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Husaberg FS 570 09 -Beryl- di iBerg_711 [p.15 la rinascita]
11837043
11837043 Inviato: 16 Mag 2011 18:33
 

Questo Husa mi piacerebbe vederlo (ovviamente con le preparazioni di norma) scontrarsi nel mondiale SM per vedere se questa scelta del cilindro inclinata ha davvero qualche vantaggio...
 
11841168
11841168 Inviato: 17 Mag 2011 13:49
 

Rudy94 ha scritto:
Penso sia anche per il baricentro e la distribuzione dei pesi e comunque anche per l'albero e altri motivi che non ricordo....

quoto
 
11841423
11841423 Inviato: 17 Mag 2011 14:31
 

Icarus992 ha scritto:
è uguale al 530 il codino... e tante altre cose

Immagine: Link a pagina di Supermotard.dk


ti assicuro che è più corto rispetto a quello dell'exc
 
11841556
11841556 Inviato: 17 Mag 2011 14:56
Oggetto: Re: Husaberg FS 570 '09 -Beryl- by xXGiAnLuKiNoXx (new foto p.3)
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bella moto Gian 0509_up.gif
quando ci fai sentire questo signor scarico dal vivo icon_question.gif
che aspetti a postare un video 0509_doppio_ok.gif
 
11842010
11842010 Inviato: 17 Mag 2011 16:17
 

Vicious91 ha scritto:


ti assicuro che è più corto rispetto a quello dell'exc


a vederlo sembra identico, mi sembra anche che molte parti siano intercambiabili

Magari è la sella che inganna eusa_think.gif
 
11844490
11844490 Inviato: 17 Mag 2011 22:46
 

il pistone si cambia a 20000km altro che 90 ore
 
11845091
11845091 Inviato: 18 Mag 2011 8:01
 

ehhh???? 20000km??? è una racing.. a 5000 km come minimo bisogna aprire e darci una controllata.. per il cambio io non supererei gli 8000 km.. poi va bè ognuno liberissimo di fare quello che gli pare..
 
11845883
11845883 Inviato: 18 Mag 2011 11:18
 

FedeHusky ha scritto:
ehhh???? 20000km??? è una racing.. a 5000 km come minimo bisogna aprire e darci una controllata.. per il cambio io non supererei gli 8000 km.. poi va bè ognuno liberissimo di fare quello che gli pare..


nono calmi come al solito su tutte le racing dai 125 ai nostri bombardoni, riguardo alla manutenzione volano delle gran "stupidaggini" o meglio leggende metropolitane.
stando al manulae di manutenzione è vero la manutenzione sarebbe quasi insostenibile, ma usandola in strada è tutto diverso... allora il cambio olio intorno agli 800-1000km non di piu.
filtro olio una volta si e una no quindi ogni 2000km..
controllo valvole cioè non lo stato di usura ma la regolazione ogni 2500km se si vuole essere scrupolosi. controllo pistone e valvole e ripeto CONTROLLO a 120 ore tranquillamente.
un ragazzo che conosco con la mia stessa moto FS 650 ha aperto il blocco a 12000km e il motore era piu k nuovo, l'ha richiuso senza cambiare niente sarebbe stato uno spreco di soldi.

adesso non conosco benissimo il 570 però per quanto rigurda la mia il concessionario che mi ha fatto il tagliando gratuito mi ha detto che è il miglio motard in circolazione... affidabile e potente...quindi voglio dire..penso che il 570 sia almeno altrettanto affidabile visto che è un progetto piu recente, ha si una cubatura minore ma ha anche 10cv in meno... è ad iniezione...quindi l'affidabilità dovrebbe esserci!
poi vale sempre la regola ...ognuno faccia quello che voglia con la propria moto.


P.S. volevo aggiungere che delle 90 ore che ha segnato sulla moto gianlu minimo e dico minimo 4 -5 ore sono da togliere perchè la strumentazione essendo a magnete, quando spegni la moto non si spegne subito idem se muovi la moto a spinta per spostarla, il contaore parte ma la moto è spenta!
 
11846014
11846014 Inviato: 18 Mag 2011 11:49
 

sarà ma i miei amici con ktm 450/525 crf 450 e vor non superano mai gli 8000 km per il cambio pistone.. e ogni 3 cambi rettificano.. certo non è un utilizzo molto stradale circa 60 % strada (extraurbana ad andature elevate mai città) e 40 % pista...
è anche vero che i mezzi da me citati son sicuramente più esasperatii.. chiedo scusa se ho fatto allarmismo.. icon_redface.gif
 
11846167
11846167 Inviato: 18 Mag 2011 12:22
 

FedeHusky ha scritto:
sarà ma i miei amici con ktm 450/525 crf 450 e vor non superano mai gli 8000 km per il cambio pistone.. e ogni 3 cambi rettificano.. certo non è un utilizzo molto stradale circa 60 % strada (extraurbana ad andature elevate mai città) e 40 % pista...
è anche vero che i mezzi da me citati son sicuramente più esasperatii.. chiedo scusa se ho fatto allarmismo.. icon_redface.gif

per quelle moto 8000km sono forse troppi, e comunque quando cambi il pistone a quelle moto..in genere rifai tutto il motore o quasi...
 
11849095
11849095 Inviato: 18 Mag 2011 19:58
 

direi che riki ha risposto + egregiamente alla questione manutenzione, quindi non mi esprimo ulteriormente icon_wink.gif

FedeHusky ha scritto:
bellisima sembra una bicicletta da tanto è piccina icon_mrgreen.gif il codino mi sembra uguale a quello della 690 smc eusa_think.gif
immagino sia bella cattiva.. dev'essere davvero agilissima nello stretto.. io ho provato un crf preparato per il mondiale e ci son rimasto male da quanto tirava e dal comportamento della ciclistica.. qui a genova c' è un officina il cui capo era stato meccanico di vdb e ci sa fare parecchio... l husa mi è sempre piaciuta però devo esser sincero che l'fs 650 tutta nera con la scritta in blu sembrava mooolto piu cattiva.. con l'i.e. come ti trovi?? on off?? anche questa è magretta di carbu come le nuove ktm?

ancora complimentsssss 0510_inchino.gif


bhè dire che questa moto non è agile è come dire che una motogp va piano, tra le curve non c'è naked/sportiva che tenga! 0509_up.gif per quanto riguarda l'estetica appena posso comincerò a cambiare qualcosa, di meccanica a parte la manutenzione non serve andare a spendere altri soldi, come ho scritto nel primo post di presentazioni grafiche e parti in ergal, mi piacerebbe mettere anche qualche chicca in carbonio ma è solo un'idea icon_mrgreen.gif l'iniezione, bhè le mie 2 moto che ho avuto sono state entrambe a i.e. quindi non posso dare un termine di paragone (dovrebbe provare riki la mia o io provare la sua per dare dati + certi). Senza dubbio la sua è molto + cattiva perchè ha il carbu, la mia è + regolare e sinceramente per ora preferisco così perchè già questa se sbagli non ti perdona figuriamoci il 650! carburazione non saprei ma grazie alla sonda lamba non dovrei avere problemi, regola tutto la centralina 0509_doppio_ok.gif


FOXX ha scritto:
voglio vederti a far stare un gt da 570 cm^3 in verticale senza rendere la moto goffa icon_asd.gif


goffa? pesa 116 kg ed è + piccola del mio 125...direi che definirla goffa è un paradosso! icon_confused.gif il motore è stato messo in quella posizione per favorire la distribuzione dei pesi e il serbatoio (8.5 litri) è sotto la sella e non sopra al motore, quindi le masse vengono centralizzate maggiormente! 0509_up.gif

francy_motard ha scritto:

Bella moto Gian 0509_up.gif
quando ci fai sentire questo signor scarico dal vivo icon_question.gif
che aspetti a postare un video 0509_doppio_ok.gif


a breve metterò un video che mi ha fatto un mio amico e un on board fatto con la go-pro, ovviamente akra senza dbk! 0509_pernacchia.gif
 
11849898
11849898 Inviato: 18 Mag 2011 21:35
 
 
11850027
11850027 Inviato: 18 Mag 2011 21:47
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ecco l'on board!!!!!!! icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Youtube.com


Ma girare in un posto del genere è bruttissimo e pericoloso!!! icon_eek.gif
 
11850080
11850080 Inviato: 18 Mag 2011 21:52
 

si lo so, ma li passano pochissime auto e persone quindi si gira abbastanza bene 0509_up.gif certo la pista è meglio icon_rolleyes.gif
 
11850126
11850126 Inviato: 18 Mag 2011 21:58
 

Ti rinnovo i complimenti...bella Gianlù! doppio_lamp_naked.gif
Ps:per caso sai quanta coppia ha l'husa?
 
11850134
11850134 Inviato: 18 Mag 2011 21:58
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
si lo so, ma li passano pochissime auto e persone quindi si gira abbastanza bene 0509_up.gif certo la pista è meglio icon_rolleyes.gif


No ma esistono i passi di montagna.. icon_asd.gif
 
11850188
11850188 Inviato: 18 Mag 2011 22:04
 

Theflyer91 ha scritto:


No ma esistono i passi di montagna.. icon_asd.gif

abito vicino a milano...per arrivare ad un passo di montagna devo fare almeno 50 km icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11851433
11851433 Inviato: 19 Mag 2011 9:27
 

Theflyer91 ha scritto:


Ma girare in un posto del genere è bruttissimo e pericoloso!!! icon_eek.gif


da che pulpito icon_asd.gif

Comunque dal video si vede che è docilissima icon_eek.gif
 
11851898
11851898 Inviato: 19 Mag 2011 10:58
 

me l aspettavo molto più cattiva come moto ma di sicuroè meglio sia cosi
 
11852720
11852720 Inviato: 19 Mag 2011 13:58
 

uao!!sembra molto maneggevole... però mi aspettavo 1 rumore 1 po meno"civile"..
 
11852937
11852937 Inviato: 19 Mag 2011 14:30
 

è la telecamera che prende poco il suono, un giorno farò un video tipo quello del WR 0509_up.gif comunque sembra docile ma fidatevi che è perchè non apro tutto in uscita, se no sarei sempre su una ruota icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11853700
11853700 Inviato: 19 Mag 2011 16:52
 

Icarus992 ha scritto:
Theflyer91 ha scritto:


Ma girare in un posto del genere è bruttissimo e pericoloso!!! icon_eek.gif


da che pulpito icon_asd.gif

Comunque dal video si vede che è docilissima icon_eek.gif


Cosa vorresti insinuare? icon_asd.gif

Comunque gianlu non avevo pensato che abiti distante dai monti, è una cosa che mi è uscita così di getto.. 0509_up.gif

Però è una bella moto e il video lo conferma, non farti istigare a rischiare, prendici le misure con attenzione.. icon_wink.gif
 
11853720
11853720 Inviato: 19 Mag 2011 16:55
 

sicuramente! 0509_up.gif tutti su fb mi hanno detto perchè non hai fatto neanche un'impennata? semplicemente perchè per adesso non sono pronto per farlo, ho la moto da neanche un mese e prima avevo un WR 125 4t...non è proprio la stessa moto... icon_confused.gif
 
11853725
11853725 Inviato: 19 Mag 2011 16:56
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
sicuramente! 0509_up.gif tutti su fb mi hanno detto perchè non hai fatto neanche un'impennata? semplicemente perchè per adesso non sono pronto per farlo, ho la moto da neanche un mese e prima avevo un WR 125 4t...non è proprio la stessa moto... icon_confused.gif
si vede che va tanto icon_biggrin.gif
comunque non ascoltarli, tutti bimbiminKia 0509_mitra.gif
 
11853786
11853786 Inviato: 19 Mag 2011 17:07
 

FOXX ha scritto:
si vede che va tanto icon_biggrin.gif
comunque non ascoltarli, tutti bimbiminKia 0509_mitra.gif

anche, ma non tutti...sono semplicemente degli smanettoni icon_wink.gif anche io se fossi capace lo farei ma per ora preferisco imparare a guidarla al meglio...come vedete dalle foto piego poco e in sella mi sembra di piegare tanto...quindi devo prima imparare a "stenderla" sull'asfalto icon_mrgreen.gif
 
11853808
11853808 Inviato: 19 Mag 2011 17:12
 

va tutto per gradi, non bruciarti le tappe che poi ti bruci le ginocchia icon_asd.gif
sono moto da prendere sul serio queste 0509_up.gif
 
11853888
11853888 Inviato: 19 Mag 2011 17:26
 

Invece di imparare ad impennare, impara a metterla DI TRAVEROSO!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Con le impennate non si vince... con lo slide si vincono i mondiali icon_asd.gif
Poi una volta che hai vinto il mondiale puoi iniziare ad impennare icon_asd.gif
 
11853923
11853923 Inviato: 19 Mag 2011 17:32
 

ma fatti meno pugnette e dai gas icon_asd.gif che ne ho visto poco qua icon_asd.gif
 
11853939
11853939 Inviato: 19 Mag 2011 17:35
 

canta237 ha scritto:
Invece di imparare ad impennare, impara a metterla DI TRAVEROSO!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Con le impennate non si vince... con lo slide si vincono i mondiali icon_asd.gif
Poi una volta che hai vinto il mondiale puoi iniziare ad impennare icon_asd.gif


Hai mai fatto una derapata seria con una moto grossina di cilindrata?

Io ogni tanto la ninja me la trovo di traverso in ingresso e sarà spettacolare ma prende male, fidati.. icon_asd.gif
 
11854067
11854067 Inviato: 19 Mag 2011 17:55
 

Theflyer91 ha scritto:


Hai mai fatto una derapata seria con una moto grossina di cilindrata?

Io ogni tanto la ninja me la trovo di traverso in ingresso e sarà spettacolare ma prende male, fidati.. icon_asd.gif


con un motard no icon_asd.gif

non sono capace di entrarci e tenerla fino alla corda (la derapata) ma la scodatina in ingresso è troppo gustosa icon_twisted.gif
 
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