mondaniel ha scritto:
Sulla carta di circolazione i Kw riportati sono 12.5, è monoposto ed in questa configurazione la moto gode della garanzia ufficiale della casa, cioè 24 mesi con tagliando da effettuare ogni 3.000km, a 9.000km è comunque prevista la sostituzione dei pistoni ecc.
Ovviamente per poterla utilizzare per quello che è stata progettata, và "liberata" di tutte quelle ristrettezze che limitano la potenza del motore
perdendo la garanzia, come ormai avviene per qualsiasi moto Racing;
Con questa configurazione, i tagliandi vengono effettuati ogni 15 ore se la si usa per un uso agonistico, 30 ore invece se la si usa in modo "tranquillo", fermo restando che dopo 3 tagliandi si prevede il cambio dei cilindri-Pistoni
Sinceramente me ne frego delle ore di funzionamento, cambio olio ogni 500-600km ed il tagliando lo faccio ogni 1.500km, per il cambio dei cilindri e pistoni se ne parlerà solo quando sentirò il motore che perderà potenza.
P.S. La RXV450 dovrebbe avere 52cv contro 56cv della 550, le supermotard invece ben oltre.
Eh??? 12.5 Kw = 17 Cv!! Altro che depotenziata, qui stiamo alla presa per i fondelli..ma come, compro un bicilindrico 450 che costa 10.000 € e va meno di un 125 2 tempi?? Ma siamo matti?? Dopo aver sentito questa, che se la tengano! Ad ogni modo per la motard 550 le riviste parlavano di 70 cv, ben oltre i 56 della RXV.