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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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F12R - black edition MHR
12071310
12071310 Inviato: 2 Lug 2011 13:37
 

ciao a tutti...innanzitutto compliemnti per lo scooter...fa paura!!!!!!!!...avrei bisogno di un consiglio...io ho un phantom f12 tutto originale tranne la marmitta e(arrow basic) e ho appena cambiato la frizione con la campana ed ho un problema: quando sono in salita e devo ripartire lo scooter non si muove per niente anche se do a tutto gas...i giri del motore sono alti. cosa può essere?cosa dovrei cambiare???grazieeeeeee eusa_wall.gif
 
12071338
12071338 Inviato: 2 Lug 2011 13:43
Oggetto: Re: F12R - finalmente in sella!
 

ciao innanzitutto comlimenti per lo scooter...fa paura!!!!...avrei bisogno di un consiglio...io ho un phantom f12 tutto originale tranne la marmitta (arrow basic) e ho cambiato la frizione e campana e ho un problema: quando sono in salita e devo ripartire lo scooter non si muove per niente anche se do a tutto gas...i giri del motore sono alti. cosa può essere?cosa dovrei cambiare???
simogib6 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
ho passato gli ultimi 10 giorni a stressarvi di domande per capire qual'era la migliore configurazione, ebbene l'ho comprato e prima ancora di arrivare a casa l'ho dato in mani esperte per essere un po reso presentabile icon_razz.gif

Marca mezzo: Malaguti
Modello mezzo: F12R LC
Cilindrata originale: 50
Cilindrata odierna: 70


Elaborazioni:

Modifiche estetiche:
  • Tolti adesivi "12r", "Malaguti" e altri
  • Cavalletto laterale
  • Bilanceri neri
  • Rimodellato parafango e spostata targa (aggiornamento)
  • Rimosso pararuota posteriore
  • Carbonio sugli steli degli ammortizzatori
  • Coprifanale posteriore verniciato nero opaco


Modifiche alla meccanica:
  • Polini Corse
  • Arrow Extreme Dark


Modifiche all'alimentazione: Originale
  • Carburatore Dell'Orto 17.5 PHVA


Modifiche all'elettronica: Originale

Modifiche alla ciclistica: Originale

Modifiche alla trasmissione:
  • Malossi Multivar (rulli Top Performances da 5,5 (3x) + rulli Polini da 5,6 (3x) - Mollette Malossi verdi 5.000rpm - in realtà stacca a 6.000 ma penso sia sballato il contagiri - molla di contrasto gialla Malossi)


Modifiche future:
[*] Fari anabbaglianti bianchi
[*] Gemme delle frecce cromate[/list]
[*] Portatarga

Foto:

Immagine: Link a pagina di Img815.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img191.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img856.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img708.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img576.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img862.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img855.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img818.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img695.imageshack.us

Oggi lo ritiro dal meccanico con l'Arrow montata e la targa riposizionata (spero)

Ciau!!
 
12071365
12071365 Inviato: 2 Lug 2011 13:49
 

In pianura parte bene da fermo? Hai cambiato le mollette della frizione?

ciao

prossimamente aggiorno coi nuovi pezzi
 
12071384
12071384 Inviato: 2 Lug 2011 13:52
 

si in pianura parte bene..si le mollette le ho ambiate ho messo le rosse (prima avevo le blu)...non è che sono i rulli??io ho quelli della polini da 3,7 grammi...che ne dici?
simogib6 ha scritto:
In pianura parte bene da fermo? Hai cambiato le mollette della frizione?

ciao

prossimamente aggiorno coi nuovi pezzi
 
12071414
12071414 Inviato: 2 Lug 2011 13:58
 

Le mollette più dure sono e più resistenza fanno sullo stacco della frizione (cioè quando la frizione si attacca alla campana dando movimento alla ruota ad un certo numero di giri), probabilmente le tue sono talmente dure che devi raggiungere un numero molto elevato di giri prima di partire..
 
12071431
12071431 Inviato: 2 Lug 2011 14:01
 

quindi il consiglio he mi dai è di mettere le mollette più morbide senza cambiare i rulli?ma se metto un carburatore dell'orto da 17.5 va meglio?
 
12071497
12071497 Inviato: 2 Lug 2011 14:14
 

Ecco le foto della trasmissione completata Malossi MHR icon_smile.gif

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e questo è il porta targa finalmente reso decente (ringrazio di cuore il mio amico che aveva tutti gli attrezzi e la pazienza di questo mondo ^^)

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Per sistemare la giusta inclinazione abbiamo messo delle piccole boccole (spessori), e colorato con lo stesso colore della plastica nera, il lavoro è perfetto un ragazzo mi ha chiesto dove l'avevo comprato! Peccato che in foto non renda, ma merita davvero!!

Ciao!
 
12071519
12071519 Inviato: 2 Lug 2011 14:20
 

Bè hai messo i rulli che c'erano nella scatola della marmitta? Se sono diversi prova a sentire quali sarebbero i suoi...

In linea di massima se il mezzo va altissimo di giri e ancora non si muove son troppo leggeri per aprire il variatore, quindi devi appesantirli un pò fintanto che non trovi il giusto compromesso.. io per dire ora ne ho tre da 4 grammi presenti nella marmitta e tre da 5.6 grammi e ad ogni numero di giri se mollo il gas e lo riapro mi risponde immediatamente...

Prova un pò più pesanti icon_smile.gif

Il 17,5 da un pò più di accelerazione dato che fa entrare più benza e aria nel cilindro, riempiendolo meglio di un 12 originale, è un buon investimento! Se sei come me però che non ti accontenti mai ti consiglio di iniziare a risparmiare per una buona ela icon_smile.gif

Spero di esserti stato utile icon_smile.gif
 
12071535
12071535 Inviato: 2 Lug 2011 14:25
 

grazie mille!!!!!!!ciao e complimnti ancora per lo scooter... eusa_clap.gif

simogib6 ha scritto:
Bè hai messo i rulli che c'erano nella scatola della marmitta? Se sono diversi prova a sentire quali sarebbero i suoi...

In linea di massima se il mezzo va altissimo di giri e ancora non si muove son troppo leggeri per aprire il variatore, quindi devi appesantirli un pò fintanto che non trovi il giusto compromesso.. io per dire ora ne ho tre da 4 grammi presenti nella marmitta e tre da 5.6 grammi e ad ogni numero di giri se mollo il gas e lo riapro mi risponde immediatamente...

Prova un pò più pesanti icon_smile.gif

Il 17,5 da un pò più di accelerazione dato che fa entrare più benza e aria nel cilindro, riempiendolo meglio di un 12 originale, è un buon investimento! Se sei come me però che non ti accontenti mai ti consiglio di iniziare a risparmiare per una buona ela icon_smile.gif

Spero di esserti stato utile icon_smile.gif
 
12094439
12094439 Inviato: 6 Lug 2011 22:31
 

portatarga molto piu decente.... certo se riesci a toglierlo viene molto meglio fidati...
comunque quanto l'hai pagata la cinghia?
 
12094921
12094921 Inviato: 7 Lug 2011 0:38
 

Bè guardando bene rimangono le sagome delle frecce.. ho guardato bene e a me piace un parafanghino piccolo ma che abbia la linea dell'originale.. per ora!

La cinghia credo sui 29 da negozio, quindi un po di sconto fai circa 23-24€

Per ora sembra linearissimo, tranne nelle partenze da fermo dove si siede un pochetto per poi prendere tutta la coppia a 20km/h... boh

Velocità massima 104 segnati (circa i 92 effettivi - provato con tom tom sbaglia 11/12km l'f12r) ma credo sia un limite di marmitta e di reflussi di gas visto che a 104 inizia a calare...

In settimana andrò a prendere un 19 mhr con filtro semi-aperto e forse ordino la shot2
 
12095588
12095588 Inviato: 7 Lug 2011 9:29
 

se quando arriva al massimo inizia a calare sono i rulli,mdc,mdf e carburazione ma sopratutto i rulli fidati.... ti consiglio un buon meccanico oppure tanta pazienza per una messa a punto perfetta
 
12095698
12095698 Inviato: 7 Lug 2011 9:50
 

Boh veramente ora a me sembra perfetto dopo averci fatto lavorare il meccanico tantissimo...

Cioè risponde prontamente ad ogni apertura di gas, non ci mette molto a prendere i giri, e non va fuorigiri..arriva velocemente sui 90/95 in modo linearissimo.. I rulli son 3 da 4 e 3 da 5,6 e ho fatto un casino di prove...

Boh
 
12096134
12096134 Inviato: 7 Lug 2011 10:54
 

strano perchè a me quando arrivava al massimo ... calava di giri avendo l'aerox si notano molto i giri ma anche ad orecchio per me c'è uno scalino troppo alto tra le coppie di rulli ....1.6g.
prova con la stessa grammatura o forse poco piu pesante ma con rulli simili di peso...
 
12119218
12119218 Inviato: 11 Lug 2011 21:45
 

Sto provando con dei 5.1 grammi e sembra andare meglio.. coi 4.7 arrivava in un attimo a 10.000 giri e mi sembrava come sotto sforzo..

In settimana mi arrivano il carburatore dell'orto 19 malossi mhr e la giannelli shot v.2 (se fa casino dovrò mio malgrado rivenderla se volete poi vi do il link di ebay icon_razz.gif )

Ciao
 
12121031
12121031 Inviato: 12 Lug 2011 10:56
 

simogib6 ha scritto:
Sto provando con dei 5.1 grammi e sembra andare meglio.. coi 4.7 arrivava in un attimo a 10.000 giri e mi sembrava come sotto sforzo..

In settimana mi arrivano il carburatore dell'orto 19 malossi mhr e la giannelli shot v.2 (se fa casino dovrò mio malgrado rivenderla se volete poi vi do il link di ebay icon_razz.gif )

Ciao


a me piace tantissimo la shot v.2 pero prima di rivenderla se fa troppo casino (se puoi) fai un po di prove per vedere com'è. è una marmitta nuova ed è poco conosciuta. dicono che dia piu di un cavallo di quella vecchia...
 
12121248
12121248 Inviato: 12 Lug 2011 11:28
 

Metto foto e video da iPhone 4 così sentite e vedete icon_smile.gif
 
12126825
12126825 Inviato: 13 Lug 2011 10:52
 

simogib6 ha scritto:
Metto foto e video da iPhone 4 così sentite e vedete icon_smile.gif


non vedo l'ora! XD icon_asd.gif
 
12129936
12129936 Inviato: 13 Lug 2011 19:48
 

Volete un assaggino?

Dovete aspettare!!



















































Ma noi dai... oggi mi sento buono icon_razz.gif

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Notate quanto è enorme il silenziatore icon_smile.gif


Altra piccola chicca!

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12135336
12135336 Inviato: 14 Lug 2011 19:44
 

Ecco la bestiola montata e funzionante!

Ci son volute le mollette gialle da 1,8 mm perchè svuota un pò ai bassi..

Il rumore è molto metallico, ad aprirci invece è bello pieno e profondo, ma soprattutto... SPINGE!

L'ultimo mio metro di riferimento era una arrow extreme, e per farvi capire la differenza potrei dirvi che prima il tachimetro saliva di 2 km/h alla volta fino agli 80/85, ora arriva fino ai 90 salendo di 3 alla volta.. la spinta è molto forte (chiaramente non ho termini di paragone con le mhr o le evo)

Nella scatola non c'erano le massette, ma in compenso forniscono il foglio del ministero dei trasporti che dice che non è illegale cambiare il dispositivo di scarico con uno omologato per il proprio mezzo, e ovviamente il certificato di omologazione!

Bando alle ciance, ecco le foto, il video lo faccio quando qualcuno proverà il mezzo!

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e infine tanto per spruzzare un po ecco la trasmissione

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Via, commentate ^^

Ciau
 
12135366
12135366 Inviato: 14 Lug 2011 19:48
 

porca vacca!!! è enorme! XD hai gia testato la velocita massima se è aumentata? icon_asd.gif
 
12135612
12135612 Inviato: 14 Lug 2011 20:37
 

È aumentata secondo me quasi una decina di km.. Contando che prima i 107 li ha presi in circa 1,5 km, ora i 104 li ha presi da semaforo a semaforo che è molto meno..

comunque è enorme! Soprattutto il silenziatore.. Peccato comunque che non l'abbiano messo esattamente sopra la pancia, ma un po di fianco..
 
12135619
12135619 Inviato: 14 Lug 2011 20:40
 

a vederla dalle foto mi sembra una powersound molto grossa icon_asd.gif
 
12135668
12135668 Inviato: 14 Lug 2011 20:54
 

Be' la pws sarebbe meglio della shot giusto? Quindi se questa gli assomiglia credo sia un bene icon_smile.gif

Piccola curiosità il collettore dell'arrow è 22mm quello della giannelli è 29mm, l'attacco al cilindro è 24mm.. Non sfiata comunque..
 
12135676
12135676 Inviato: 14 Lug 2011 20:57
 

simogib6 ha scritto:
Be' la pws sarebbe meglio della shot giusto? Quindi se questa gli assomiglia credo sia un bene icon_smile.gif

Piccola curiosità il collettore dell'arrow è 22mm quello della giannelli è 29mm, l'attacco al cilindro è 24mm.. Non sfiata comunque..


beh comunque credo che la nuova shot vada vicino alle prestazione della pws eusa_think.gif
 
12135713
12135713 Inviato: 14 Lug 2011 21:09
 

sta giannelli shot mi arrapa di brutto icon_eek.gif
 
12148475
12148475 Inviato: 18 Lug 2011 3:35
 

Non malee! mi piace sia d'estetica, semplice ma bello icon_biggrin.gif e anche l'ela non è male, la shot comunque ci sta a pennello, bella proprio icon_wink.gif passa dal mio phantom in firma se ti va
 
12155229
12155229 Inviato: 19 Lug 2011 13:37
 

Ho montato il 19 dell'orto tarato MHR ma ho dovuto fare il diavolo per adattarlo...

- montato tubicino per olio (sennò toccava fare la miscela a mano)
- forato sopra per creare la depressione (non mi fidavo a mettere il rubinetto a caduta libera)
- spillo da W16 messo W3 (prima tacca in alto)
- getto max da 98 messo un 95


ho montato anche il filtro conico con la sua scatola che c'era nel kit MHR, ma fa un casino bestiale, sto diventando sordo nell'orecchio destro... ma VIAGGIA... i 90 in pochi secondi..
 
12155299
12155299 Inviato: 19 Lug 2011 13:47
 

uno spettacolo.... passa dal mio se ti va....
 
12157637
12157637 Inviato: 19 Lug 2011 21:11
 

Ecco il mostro:

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consigli per la scatola filtro originale? Mi sa che devo rimettere quella... la buco?
 
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