ok grazie mille .. scusate se ho fatto degli ot ma non era mia intenzione cioe ho aggiunto cose che mi ero dimenticato di scrivere nel messaggio precedente .. comunque ok .. non sapevo del "bar degli scooter" dove parlare di tutto questo .. non ne avevo idea visto che la maggior parte delle mie domande sono cose semplici effettivamente xD ma ormai ultima domanda per qunto riguarda
NRG_mc3_tuning ha scritto:
Per il doppio radiatore... Ti dirò.. nell'aerox spazio ce nè... se aggiungessi i 2 del phantom F12 ai lati dietro la ruota anteriore faresti la cosa migliore.
Ricordo che la temperatura di esercizio ideale per un gruppo termico è sui 60-65°, si tende invece a non preoccuparsi mai del rendimento termico.. cosa SBAGLIATA... poichè un motore che funziona con una temperatura di 90° non ha lo stesso rendimento di un motore analogo a 60°... mai andare sotto i 60° perchè il motore rimane "freddo".
Il rodaggio va fatto per cicli termici e il motore appena finiti i cicli lo devi iniziare a tirare altrimenti non si abitua a stare alto.
io però non ho mai fatto questo tipo di rodaggio (prima avevo un top nero) come funziona di preciso?!.. per quanto riguarda la temperatura concordo pienamente ma per il radiatore lo avevo gia chiesto ma non avevo ricevuto risposta .. i radiatori circolari della str8 funzionano bene o meglio prendere un radiatore normale come f12 che dicevi te??.. e dopo come li metto li saldo sul telaio per aggangiarli?.. skusate ma io questo non lo avevo mai fatto xD