damianus ha scritto:
io ho comprato i tamponi per la limited del 09, ma poi non li ho montati perchè per farlo avrei dovuto forare 800 euro di carena e sinceramente visto che la moto era nuova mi rodeva un pò bucarla!! però se lo avessi fatto....mi sarei risparmiato i soldi del carrozziere per quando sono caduto ai famosi 10km/h !! eh si, perchè anche appoggiandoti a terra a bassa velocità la prima parte che tocca terra è proprio quella parte di carena che copre il carter, che sulle versioni dei Cbr precedenti non c'era! e si rovina/spacca subito..poi se è nera peggio ancora..
infatti il discorso è proprio questo....se cadi ai 10 km/h con i tamponi eviti grossi danni alla carena, se cadi ai 40-50 km/h magari e la moto, facendo tutte le scongiure, va contro una pietra, il tampone entra in una buca, o altre di queste cose, te fai il danno alla carena e soprattutto pieghi il supporto motore che è di alluminio...e la vite del tampone di acciaio...quindi immagina quale sarebbe il danno....
mettiti dei paracarter piuttosto e i tamponi per la forcella e per il forcellone