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Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

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Il mio Suzuki Valenti RM 125 2° LoLLoSValenti
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12393110 Inviato: 10 Set 2011 16:32
 

PS: quanto più bello è l'enduro del cross? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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12393748 Inviato: 10 Set 2011 19:42
 

fantic80cc ha scritto:


Se sono difficilmente raggiungibili a piedi in moto non ci vai! icon_asd.gif
Comunque, sì, se vuoi fare enduro oggi devi prenderti certi rischi...

si si ... a piedi sono raggiungibili se hai voglia di impaltanalti fino oltre le ginocchia icon_smile.gif e in alcuni punti di alcune salite scivolavi a piedi ... la moto saliva per inerzia , perchè l'attrito delle gomme era basso... poi in molti altri punti ci andavi tranquillo ...
con difficilmente raggiungibili a piedi non intendo con scarponi da montagna in tenuta da trekking intendo facendo passeggiate tranquille ... erano percorsi molto in salita in mezzo ai rovi in alcuni punti ... e poi ripeto , avendo piovuto pochi giorni fa ed essendo tutto all'ombra quindi non si è prosciugata , l'acqua in alcune pozze arrivava oltre le ruote come profondità e il paltano in altri punti sembrava squaraus icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12407023
12407023 Inviato: 13 Set 2011 19:29
 

fantic80cc ha scritto:
PS: quanto più bello è l'enduro del cross? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sono diversi ... li metto pari ... l'enduro è più soddisfacente e più divertente ed avventuroso , il cross è più spericolato , mi affascina di più e per il mio tipo di carattere : mi innervosisco subito appena qualcosa non va , nell'enduro sarei spacciato della serie , non riesco ad affrontare un'ostacolo , mi si continua a spegnere la moto , mi parte il nervoso ...
poi comunque mi divertirei e a fine giornata sarei soddisfatto però bho ... e poi c'è da dire che devi conoscere i posti , devi avere sempre qualcuno con cui andare ...
cross è più una routine , vai nel circuito e giri , il giro è quello , i salti sono quelli , non c'è nulla di inaspettato e ciò mi piace meno , ma mi conforta di più ...
diciamo che mi piacciono ugualmente e se dovessi scegliere ora al momento non saprei
diciamo che sto SERIAMENTE pensando che se potrò abbandonerò completamente la strada sulle due ruote andando solo in auto , (e qui spiego il motivo dopo ) e mi prenderei 2 mezzi : una moto da enduro , magari inizialmente un 2t perchè è più leggero ... e un cross se posso un 4t anche se dovrò farmi il c**o come manutenzione ...
il mio piano era tenermi il mio suzuki come mezzo per enduro ... 125 tranquillo (insomma rispetto le altre cilindrate) leggero ottimo per non stancarsi e andare in enduro tranquillo , difatti i ragazzi con me non ostante siano più allenati come enduro di me , hanno faticato parecchio a causa dei loro 40/50 kg in più delle loro moto ... e per il percorso che abbiamo fatto un 125 riusciva tranquillo

e poi prendermi una moto da cross ... vedrò la cilindrata ... credo che inizialmente mi farò le mie pistate serie con il mio suzuki , verificherò il mio manico e dopo di che sceglierò se un 250 o un 450 come cilindrata ... sarà sicuramente sufficiente il 250 però se vorrò osare proverò il 450 ...

oppure se deciderò di non abbandonare la strada ero intenzionato su un ktm 690 e per enduro e cross tenere il suzukino ...

tutto ciò dipenderà anche dalla disponibilità dei miei di munire una delle loro due macchine con il carrellino ... perchè ovviamente pretendendo un'altra moto non potrò pretendere la macchina e dovrò usare la loro...

io con la voglia di off che ho ora sceglierei enduro e cross e nulla strada ... anche perchè io adoro la competizione in moto , mi piace tirare e mi accorgo che in strada è troppo pericoloso e non voglio finire nella sezione "notizie di cronaca" icon_rolleyes.gif
poi leggendo e sentendo quello che succede in strada a me sta passando la voglia di girarci ... preferisco poter tirare quanto voglio in pista con il rischio di cadere , ma probabilmente anche se parecchio acciaccato potermi rialzare , sperando sulle mie gambe , piuttosto che come detto prima magari non rialzarsi più , per colpa di chi ? di qualche imbecille , che magari in alcuni casi potremmo essere noi gli imbecilli che tiriamo come dei pazzi ... ogni tanto negli incidenti in moto , anche il motociclista ci ha messo del suo per causare l'incidente ...
ok sono passato dallo scrivere in modo allegro allo scrivere in modo tragico icon_asd.gif


sto messaggio rileggendo sta risultando pesantuccio come lunghezza 0510_saluto.gif
 
12407131
12407131 Inviato: 13 Set 2011 19:48
 

Quello che dici è giusto, comunque secondo me il cross dopo un po' stanca. Ad esempio, quante piste ci sono vicino a casa tua? Qui da me di piste vere ce ne sono 2-3, ma per raggiungerle ci impiegherei un botto di tempo... Poi è sempre la solita solfa...
Quando fai enduro invece vedi sempre qualche posto nuovo che non conoscevi, nuovi ostacoli e nuove sfide, e anche sfighe icon_asd.gif (almeno a me capita così). Di contro sei visto male dai passanti, rischi di beccarti multe, sequestri, ecc...
Per quanto riguarda la strada: penso che ci sia modo e modo di andare in strada. C'è chi va a fare il giro di 600 km a giorno col GS e chi va 200 km/h su una strada il cui limite è 90... Per il primo tipo non ho l'età (mi sembra un po' da pensionato....senza offesa icon_asd.gif icon_asd.gif ), per il secondo non lo farei per il rischio e la stupidità di questo tipo di moto. La moto da corsa deve essere adrenalina pura, ma è meglio farle in pista certe cose... E comunque tutto questo ha un costo decisamente maggiore... eusa_wall.gif
Ognuno deve fare ciò che preferisce, però deve farlo con la testa. Questo è quanto.
0510_saluto.gif
 
12407452
12407452 Inviato: 13 Set 2011 20:43
 

io vado a fare i giri con il gs con mio papà basta mi sono offeso! icon_asd.gif icon_asd.gif oh appena faccio la patente dobbiamo endurare in sieme per forza!la fai la green pistons??tanto è a cassano! =)
 
12407640
12407640 Inviato: 13 Set 2011 21:28
 

ktmwhite ha scritto:
io vado a fare i giri con il gs con mio papà basta mi sono offeso! icon_asd.gif icon_asd.gif oh appena faccio la patente dobbiamo endurare in sieme per forza!la fai la green pistons??tanto è a cassano! =)

si forse si ... consapevole di arrivare ultimo icon_smile.gif
devo capire come funziona il discorso rifornimento benzina nella green ...
comunque si lo ho detto l'enduro deve essere bello e infatti credo che terrò una moto da cross e una da enduro ... credo sia lo stile di moto che più mi si addice ...
della strada , io non parlo dei 200 km/h bensì anche fare passi di montagna in modo troppo azzardato ... lo stile da "pensionato mi piace" ... l'idea di viaggiare ...ma come dici tu , da pensionato , c'è tutto il tempo ... credo prenderò quella strada quando la schiena non reggerà più l'off ... se inizi presto ora dei 50-55 anni la schiena inizierà a fare male ... a quel punto moto touring e giri il mondo icon_smile.gif

come moto 450 solo cross cosa vi piace a voi ? intendo come nuovo ... a me piaceva il kappa esteticamente ... mi interessa la ciclistica ... come prestazioni , volano tutti ... anzi se ce ne fosse uno che spinge meno ma ciclisticamente è superiore , tanto meglio ...
 
12407659
12407659 Inviato: 13 Set 2011 21:31
 

comunque stanno iniziando ad arraparmi le grafiche rockstar con coprisella ... 135 € quindi credo che resterò sulle tribal anche perchè l'estetica sta iniziando a non fregarmi più nulla ...
 
12409761
12409761 Inviato: 14 Set 2011 12:56
 

LoLLoSValenti ha scritto:
comunque stanno iniziando ad arraparmi le grafiche rockstar con coprisella ... 135 € quindi credo che resterò sulle tribal anche perchè l'estetica sta iniziando a non fregarmi più nulla ...



Infatti te l'avevo detto ancora a suo tempo di prendere delle grafiche serie meno tamarre icon_asd.gif
Comunque ci sono cose più importanti in una moto, come rapporti, risers per il manubrio (di solito sui cross ci vogliono perché hanno il manubrio basso), ecc...


I cross 450 secondo me sono troppo grossi. Comunque prenderei Honda tutta la vita, è agilissima.
 
12409886
12409886 Inviato: 14 Set 2011 13:17
 

fantic80cc ha scritto:



Infatti te l'avevo detto ancora a suo tempo di prendere delle grafiche serie meno tamarre icon_asd.gif
Comunque ci sono cose più importanti in una moto, come rapporti, risers per il manubrio (di solito sui cross ci vogliono perché hanno il manubrio basso), ecc...


I cross 450 secondo me sono troppo grossi. Comunque prenderei Honda tutta la vita, è agilissima.

il manubrio è ok icon_smile.gif ai tempi ero più tamarro ahahah

comunque che cilindrata prenderesti tu?
 
12410230
12410230 Inviato: 14 Set 2011 14:02
 

LoLLoSValenti ha scritto:

il manubrio è ok icon_smile.gif ai tempi ero più tamarro ahahah

comunque che cilindrata prenderesti tu?


Mah, dipende da tante cose, come abilità, forza fisica, allenamento, costi, ecc...
Di sicuro è pù facile un 250 4t e di sicuro non vai più piano che con un 450, anzi. Di sicuro il 250 4t è la cilindrata più facile, solo che ha costi spropositati per fare cross.
 
12410663
12410663 Inviato: 14 Set 2011 15:06
 

fantic80cc ha scritto:


Mah, dipende da tante cose, come abilità, forza fisica, allenamento, costi, ecc...
Di sicuro è pù facile un 250 4t e di sicuro non vai più piano che con un 450, anzi. Di sicuro il 250 4t è la cilindrata più facile, solo che ha costi spropositati per fare cross.

mentre il 450 ?
quello che un po' mi preoccupa è abilità , che sicuramente non la avrò per guidarlo al meglio e costi perchè ho si soldi da spendere , ma non voglio usarli tutti sulla manutenzione di una moto ... all'incirca sai i costi come sono? forza fisica , sono piccino però non sono una mezza s**a sono abbastanza allenato e comunque vedendo i piloti , non mi sembrano strongman icon_asd.gif sono nella media con un bel fisico
 
12410696
12410696 Inviato: 14 Set 2011 15:11
 

togli fari e targa ed ecco il cross 0509_up.gif
 
12410797
12410797 Inviato: 14 Set 2011 15:30
 

zane93 ha scritto:
togli fari e targa ed ecco il cross 0509_up.gif


eh lo so ... però lo voglio tenere da enduro questo ... e prendermi un cross così da avere una moto da enduro e una da cross invece che una da enduro e una da strada come ora ... ho intenzione di abbandonare la strada sulle 2 ruote ...




comunque mi ero scordato di dire che ho tolto le frecce 0509_up.gif
 
12410843
12410843 Inviato: 14 Set 2011 15:38
 

allora vendi la cagiva ma secondo me non ha senso prendere un'altra moto quando questa va benissimo per il cross
 
12410880
12410880 Inviato: 14 Set 2011 15:46
 

zane93 ha scritto:
allora vendi la cagiva ma secondo me non ha senso prendere un'altra moto quando questa va benissimo per il cross

non ho intenzione di cambiare la ruota posteriore , levare mascherina targa e regolazione forcelle ogni volta tra enduro e cross ... e poi volevo un 4t per il cross .... e poi esatto , andrebbe a sostituire la cagiva ... anche se non credo la venderò , ormai sarebbe di 4 mano del 2005 e ora che compio 18 anni e prendo il cross vuole dire almeno 2 anni che me la prenderebbero i miei se esco bene dalla maturità quindi nel 2013 , la moto avrebbe 8 anni e miliardi di km ... non so chi me la comprerebbe e poi se ci dovessi ricavare 500 € piuttosto levo l'assicurazione e la tengo per ricordo , farebbe piacere un domani se avrò un figlio tirare fuori la vecchia moto del babbo di quando era ragazzino e fargli vedere come erano i 2t di ora (se avrò mai un figlio/a passeranno decine di anni e oramai ci saranno moto solo elettriche sicuramente o 4t che vanno ad acqua ) icon_biggrin.gif
 
12411006
12411006 Inviato: 14 Set 2011 16:07
 

LoLLoSValenti ha scritto:

non ho intenzione di cambiare la ruota posteriore , levare mascherina targa e regolazione forcelle ogni volta tra enduro e cross ... e poi volevo un 4t per il cross .... e poi esatto , andrebbe a sostituire la cagiva ... anche se non credo la venderò , ormai sarebbe di 4 mano del 2005 e ora che compio 18 anni e prendo il cross vuole dire almeno 2 anni che me la prenderebbero i miei se esco bene dalla maturità quindi nel 2013 , la moto avrebbe 8 anni e miliardi di km ... non so chi me la comprerebbe e poi se ci dovessi ricavare 500 € piuttosto levo l'assicurazione e la tengo per ricordo , farebbe piacere un domani se avrò un figlio tirare fuori la vecchia moto del babbo di quando era ragazzino e fargli vedere come erano i 2t di ora (se avrò mai un figlio/a passeranno decine di anni e oramai ci saranno moto solo elettriche sicuramente o 4t che vanno ad acqua ) icon_biggrin.gif


Tu corri troppo di fretta XD
 
12411581
12411581 Inviato: 14 Set 2011 18:20
 

fantic80cc ha scritto:


Tu corri troppo di fretta XD

in che senso ? prospettive troppo future? alcune cose che ho scritto erano un po' per ridere e fantasticare icon_razz.gif
non sto parlando del fatto di volere una moto da cross 4t icon_twisted.gif
però non voglio nemmeno dovermi ammazzare di manutenzione ... stavo leggendo post dove dicevano che ogni 3 anni facendo sempre manutenzione bene , cambiavano moto perchè iniziava a richiedere troppe spese ...
a questo punto sto tornando sull'idea di prendere almeno un'altro 2t di cilindrata superiore es: 150 o 250 cross ... di sicuro se prendo un cross non prendo un'altro 125 sennò a questo punto mi trasformavo seriamente il mio ... vedrò dai ...
 
12411683
12411683 Inviato: 14 Set 2011 18:41
 

o il ktm 150 2t o il 350 4t io quando lavorerò mi rifarò completamente la mia con due set di cerchi posteriori uno da 19 e uno da 18 fari e tabella e prenderò un blocco nuovo io voglio e resterò con il 2 stroke 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12411709
12411709 Inviato: 14 Set 2011 18:49
 

perchè non il 250 2t?
 
12411830
12411830 Inviato: 14 Set 2011 19:16
 

Quello che voglio dire io è che prima che arrivi quel momento, avrai cambiato miliardi di volte idea, forse nemmeno ti interesserà più questa attività, magari preferirai altri interessi, capito?.
Lo so che è bello farsi 0510_mina.gif mentali sulla nostra moto "perfetta" per il futuro, ma dopo non va mai come speri! Secondo me è giusto pensare a quello che si può fare adesso.

Ma come si dice, sognare non costa nulla.... icon_wink.gif



Comunuque il 250 2t è una strappabraccia, alla fine ti fa dannare! icon_twisted.gif
Il 450 ti ho già detto prima
Il 125 penso proprio che non lo vorrai...
Il 144-150 non penso che ti entusiasmi
Rimangono il 250 4t e il 350 KTM.
Magari, anzi, sicuramente verrà fuori qualcosa di nuovo nel frattempo.
 
12411945
12411945 Inviato: 14 Set 2011 19:38
 

uscisse un 2t ad iniezione che non ha bisogno di essere carburato , sarebbe la fine ahahah manutenzione da 2t senza lo sbattimento della carburazione 0509_up.gif

comunque sono puntato più sul 4t , però i costi sono noti , spendi un patrimonio , un 250 2t strappa le braccia però è la migliore soluzione al posto di un 4t o no?
 
12411976
12411976 Inviato: 14 Set 2011 19:42
 

Non so, dovresti provarle per renderti conto. I 144-150 secondo me sono la soluzione migliore: hai visto Roczen col 125 a Fermo? Ne dava a tutti (o quasi....).
 
12412873
12412873 Inviato: 14 Set 2011 22:15
 

fantic80cc ha scritto:
Non so, dovresti provarle per renderti conto. I 144-150 secondo me sono la soluzione migliore: hai visto Roczen col 125 a Fermo? Ne dava a tutti (o quasi....).

eh non sono male ... vedrò dai ... vedrò se trovo qualcuno che può aiutarmi nella manutenzione di un eventuale 4t ... i ragazzi con cui sono andato a fare enduro hanno 4t e almeno di uno dei due sono sicuro al 99% che faccia tutto lui ...
 
12419665
12419665 Inviato: 16 Set 2011 11:32
 

io mi trovo tanto bene con il 250 2t.... icon_rolleyes.gif provalo e poi vedi cosa ne pensi...ma fidati che è una moto come le altre,solo che è leggermente più stancante icon_wink.gif
 
12419669
12419669 Inviato: 16 Set 2011 11:33
 

deraps ha scritto:
io mi trovo tanto bene con il 250 2t.... icon_rolleyes.gif provalo e poi vedi cosa ne pensi...ma fidati che è una moto come le altre,solo che è leggermente più stancante icon_wink.gif
Tra un mese anche il mio è in garage, devo decidere se 250 o 300
 
12420087
12420087 Inviato: 16 Set 2011 12:55
 

deraps ha scritto:
io mi trovo tanto bene con il 250 2t.... icon_rolleyes.gif provalo e poi vedi cosa ne pensi...ma fidati che è una moto come le altre,solo che è leggermente più stancante icon_wink.gif


Sì ma un conto è l'enduro, un conto è il cross.... Il 250 2t cross (parlo sempre di KTM) è considerato uno strappabraccia mentre l'enduro è molto dolce e lineare e sembra che vada la metà...
 
12420124
12420124 Inviato: 16 Set 2011 13:01
 

fantic80cc ha scritto:
deraps ha scritto:
io mi trovo tanto bene con il 250 2t.... icon_rolleyes.gif provalo e poi vedi cosa ne pensi...ma fidati che è una moto come le altre,solo che è leggermente più stancante icon_wink.gif


Sì ma un conto è l'enduro, un conto è il cross.... Il 250 2t cross (parlo sempre di KTM) è considerato uno strappabraccia mentre l'enduro è molto dolce e lineare e sembra che vada la metà...

in effetti fantic non ha tutti i torti icon_asd.gif
 
12423762
12423762 Inviato: 17 Set 2011 9:18
 

LoLLoSValenti ha scritto:

infatti io giro CON la targa ... ho il portatarga estraibile apposta ... con un click in pista lo levi e rimane il targhino , ed in strada con un click infili la targa

Link a pagina di Youtube.com

è questo il portatarga 0509_up.gif comodo per chi fa enduro ...


Scusate l'ignoranza... ma io leggo, leggo e continuo a non capire =|
levare la targa " normale " ( chiamiamola così ) per fare enduro è puramente per estetica? o c'è qualcosa legato a vibrazioni o quant'altro?
 
12424133
12424133 Inviato: 17 Set 2011 12:01
 

Franfullik ha scritto:


Scusate l'ignoranza... ma io leggo, leggo e continuo a non capire =|
levare la targa " normale " ( chiamiamola così ) per fare enduro è puramente per estetica? o c'è qualcosa legato a vibrazioni o quant'altro?



1) se cadi non rompi nulla , e rompere o perdere la targa è una rottura di bolle...
2) sulla mia che ha il codino da cross quindi è traballante , non fatto per tenere un portatarga , traballa moltissimo e la targa nelle buche e salti va a contatto con la ruota , i tasselli si aggrappano alla targa e la spezzano o piegano e piegano anche tutto il codino ... mi è già successo più volte , la targa è tutta ammaccata ...
3) visto che l'enduro è in legale se levi la targa e ti beccano dove non dovresti essere , scappi e nessuno ti riconosce
 
12444714
12444714 Inviato: 21 Set 2011 21:42
 

molto probabilmente tra un mesetto monto un vforce3 e forse , ma non credo anche una pancia ... probabilmente sarà futura quella ...
ho ordinato su crosshop la tabella al posto del faro , uno zaino che contine una capacità di 10 lt , più uno spazio per mettere 2 lt di acqua , c'è la cannuccina per bere direttamente , spazio per attrezzi , e tasca portarga che la riponi li dentro e si vede ... e adesivi della rockstar da appiccicare qua e la ... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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