652cc ha scritto:
marcosv ha scritto:
Essendo stata concepita come moto da competizione non ha bisogno di una grande autonomia.
Nono sono d'accordo..RXV ed SXV hanno:
1) il blocchetto accensione / bloccasterzo
2) le frecce
3) l'avviamento elettrico
con questa dotazione di serie (che, ad es. una dual sport come l'XR 650 non ha) Aprilia vende un mezzo destinato all'uso su strada, certamente utilizzabile anche su pista (ma quanti se la compreranno per girare SOLO in circuito?)
Inoltre Aprilia è sempre stata attenta a queste cose (ad es. l'RX 125 che vinse il campionato mondiale Enduro aveva pedane per il passeggero, frecce, serbatoio "grande" ed infatti ebbe un successone in termini di vendite).
Capirei fosse un cross tipo il CRF trasformato in motard, ma questa nasce così..non vedo il motivo per il quale non debba essere dotata di un serbatoio da almeno 10lt, sotto chiave, e delle pedane per il passeggero (anche se lo si porterà una volta ogni tanto). Tutte le motard (kappa, hsq, ecc) hanno serbatoi più grandi, e questa per di più è un bicilindrico, che beve più di un mono. Eh!
Ricordati che la SXV prima e nata come moto da corsa 2 anni fà a pure vinto il mondiale. Poi è stata adattata alla strada per ottenere l'omologazione, però resta una moto da competizione, ingentilità per venderla anche a chi non ha nessuna intenzione di farci gare.