Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
rxv è depotenziabile?
684193
684193 Inviato: 26 Set 2006 13:19
Oggetto: rxv è depotenziabile?
 

mi ssono innamorato della rxv e fra un annetto faccio 18...e gia mi stoo informando..l rxv è depotenziabile?
 
684272
684272 Inviato: 26 Set 2006 13:34
 

Sapevo che SVX è depotenziabile, quindi visto che RXV non è altro che la versione enduro, penso di sì icon_exclaim.gif

Cmq capisco benissimo il tuo amore per questa moto... icon_wink.gif
 
684292
684292 Inviato: 26 Set 2006 13:38
 

nel mio boc ce uno che c e la...la versione super motare...l ho provata un giorno su un rettilineo in 3 la ruota andava ancora su...che goduria...xo sonoancora indecisso se prenderla motard o cross...che dubbio icon_sad.gif
 
684297
684297 Inviato: 26 Set 2006 13:39
 

si é depotenziabile..gran bella moto!!
 
684327
684327 Inviato: 26 Set 2006 13:45
 

crevars125 ha scritto:
nel mio boc ce uno che c e la...la versione super motare...l ho provata un giorno su un rettilineo in 3 la ruota andava ancora su...che goduria...xo sonoancora indecisso se prenderla motard o cross...che dubbio icon_sad.gif


Per deformazione, ti consiglio enduro...ma dopo che anch'io ho provato l'SXV 4.5, ti dico che fa lo stesso...dipende cosa ci dovresti fare icon_exclaim.gif
 
685620
685620 Inviato: 26 Set 2006 18:40
 

x il momento nn ho mai posseduto super motard o cross e se la compero vorrei comunque fare qualche sterratino ma niente di che...si puo andare con la super motard o sarebbee meglio andare con la cross?
 
685877
685877 Inviato: 26 Set 2006 19:29
 

Dipende che tipo di sterrato... se si tratta di una strada di campagna piuttosto pianeggiante, puoi usare anche il motard, madari con un disegno della gomma più accentuato...ma se ci sono buche o è già simil-pietraia, ti conviene l'enduro...con la 16-17 dell'anteriorre del motard e l'assetto rigido, le senti subito le buche icon_exclaim.gif
 
695218
695218 Inviato: 29 Set 2006 12:39
 

i costi di manutenzione sono alti?
 
695250
695250 Inviato: 29 Set 2006 12:47
 

Ho sentito dire che non sono molto alti...ma non ne sono certo icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
710790
710790 Inviato: 4 Ott 2006 15:30
 

Sia RXV che SXV sono dei bei gioiellini..l'unica pecca, a mio parere, è il dannato serbatoio di soli 7,8 lt...ma cosa gli costava metterne almeno uno da 10???

Se la userai prevalentemente su strada prenditi il motard, se invece conti di farci qualche uscita in fuoristrada io prenderei l'enduro..al massimo finiti i tassellati di serie gli puoi montare gomme un pò più stradali.

Beato te! Buon divertimento!
 
711690
711690 Inviato: 4 Ott 2006 19:06
 

652cc ha scritto:
Sia RXV che SXV sono dei bei gioiellini..l'unica pecca, a mio parere, è il dannato serbatoio di soli 7,8 lt...ma cosa gli costava metterne almeno uno da 10???

Se la userai prevalentemente su strada prenditi il motard, se invece conti di farci qualche uscita in fuoristrada io prenderei l'enduro..al massimo finiti i tassellati di serie gli puoi montare gomme un pò più stradali.

Beato te! Buon divertimento!


Essendo stata concepita come moto da competizione non ha bisogno di una grande autonomia.
 
712827
712827 Inviato: 5 Ott 2006 8:45
 

marcosv ha scritto:
Essendo stata concepita come moto da competizione non ha bisogno di una grande autonomia.


Nono sono d'accordo..RXV ed SXV hanno:

1) il blocchetto accensione / bloccasterzo
2) le frecce
3) l'avviamento elettrico

con questa dotazione di serie (che, ad es. una dual sport come l'XR 650 non ha) Aprilia vende un mezzo destinato all'uso su strada, certamente utilizzabile anche su pista (ma quanti se la compreranno per girare SOLO in circuito?)

Inoltre Aprilia è sempre stata attenta a queste cose (ad es. l'RX 125 che vinse il campionato mondiale Enduro aveva pedane per il passeggero, frecce, serbatoio "grande" ed infatti ebbe un successone in termini di vendite).

Capirei fosse un cross tipo il CRF trasformato in motard, ma questa nasce così..non vedo il motivo per il quale non debba essere dotata di un serbatoio da almeno 10lt, sotto chiave, e delle pedane per il passeggero (anche se lo si porterà una volta ogni tanto). Tutte le motard (kappa, hsq, ecc) hanno serbatoi più grandi, e questa per di più è un bicilindrico, che beve più di un mono. Eh!
 
713552
713552 Inviato: 5 Ott 2006 12:37
 

652cc ha scritto:
marcosv ha scritto:
Essendo stata concepita come moto da competizione non ha bisogno di una grande autonomia.


Nono sono d'accordo..RXV ed SXV hanno:

1) il blocchetto accensione / bloccasterzo
2) le frecce
3) l'avviamento elettrico

con questa dotazione di serie (che, ad es. una dual sport come l'XR 650 non ha) Aprilia vende un mezzo destinato all'uso su strada, certamente utilizzabile anche su pista (ma quanti se la compreranno per girare SOLO in circuito?)

Inoltre Aprilia è sempre stata attenta a queste cose (ad es. l'RX 125 che vinse il campionato mondiale Enduro aveva pedane per il passeggero, frecce, serbatoio "grande" ed infatti ebbe un successone in termini di vendite).

Capirei fosse un cross tipo il CRF trasformato in motard, ma questa nasce così..non vedo il motivo per il quale non debba essere dotata di un serbatoio da almeno 10lt, sotto chiave, e delle pedane per il passeggero (anche se lo si porterà una volta ogni tanto). Tutte le motard (kappa, hsq, ecc) hanno serbatoi più grandi, e questa per di più è un bicilindrico, che beve più di un mono. Eh!


Ricordati che la SXV prima e nata come moto da corsa 2 anni fà a pure vinto il mondiale. Poi è stata adattata alla strada per ottenere l'omologazione, però resta una moto da competizione, ingentilità per venderla anche a chi non ha nessuna intenzione di farci gare.
 
714090
714090 Inviato: 5 Ott 2006 14:41
 

marcosv ha scritto:
Ricordati che la SXV prima e nata come moto da corsa 2 anni fà a pure vinto il mondiale. Poi è stata adattata alla strada per ottenere l'omologazione, però resta una moto da competizione, ingentilità per venderla anche a chi non ha nessuna intenzione di farci gare


Appunto! Se è destinata anche a chi non fa gare, perchè non metterci un serbatoio più capiente? Ha già tutto il resto! E' una moto da sballo, ma l'idea di avere un'autonomia di 100 km (e non è previsto nemmeno un serbatoio più capiente come optional) mi fa venire l'orticaria..che cavolo gli costava metterci 2-3 lt in più? Persino le K LC4 prevedono un serbatoio da 12lt! (e da 18 come optional!)
 
714133
714133 Inviato: 5 Ott 2006 14:49
 

652cc ha scritto:
marcosv ha scritto:
Ricordati che la SXV prima e nata come moto da corsa 2 anni fà a pure vinto il mondiale. Poi è stata adattata alla strada per ottenere l'omologazione, però resta una moto da competizione, ingentilità per venderla anche a chi non ha nessuna intenzione di farci gare


Appunto! Se è destinata anche a chi non fa gare, perchè non metterci un serbatoio più capiente? Ha già tutto il resto! E' una moto da sballo, ma l'idea di avere un'autonomia di 100 km (e non è previsto nemmeno un serbatoio più capiente come optional) mi fa venire l'orticaria..che cavolo gli costava metterci 2-3 lt in più? Persino le K LC4 prevedono un serbatoio da 12lt! (e da 18 come optional!)


Semplice veniva a costare di più
 
714389
714389 Inviato: 5 Ott 2006 15:37
 

marcosv ha scritto:
Semplice veniva a costare di più


??? Cioè..pensi davvero che l'hanno fatto per motivi economici? Dai..un serbatoio da 10 ad Aprilia costa come uno da 20..
 
714576
714576 Inviato: 5 Ott 2006 16:20
 

Non penso neanche io che sia stato tanto un problema di costo...semplicemnete non ci hanno pensato icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
714696
714696 Inviato: 5 Ott 2006 17:05
 

forse avete ragione ma lavorate tutti all'Aprilia come me non vi ho mai visto! icon_smile.gif
 
714756
714756 Inviato: 5 Ott 2006 17:21
 

marcosv ha scritto:
forse avete ragione ma lavorate tutti all'Aprilia come me non vi ho mai visto! icon_smile.gif


Sai, sono un tipo sfuggente...skerzo...

Cmq, se rompo qualcosa ti chiamo per i pezzi di ricambio icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
714791
714791 Inviato: 5 Ott 2006 17:33
 

il fatto è che la moto è stata si ingentilita per la vendita e anche chi non la vuole usare per fare gare, ma per questo modello non è la clientela in cui l'Aprilia punta. dunque non ha nemmeno pensato alla scarsa autonomia. Ha pensato più all'afidabilità visto che il motore cosi come è stato progettato dovrebbe essere revisionato ogni 30 ore di funzionamento.
 
714799
714799 Inviato: 5 Ott 2006 17:37
 

marcosv ha scritto:
forse avete ragione ma lavorate tutti all'Aprilia come me non vi ho mai visto! icon_smile.gif


Con tutto il rispetto (per te e per l'Aprilia) penso che un serbatoio da 10 (almeno) non avrebbe intaccato i costi ed avrebbe indotto all'acquisto un mucchio di gente in più...me compreso! Sob! 0510_sad.gif
 
714808
714808 Inviato: 5 Ott 2006 17:40
 

marcosv ha scritto:
il fatto è che la moto è stata si ingentilita per la vendita e anche chi non la vuole usare per fare gare, ma per questo modello non è la clientela in cui l'Aprilia punta. dunque non ha nemmeno pensato alla scarsa autonomia. Ha pensato più all'afidabilità visto che il motore cosi come è stato progettato dovrebbe essere revisionato ogni 30 ore di funzionamento.


Mizzega..30 ore? cioè più o meno 3000 km? Azz, allora costerà un casino mantenerla..
 
714814
714814 Inviato: 5 Ott 2006 17:43
 

il modello in commercio ha delle strozzature allo scarico per limitarla un pò, se non le togli ti dura di più
 
714829
714829 Inviato: 5 Ott 2006 17:49
 

Mamma mia icon_exclaim.gif non ne sapevo niente di questi tempi csì corti di revisione...
 
718367
718367 Inviato: 6 Ott 2006 18:36
 

marcosv ha scritto:
il modello in commercio ha delle strozzature allo scarico per limitarla un pò, se non le togli ti dura di più

queste cose non le sapevo..molto interessante..riesci a dirmi di più..? icon_wink.gif
 
718509
718509 Inviato: 6 Ott 2006 19:13
 

giopa ha scritto:
marcosv ha scritto:
il modello in commercio ha delle strozzature allo scarico per limitarla un pò, se non le togli ti dura di più

queste cose non le sapevo..molto interessante..riesci a dirmi di più..? icon_wink.gif



Hanno messo un cono tra tra i collettori di scarico e il silenziatore.
 
718531
718531 Inviato: 6 Ott 2006 19:20
 

marcosv ha scritto:
giopa ha scritto:
marcosv ha scritto:
il modello in commercio ha delle strozzature allo scarico per limitarla un pò, se non le togli ti dura di più

queste cose non le sapevo..molto interessante..riesci a dirmi di più..? icon_wink.gif



Hanno messo un cono tra tra i collettori di scarico e il silenziatore.


Ma questo avine in tante moto...specialmete se enduro...serve a bloccare le fiammate in moto che non prenda fuoco la sterpaglia per terra...lo chiamano parafiamma icon_exclaim.gif
 
718566
718566 Inviato: 6 Ott 2006 19:26
 

Manz90 ha scritto:
marcosv ha scritto:
giopa ha scritto:
marcosv ha scritto:
il modello in commercio ha delle strozzature allo scarico per limitarla un pò, se non le togli ti dura di più

queste cose non le sapevo..molto interessante..riesci a dirmi di più..? icon_wink.gif



Hanno messo un cono tra tra i collettori di scarico e il silenziatore.


Ma questo avine in tante moto...specialmete se enduro...serve a bloccare le fiammate in moto che non prenda fuoco la sterpaglia per terra...lo chiamano parafiamma icon_exclaim.gif


quello invece porta la potenza della moto da 70 cv a 45 è in 10 moto che abbiamo fatto pronte gara non e stata messa e neppure in quelle date in prova alla stampa.
 
728201
728201 Inviato: 10 Ott 2006 9:15
 

marcosv ha scritto:
quello invece porta la potenza della moto da 70 cv a 45 è in 10 moto che abbiamo fatto pronte gara non e stata messa e neppure in quelle date in prova alla stampa.


Che?? Cioè, mi stai dicendo che la moto che ti porti a casa in concessionario ha solo 45 cv contro i 70 promessi? Eh, no, così non si fa! eusa_naughty.gif Questa si chiama truffa icon_lol.gif
 
730471
730471 Inviato: 10 Ott 2006 20:52
 

Se guardi la scheda tecnica sul sito dell'Aprilia o in qualsiasi rivista non viene dichiarata la potenza massima
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©