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Aerox Stage6 semi trofeo consigli
11775835
11775835 Inviato: 4 Mag 2011 15:28
Oggetto: Aerox Stage6 semi trofeo consigli
 



salve a tutti gli amici del tinga icon_smile.gif ho trovato molto utile leggere altri topic ma non sono riuscito atrovare qualcosa che faccia al mio caso allora io ho un yamaha aerox con la seguente elaborazione: (ho gia tutto devo solo montare alcune cose)

-gt stage6 modular
-albero stage6 R\T replica biella 85 + basetta cilindro con prigionieri
-centralina top rossa
-aspirazione oversize valve stage6 + rialzo pacco lamellare
-carburatore 21 dell'orto
-filtro polini scooter evolution
-variatore oversize stage6
-puleggia stage6
-correttore coppia stage6 R\T
-frizione stage6 torque control
-campana frizione stage6
-rapporti malossi 13\44
-scatola rapporti stage6 R\T

dunque a parte il piccolo scarico che ha il modular che pensavo di lavorarlo come i carter ovviamente icon_smile.gif che marmitta mettere?.. io volevo restare in casa stage6 che come avrete capito mi piace .. quindi la mia indecisione era su una r1200 o una r1400 .. consigli sulla mia ela piu ovviamente per la marmitta icon_biggrin.gif grazie in anticipo e scusatemi se ho sbagliato sezione ma non sono molto pratico xD
 
11776054
11776054 Inviato: 4 Mag 2011 15:59
 

visto che ormai vorresti mettere un ela molto spinta perchè non mettere tutti gli ultimi prodotti stage 6 r/t... comunque penso che la r1200 vada bene però se lo lavori un pò potrebbe starci... comunque complimenti per la scelta, anche a me sta ispirando molto la stage 6 sembra che abbia passato persino la malossi... anche lo stage 6 r/t 95 sembra abbia superato anche il big evo... 0509_up.gif
 
11776057
11776057 Inviato: 4 Mag 2011 15:59
 

io ti consiglio la r1200..
 
11776085
11776085 Inviato: 4 Mag 2011 16:02
 

visto che vuoi lavorare lo scarico e i carter metterei un 24 al posto del 21 e poi come marmitta sicuramente la r1400...
un mio amico la monta sotto ad un tpr solo rifinito dalle sbavature con un 25 dell'orto e lo scooter va da paura
 
11776120
11776120 Inviato: 4 Mag 2011 16:09
 

si infatti metti un carburatore più grande...
 
11780776
11780776 Inviato: 5 Mag 2011 12:51
 

ilpiko ha scritto:

come qualità prezzo la pattumiera è meglio delle cose della malossi..
costano troppo.. e i pezzi della stage6 sono fatti molto meglio.. la stage6 domina..


ma serio la stage6 ha fatto un bel passo in avanti negli ultimi anni .. la malossi mi ispirava ma costa troppo e avrei lo stesso risultato se non inferiore della stage6 .. l'unica marca che mi ispira oltre la stage6 e la polini che ha tirato fuori veramente dei pezzi in quest'anno come i big evolution .. comunque per il carburatore rimane il 21 perchè al momento lo uso ancora un po tutti i giorni e i consumi salirebbero un po troppo xD grazie .. stavo pensando di mettere anche un'accensione polini .. e vero non e prestante come la stage6 o una selettra .. ma avrebbe ancora le luci (sempre per il discorso che lo utilizzo tutti i giorni) ed e comunque migliore dell'originale icon_smile.gif
 
11781070
11781070 Inviato: 5 Mag 2011 13:36
 

Ottima ela, abbiamo quasi tutto uguale XD io monto il 19 (Lo so ma sono distante dalla city) e l'R1200, è una bomba fidati icon_wink.gif Vai di 1200 icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif
 
11782698
11782698 Inviato: 5 Mag 2011 19:01
 

metti una leonelli di accensione fidati..
 
11783921
11783921 Inviato: 5 Mag 2011 21:42
 

perchè non metti l accensione stage visto che stiamo? magari ti danno anche il premio fedeltà 0509_up.gif icon_asd.gif
 
11783999
11783999 Inviato: 5 Mag 2011 21:58
Oggetto: Re: Aerox Stage6 semi trofeo consigli
 

RoxRacingTeam ha scritto:

dunque a parte il piccolo scarico che ha il modular che pensavo di lavorarlo come i carter ovviamente icon_smile.gif che marmitta mettere?.. i


Dipende come e cosa hai intenzione di lavorare.
Per una configurazione standard, con il Modular, propenderei per la R1200; ma, con lavorazioni varie e magari un carburatore da 24mm, opterei per la R1400.

icon_wink.gif
 
11786159
11786159 Inviato: 6 Mag 2011 13:04
 

angelofla ha scritto:
perchè non metti l accensione stage visto che stiamo? magari ti danno anche il premio fedeltà 0509_up.gif icon_asd.gif



ahhahahah e vero ... lo farei anche icon_smile.gif pero mi ero gia informato ma non ha le luci e girare senza luci o attaccate alla batteria non ha molto senso anche perche giro molto xD comunque grazie per i consigli.. ma la polini non va bene o meglio una leonelli???..
 
11786375
11786375 Inviato: 6 Mag 2011 13:33
 

ah volevo chiedere io ho gia la pompa dell'acqua stage6 .. ma consultando la guida qui presente sul tinga .. ho notato che dice che ce bisogno anche di un radiatore aggiuntivo .. qualcuno di voi che ha una ela simile alla mia come avete fatto?!?!?!?.. io avevo pensato anche un radiatorino della str8 che non sono molto ingombranti .. ma sinceramente non mi ispirano molto xD ..
 
11788809
11788809 Inviato: 6 Mag 2011 20:39
 

allora come carburatore direi proprio che un 24 è d obbligo, se guardi i consumi non mettevi certi pezzi... Marmitta r1400 che va piu che bene, per la pompa maggiorata della stage non devi aggiungere nessun radiatore, ma monti e basta, è molto semplice
 
11790396
11790396 Inviato: 7 Mag 2011 10:20
 

si si grazie la pompa dell'acqua e gia su da un po .. va bien .. e per il carburatore hai pienamente ragione ma per il momento lascio il 21 tanto a metterne un'altro non ci metto molto anche perche inizio questa settimana ad aprire i carter icon_smile.gif grazie a tutti e se avete altri consigli fate pure icon_smile.gif .. a domanda xD leggevo in un topic del rodaggio termico cioe che si fa arrivare a temperatura il tutto per due volte e dopo e bello che fatto .. voi che ne dite?!?.. io mi fido piu del rodaggio normale cioe vado piano (max 3/4 del gas cambiando andature) per 250 km..
 
11792107
11792107 Inviato: 7 Mag 2011 18:54
Oggetto: Re: Aerox Stage6 semi trofeo consigli
 

Io fossi in te cambierei innanzitutto queste 2 cose nell'elaborazione:
-carburatore 24 PWK polini(solo 59€ su castiglione)
-accensione completa leonelli con luci o senza come preferisci...
E come marmitta punterei sulla R1400
la stage6 è un'ottima marca però ho notato che i prezzi sono lievitati negli ultimi tempi..
ricordo che in certi negozi-on line si trovavano R1400 a 270€ oggi minimo 300€.. sono sicuramente soldi santi poichè le uniche marmitte superiori sono artigianali.
Per il doppio radiatore... Ti dirò.. nell'aerox spazio ce nè... se aggiungessi i 2 del phantom F12 ai lati dietro la ruota anteriore faresti la cosa migliore.
Ricordo che la temperatura di esercizio ideale per un gruppo termico è sui 60-65°, si tende invece a non preoccuparsi mai del rendimento termico.. cosa SBAGLIATA... poichè un motore che funziona con una temperatura di 90° non ha lo stesso rendimento di un motore analogo a 60°... mai andare sotto i 60° perchè il motore rimane "freddo".
Il rodaggio va fatto per cicli termici e il motore appena finiti i cicli lo devi iniziare a tirare altrimenti non si abitua a stare alto.
 
11792318
11792318 Inviato: 7 Mag 2011 19:46
 

discussione ripulita dagli ot...
per questi confronti da bar sport esiste appunto il bar dello scooter.
detto ciò, io come carburatore opterei per diametri anche superiori al 24...
voglio dire, hai un biella 85, sarebbe bene sfruttare il volume, no? icon_wink.gif
dunque abbinarci una 1400...
per il rodaggio, va bene qualche ciclo termico icon_wink.gif
 
11794222
11794222 Inviato: 8 Mag 2011 12:49
 

ok grazie mille .. scusate se ho fatto degli ot ma non era mia intenzione cioe ho aggiunto cose che mi ero dimenticato di scrivere nel messaggio precedente .. comunque ok .. non sapevo del "bar degli scooter" dove parlare di tutto questo .. non ne avevo idea visto che la maggior parte delle mie domande sono cose semplici effettivamente xD ma ormai ultima domanda per qunto riguarda
NRG_mc3_tuning ha scritto:

Per il doppio radiatore... Ti dirò.. nell'aerox spazio ce nè... se aggiungessi i 2 del phantom F12 ai lati dietro la ruota anteriore faresti la cosa migliore.
Ricordo che la temperatura di esercizio ideale per un gruppo termico è sui 60-65°, si tende invece a non preoccuparsi mai del rendimento termico.. cosa SBAGLIATA... poichè un motore che funziona con una temperatura di 90° non ha lo stesso rendimento di un motore analogo a 60°... mai andare sotto i 60° perchè il motore rimane "freddo".
Il rodaggio va fatto per cicli termici e il motore appena finiti i cicli lo devi iniziare a tirare altrimenti non si abitua a stare alto.


io però non ho mai fatto questo tipo di rodaggio (prima avevo un top nero) come funziona di preciso?!.. per quanto riguarda la temperatura concordo pienamente ma per il radiatore lo avevo gia chiesto ma non avevo ricevuto risposta .. i radiatori circolari della str8 funzionano bene o meglio prendere un radiatore normale come f12 che dicevi te??.. e dopo come li metto li saldo sul telaio per aggangiarli?.. skusate ma io questo non lo avevo mai fatto xD
 
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