve essere la stessa. non credo ci siano essenziali differenze a parte queste.
informati meglio comunque, o aspetta altre risposte
 
11806228
11806228 Inviato: 10 Mag 2011 17:27
 

forse devi chiedere alla rettifica perchè comunque ci sono dei limiti tipo anche se è più piccolo o più grande di poco può andarci ma sono veramente piccole misure io non so dirti ora
 
11806698
11806698 Inviato: 10 Mag 2011 18:37
 

io ti dico solo che il cilindro con un diverso pistone dall' originale non è una bella accoppiata...telo posso garantire per esperienza personale provando in un g-force il pistone dell' MHR replica, anke se in rettifica mi avevano detto che andava bene...
 
11807237
11807237 Inviato: 10 Mag 2011 19:51
 

narkelion ha scritto:
se il tpr ha diametro 47.6 (che in realtà si chiama alesaggio) ma il tuo cilindro è 47.4, ovvio che non va bene. devi rettificare fino a 47.6 e poi almeno di dimensioni ci dovremmo stare.

devi ovviamente controllare la grandezza dello spinotto, che deve essere la stessa. non credo ci siano essenziali differenze a parte queste.
informati meglio comunque, o aspetta altre risposte


c'è scritto che rettifico un'altra volta eh...

luigif12 ha scritto:
forse devi chiedere alla rettifica perchè comunque ci sono dei limiti tipo anche se è più piccolo o più grande di poco può andarci ma sono veramente piccole misure io non so dirti ora


la misura dell'alesaggio me la fa combaciare quello della rettifica quando rettifica ma non so per la lunghezza del pistone e per il fatto dell apertura dei travasi e scarico al pms e pmi ecc ecc

ho letto su altri siti che non va benissimo mettere pistoni per gt in alluminio su gt in ghisa per il fatto della dilatazione termica...quindi presumo che dovro mettere quello della rettifica anche se ha 1 fascia immensa...perderò tanto in prestazioni?
 
11807258
11807258 Inviato: 10 Mag 2011 19:54
 

non credo, alla fine la fascia deve solo dare compressione, se poi toglie prestazioni perché è un po' più grande non so....
 
11807338
11807338 Inviato: 10 Mag 2011 20:05
 

narkelion ha scritto:
non credo, alla fine la fascia deve solo dare compressione, se poi toglie prestazioni perché è un po' più grande non so....

be la dimensione delle fasce cambia molto in base ai GT, quelli piu spinti hanno fasce molto sottili al contrario i gt meno spinti hanno fasce abbastanza grosse, questo perchè piu la fascia è piccola meno attrito esercita sulla canna del cilindro, quindi "scorrerà meglio e avrà pi prestazioni", sui motori meno spinti si avrà una fascia piu grande o spesso anche doppia, in questo caso si avrà piu attrito ma anche piu affidabilità... Infatti tutti i gt (50 cc) e parte dei base sono bifascia e in ghisa, i gt spinti sono quasi tutti monofascia e in alluminio...
 
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