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Addolcire erogazione sui 2000 giri [s2r800]
11750693
11750693 Inviato: 30 Apr 2011 8:44
Oggetto: Addolcire erogazione sui 2000 giri [s2r800]
 

Mi premetto di fare una domanda.
Col mio s2r 800 ho un problemino di circolazione in città, in quanto ai primi giri la moto scalcia di brutto. Per i primi anni la cosa mi piaceva molto, adesso che dovrei sfruttare un pó di più la moto in città gradirei un comportamento meno brusco e "stressante". Secondo voi se cambio i terminali risolvo qualcosa?
 
11750783
11750783 Inviato: 30 Apr 2011 9:12
 

mhà...in effetti un mio amico dice che la situazione è migliorata in basso quando ha messo dei Leovince al posto degli originali...
 
11750809
11750809 Inviato: 30 Apr 2011 9:20
 

è sempre un bicilin drico non è il massimo a quei giri
invece di mettere la secondas è meglio tenere di più la pima

se metti già una marmitta aperta senza catalizzatore dovrebbe migliorare ma poi non sei più in regola con il cds
 
11750937
11750937 Inviato: 30 Apr 2011 9:59
 

Magari con una centralina si ottimizza l 'erogazione, oppure potresti provare ad aggiungere un dente al pignone e male che vada hai speso meno di 10 €.
 
11751013
11751013 Inviato: 30 Apr 2011 10:17
 

io avevo i Termignoni 45 completi e strappava da matti, mi sono fatto fare una mappatura tranquilla e gira senza problemi anche a 2'500 giri icon_mrgreen.gif
 
11751388
11751388 Inviato: 30 Apr 2011 11:25
 

la caratteristica dei bicilindrici desmo è proprio questa, siccome già dai 3000 giri hai una bella coppia in apertura, la moto strattona ai bassi.
Non è mica una giapponese, devi abituarti a usare la frizione
 
11751421
11751421 Inviato: 30 Apr 2011 11:31
 

Avevo lo stesso problema, che non si è risolto granchè togliendo padellone e rimappando...
Alla fine ho aggiunto un dente al pgnone, 19 euro e un'oretta di lavoro (e un grazie a quel santo di mio padre) e la moto ha cambiato comportamento...
Certo che non sentire più quel "calcio" sotto al culo all'inizio è stato un pò demoralizzante, ma piano piano mi ci sono abituato....
Metti un pignone con un dente in più e stai tranquillo che risolvi! 0509_up.gif
 
11752318
11752318 Inviato: 30 Apr 2011 13:50
 

Hai un desmo2 800 rafreddato ad aria e quella di scalciare e far "sbatocchiare" la catena a quel regime di giri è la sua caratteristica. Il cambio del pignone e degli scarichi non ti risolveranno il problema e se hai preso il Monster per girare prevalentemente in città hai fatto sicuramente una scelta sbagliata icon_asd.gif il Monster non è una moto educata. Scalcia, scalda, ed è caricata in avanti....con queste caratteristiche la città non è il suo terreno preferito icon_asd.gif per girare in città meglio uno scooter o una qualsiasi naked jap doppio_lamp_naked.gif
 
11752685
11752685 Inviato: 30 Apr 2011 15:18
 

Ci tengo a precisare che ho comprato il mio monster nel 2007, quindi conosco bene il carattere, e i suoi " calci nel culo" li ho sempre adorati perchè parte del suo fascino.
Pertanto educatamente prego astenersi commenti da professorini.
La moto la conosco, così come le sue qualità.
E dal 2007 ad oggi quella moto ha sempre girato in montagna.
Ma le cose cambiano, si fa una famiglia, e magari pur di non tenere la moto ferma in garage si accetta di portarsela dietro dove prima non avresti mai pensato, vedi città.
Ma in città è stressante da guidare, ci sta stretta lo so, vorrei solo un modo per "soffrire meno".
 
11752778
11752778 Inviato: 30 Apr 2011 15:50
 

Amos78 ha scritto:
Ci tengo a precisare che ho comprato il mio monster nel 2007, quindi conosco bene il carattere, e i suoi " calci nel culo" li ho sempre adorati perchè parte del suo fascino.
Pertanto educatamente prego astenersi commenti da professorini.
La moto la conosco, così come le sue qualità.
E dal 2007 ad oggi quella moto ha sempre girato in montagna.
Ma le cose cambiano, si fa una famiglia, e magari pur di non tenere la moto ferma in garage si accetta di portarsela dietro dove prima non avresti mai pensato, vedi città.
Ma in città è stressante da guidare, ci sta stretta lo so, vorrei solo un modo per "soffrire meno".
Vendila. E prenditi un Monster nuovo (che è più educato) o un quattro cilindri. Oppure tieniti il tuo Monster per i giri della domenica e per la città prendi uno scooter da quattro soldi. E' la cosa milgiore che puoi fare. Le altre, son solo palliativi.
 
11752854
11752854 Inviato: 30 Apr 2011 16:11
 

ad ogni modo cambiando solo i terminali, in basso si addolcisce un pelo.. 0509_up.gif
 
11752881
11752881 Inviato: 30 Apr 2011 16:18
 

scusate ma il vecchio multi 1100 ha lo stesso comportamento?
 
11752957
11752957 Inviato: 30 Apr 2011 16:35
 

Intanto stai calmo, stiamo parlando. Nessuno ti ha offeso o preso in giro, quindi gradiremmo essere trattati altrettanto.
Se, come dici, conosci il monster allora la tua domanda è sbagliata a priori, perchè, proprio conoscendo il monster, sai che gli strappi e gli scalci sono il suo marchio di fabbrica.
Per alleviare un pò la cosa puoi montare i collettori scatalizzati (rimappando la centralina), così la renderai più fluida. Ma, come ti ha già detto Pier, sarà solo un palliativo.
Cambiare i terminali non ti servirà a niente.
Detto questo, non stiamo discutendo nè il tuo stile di guida nè i tuoi impegni famigliari ecc. Ti abbiamo solo ricordato che il monster non è proprio nato per la città, la odia. Quindi se il tuo uso della moto è cambiato hai tre alternative:
- scatalizzare e soprattutto giocare tanto di frizione (tra l'altro la tua è a bagno d'olio, quindi morbida da usare);
- cambiare moto e passare a un quattro cilindri;
- tenerti il monster per le uscite fuori porta del weekend (impegni permettendo) e comprare uno scooter per la città.

doppio_lamp_naked.gif
 
11766152
11766152 Inviato: 2 Mag 2011 21:18
 

Ciao ,ti consiglio di rimappare la centralina,ma prima fare anche un bel (co) alla moto un poco la tranquillizzi,ma come ti diciamo tutti e il suo pregio scalciare ti ricorda che stai guidando il monster 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11766817
11766817 Inviato: 2 Mag 2011 22:30
 

Una cosa è certa.....con lo scarico non riduci un bel niente.....o per lo eno quasi niente!!! eusa_naughty.gif

I 2 cilindri, soprattutto Ducati hanno sempre scalciato a dovere.....è una caratteristica del bicilindrico.... Secondo me, se a uno gli danno fastidio i calcetti ai bassi giri, esiste solo un rimedio... icon_asd.gif Passare alle jap eusa_shifty.gif

Io apprezzo tutte le moto, 2 cilindri/4/3.....ho anche avuto un 600 Suzuki.......e ammetto che la fluidità che ha un 4 cilidri è una carta vincente su molti aspetti..... però ammetto anche, che dopo essermi immerso nel mondo bicilindrico (nonchè Ducati) non saprei stare senza quei tanto odiati calcetti eusa_dance.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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