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Filo acceleratore fatto di cartapesta?
11770843
11770843 Inviato: 3 Mag 2011 18:18
Oggetto: Filo acceleratore fatto di cartapesta?
 

Salve ragazzi,
come da titolo secondo me il mio meccanico mi mette il filo dell'acceleratore di cartapesta!
ho una rs 50 del 2007, è la 3° volta che il meccanico mi rimette il filo dell'acceleratore! e mi si è rotto di nuovo!!!! (mi si prende 35 euro a botta mentre un filo costa 2 euro icon_confused.gif )! sapete dirmi qualche sito online per comprare un filo BUONO INDISTRUTTIBILE per la mia moto?
 
11770867
11770867 Inviato: 3 Mag 2011 18:21
 

compra quello di serie e mettitelo da solo alla fine lubrifica con grasso per fili e guaine
 
11770944
11770944 Inviato: 3 Mag 2011 18:31
 

ci sono 2 tipi di fili...uno rigido da 1 euro e uno da 2 che è molto più morbido e puoi anche piegarlo.

Detto questo..c'è da dire che cambiarlo è una cavolata..quindi cerca di cambiartelo te 0509_up.gif 0509_up.gif

l'importante è capire perchè si rompe e se si rompe nello stesso punto
 
11771141
11771141 Inviato: 3 Mag 2011 18:58
 

mada ha scritto:
ci sono 2 tipi di fili...uno rigido da 1 euro e uno da 2 che è molto più morbido e puoi anche piegarlo.

Detto questo..c'è da dire che cambiarlo è una cavolata..quindi cerca di cambiartelo te 0509_up.gif 0509_up.gif

l'importante è capire perchè si rompe e se si rompe nello stesso punto

allora si rompe sempre il fermo che blocca il filo alla manopola! che filo mi consigli morbido o rigido?
 
11771204
11771204 Inviato: 3 Mag 2011 19:11
 

danielegeniola ha scritto:

allora si rompe sempre il fermo che blocca il filo alla manopola! che filo mi consigli morbido o rigido?


Allora il meccanico è un ladrissimo DOC eusa_think.gif eusa_think.gif

Il fermo sulla manopola non è altro che un fermo fatto da un piccolo cilindro con una vite dentro (da avvitare col cacciavite a taglio) e con un foro trasversale attraverso il quale passa il filo e poi tramite la vite lo blocchi li.

Non può rompersi...non esiste...al massimo si svita e quando acceleri il cavo rimane comunque giù e non tira su la ghigliottina sul carburatore 0509_up.gif


io lo consiglio morbido( a me si rompe una volta ogni 7-8 mesi circa XD) perchè lo uso in modo violento e si vede che tocca da qualche parte e dopo tanto tempo si consuma fino alla rottura
 
11771273
11771273 Inviato: 3 Mag 2011 19:23
 

I fili che dite voi vanno bene per le moto senza miscelatore, quelle dotate di miscelatore devono avere le loro dimensioni appropriate in base a marca e modello non costa mica 2 euro un cordino per quelle moto! Quando cambia il cordino quello deve cambiare cordino guaine e tutto perchè solo i fili separati non li vendono quindi ameno che tu non sia senza il miscelatore devi perforza comprare tutto il kit o modificarlo come ho fatto io.
Nel caso sia come penso io il meccanico farà pure un lavoro di M ma quei cordini costano sui 20-25 euro!
Gli altri cordini di cui parlate sono i cordini normali quello da 1 euro è poco flessibile ed è buono per una vespa invece quello da 2 euro è in morbido acciaio svedese molto pieghevole che non si spezza così facilmente è per quello che costa 2euro ma ti conviene assolutamente comprarlo. Io lo ho usato per 4000 km invece quello da un euro mi si è rotto dopo 300km.
Con i cordini poca gente ha più esperienza di me icon_asd.gif icon_asd.gif L'unica cosa che veramente capisco di una moto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11771401
11771401 Inviato: 3 Mag 2011 19:41
 

Non è proprio cosi!!
Su moto con miscelatore ho avuto modo di cambiarlo più spesso!!

In pratica si ha un filo che arriva fino allo sdoppiatore e attraverso una base triangolare si collega al filo che porta al miscelatore e quello sulla ghigliottina!
se a lui si rompe l'attacco sulla manopola( cosa impossibile..basta cambiare il fermo che in un negozio te lo tirano dietro a 10 centesimi) basta cambiare quello o al massimo il filo che va allo sdoppiatore
 
11771437
11771437 Inviato: 3 Mag 2011 19:45
 

Il fermo me lo fan pagare 1€ qui beato te! Comunque non è proprio così certi sdoppi sono fissi e non riesci a cambiare il filo amenoche non gli fai una modifica come ho fatto io, se fosse così semplice sarei proprio contento ma tutte le volte è un Odissea! Ora dobbiamovedere cosa ci dice questo ragazzo....visto che non lo ha mai montato penso che ci sarà di poco aiuto però icon_neutral.gif
 
11771685
11771685 Inviato: 3 Mag 2011 20:18
 

mada ha scritto:


Allora il meccanico è un ladrissimo DOC eusa_think.gif eusa_think.gif

Il fermo sulla manopola non è altro che un fermo fatto da un piccolo cilindro con una vite dentro (da avvitare col cacciavite a taglio) e con un foro trasversale attraverso il quale passa il filo e poi tramite la vite lo blocchi li.

Non può rompersi...non esiste...al massimo si svita e quando acceleri il cavo rimane comunque giù e non tira su la ghigliottina sul carburatore 0509_up.gif


io lo consiglio morbido( a me si rompe una volta ogni 7-8 mesi circa XD) perchè lo uso in modo violento e si vede che tocca da qualche parte e dopo tanto tempo si consuma fino alla rottura

il fermo è saldato al filo!
 
11772887
11772887 Inviato: 3 Mag 2011 22:48
 

Potrebbe essere anche che effettua delle pieghe assurde rompendosi... icon_wink.gif
 
11773055
11773055 Inviato: 3 Mag 2011 23:02
 

danielegeniola ha scritto:

il fermo è saldato al filo!


dal lato della ghigliottina ma non dalla parte della manopola.
L'unico filo saldato da tutte e due le parti è l'originale di fabbrica
 
11774448
11774448 Inviato: 4 Mag 2011 11:57
 

Difatti è quello originale che gli monta altrimenti non si farebbe pagare 35 euro spero!!!
Altrimenti povero lui, se fossero le pieghe il ragazzo ha detto che il meccanico ha già smontato tutto per 3 volte o cosa quindi secondo me più che una piega è il meccanico che ti prende per il culo o che sei tu che tiri troppo icon_lol.gif
 
11775239
11775239 Inviato: 4 Mag 2011 14:15
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Difatti è quello originale che gli monta altrimenti non si farebbe pagare 35 euro spero!!!
Altrimenti povero lui, se fossero le pieghe il ragazzo ha detto che il meccanico ha già smontato tutto per 3 volte o cosa quindi secondo me più che una piega è il meccanico che ti prende per il culo o che sei tu che tiri troppo icon_lol.gif

quindi che filo devo ricomprare? eusa_think.gif
 
11784539
11784539 Inviato: 6 Mag 2011 0:08
 

Ma sicuro ti prende in giro icon_rolleyes.gif
Come fai a romperlo sempre altrimenti ? Poi presumo tu abbia il miscelatore quindi hai lo sdoppiatore, caso strano si rompe sempre sulla manopola? eusa_think.gif
Ti va sempre bene allora, la prossima volta magari rompi il filo del mixer e grippi icon_confused.gif

Non è per mandartela eh..cerca comunque di fare il lavoro da solo, non è complicato per niente..segui questa guida : Guida sostituzione cavo del gas [su moto 50cc] icon_wink.gif
 
11784543
11784543 Inviato: 6 Mag 2011 0:10
 

danielegeniola ha scritto:

quindi che filo devo ricomprare? eusa_think.gif

Vai da un meccanico qualsiasi e fatti dare un filo del gas, costa massimo 2€ icon_wink.gif
 
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