Blackbeater ha scritto:
con la pratica vedrai che troverai il metodo migliore
se noti, la moto si mette a candela quando salti a gas troppo aperto, mentre si "impunta" se arrivi a gas chiuso o troppo su di giri con la marcia
Poi ogni rampa ha le sue caratteristiche e va presa in maniera diversa.
Non farti pigliare dalla smania di strafare!
Il metodo "classico" è in piedi sulla moto, gambe leggermente accovacciate ma salde, peso centrale. Poi esistono altre millemila tecniche, per dirti (con le dovute eccezzioni) si può anche imparare a saltare seduti
diciamo che io mi sono accorto che se prendo il salto in piedi , con le gambe un po' rigide e rimanendo impassibile , la moto tende a fare effetto catapulta e mi stacco dalle pedane con i piedi e anche di qualche decina di cm ... invece se tengo le gambe un po' più rigide in rampa come per far pressione sulle pedane e comprimere il mono , e poi appena mi sto per staccare da terra con la moto , le rilasso un po' e le piego un po' di più come per attutire lo slancio che mi da la moto ... così riesco a saltare bene ...