Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
problemi con espansioni aftermarket
11801552
11801552 Inviato: 9 Mag 2011 20:40
Oggetto: problemi con espansioni aftermarket
 

è passato ormai qualche anno da quando avevo lo scooter e ci lavoravo dietro per farlo andare più forte,mi ricordo sempre che tra ragazzi si diceva: non mettere quella marmitta con quel cilindro perchè te lo "spompa"!
quando si metteva una marmitta troppo "aperta" c era il rischio di usurare precocemente il cilindro.
valutando se quanto appena detto sia vero o no,può succedere anche nelle nostre moto da cross?
io ho un 125 2t e volevo cambiare espansione,prima però volevo togliermi questo dubbio,il cilindro si "danneggia" o usura precocemente cambiando espansione con una aftermarket?
grazie ragazzi
 
11801740
11801740 Inviato: 9 Mag 2011 20:53
 

No, vai tranquillo 0509_up.gif
 
11802282
11802282 Inviato: 9 Mag 2011 21:45
 

bhè si usura di + perchè va di +...
ma non è che il cilindro si usura...voglio dire sul cross ci fai il pistone e via...
ovvio che se monti un'espansione che ti fa guadagnare 500 giri e tu guidi la moto sempre
sfruttando quell'allungo che prima non avevi un minimo di usura in più c'è

ma vai tranquillo, assicurati che sia sempre ben carburata, miscela con olio di ottima qualità e filtro aria sempre pulito dopodichè gira sereno e dacci del gassssssss 0509_up.gif
 
11802681
11802681 Inviato: 9 Mag 2011 22:44
 

Per fortuna qui non c'è quel problema anche perchè le marmitte vengono studiate per dei 125 da competizione, invece sugli scooter le studiano in base alla fascia di gruppo termico (50 cc, 70 cc base, intermedio, semi trofeo, trofeo, over trofeo).
Quindi prenditi la tua bella espansione, carbura bene la moto e goditela icon_wink.gif
 
11804380
11804380 Inviato: 10 Mag 2011 12:07
 

giusto anche io la penso come elbartolo...si usura di + perchè fa più giri infine...
per forza di cose se va di + si usura di +...grazie elbartolo
 
11810791
11810791 Inviato: 11 Mag 2011 13:26
 

è vero quello che dici manu,qui le marmitte son fatte tutte per la stessa cilindrata,cioè 125cc ad esempio,però non tutte danno le stesse prestazioni,quindi alcune tirano di più agli alti e altre magari meno,quindi quelle dan + allungo son quelle che usurano di + il motore rispetto alle altre,o sbaglio?
grazie
 
11824299
11824299 Inviato: 13 Mag 2011 18:32
 

DIONIGI ha scritto:
è vero quello che dici manu,qui le marmitte son fatte tutte per la stessa cilindrata,cioè 125cc ad esempio,però non tutte danno le stesse prestazioni,quindi alcune tirano di più agli alti e altre magari meno,quindi quelle dan + allungo son quelle che usurano di + il motore rispetto alle altre,o sbaglio?
grazie


io credo che una marmitta che ti dà più allungo o una che ti dà più coppia o più bassi è la stessa cosa ai fini del consumo. Qualcosa in più ti dà, quindi qualcosa in più si deve usurare! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©