Filo79 ha scritto:
In effetti sono stato poco preciso, scusami.
Dunque, ho un fisico direi asciutto, sono alto 183cm ma peso poco (65kg), faccio fatica a trovare giacche a posto perchè se è giusta di maniche mi è stretta di spalle o di vita e viceversa.
Ho provato diversi giubbini, i Dainese e gli Spidi 50 mi stavano quasi larghi , i Giudici 50 stretti, Alpinestars giusti i 52...insomma, un casino.
Ho provato questa BKS 40 (l'ho presa usata, quindi ho potuto indossarla prima) e a parte un cm di braccia in meno, direi che è perfetta, ben aderente (col paraschiena è perfetta, sotto non ci starebbe una felpa), le protezioni ben bloccate al loro posto (non ruotano minimamente), e quando la collego ai pantaloni (che sono ottimi, hanno anche degli strap elastici di regolazione, l'ideale per me che di pancia non ne ho) diventa perfetta (e se vedi le foto che ho messo su motosicurezza, noti pure tu che non fa grinze o pieghe).
Una 42 sarebbe stata troppo comoda, una 38 impossibile da indossare.
A naso, è tra la 50 e la 52...(su motosicurezza trovi info anche di un altro utente, qui sul tinga c'è la rece di ammericano).
Grazie per l'approfondimento!
Mmm.. ora vedrò un pò il da farsi, io sono alto 175 e peso praticamente come te. Se a te sta perfetta, a me andrà magari un pò larga almeno di pantaloni vista la differenza di altezza!