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Problema Gilera Apache 125 [motore acceso solo con starter]
11748455
11748455 Inviato: 29 Apr 2011 19:05
Oggetto: Problema Gilera Apache 125 [motore acceso solo con starter]
 

Possiedo una Gilera Apache 125 e parte solo con l'aria aperta, una volta che la chiudo e provo ad accelerare il motore si spegne, cosa può essere?
 
11748498
11748498 Inviato: 29 Apr 2011 19:11
Oggetto: Re: Problema Gilera Apache 125
 

Vincenzor ha scritto:
Possiedo una Gilera Apache 125 e parte solo con l'aria aperta, una volta che la chiudo e provo ad accelerare il motore si spegne, cosa può essere?

Carburazione magra.
 
11748577
11748577 Inviato: 29 Apr 2011 19:25
Oggetto: Re: Problema Gilera Apache 125
 

SuperJog ha scritto:

Carburazione magra.

Quindi dovrei cambiare i cycler?
 
11748611
11748611 Inviato: 29 Apr 2011 19:32
Oggetto: Re: Problema Gilera Apache 125
 

Vincenzor ha scritto:

Quindi dovrei cambiare i cycler?

Aumenta i getti e/o regola le varie viti e lo spillo.
 
11748765
11748765 Inviato: 29 Apr 2011 19:56
Oggetto: Re: Problema Gilera Apache 125
 

SuperJog ha scritto:

Aumenta i getti e/o regola le varie viti e lo spillo.

Già fatto ma nulla, non so più cosa fare...
 
11748911
11748911 Inviato: 29 Apr 2011 20:15
 

Aumenta ancora di qualche punto i getti, probabilmente sono ancora troppo piccoli e poi visto che si sta avvicinando la stagione calda è normale che la carburazione si smagrisca.
 
11749182
11749182 Inviato: 29 Apr 2011 20:49
 

E' più probabile che tu abbia qualche infiltrazione di aria, tipo dal collettore in gomma del carburatore, la moto è vecchiotta. Se sta accesa solo ocn lo starter significa che sei magro di brutto, per cui hai voglia a correggere con le tarature e soprattutto se la moto è originale deve andare circa bene nella configurazione originale.
 
11749291
11749291 Inviato: 29 Apr 2011 21:03
 

PaoloG ha scritto:
E' più probabile che tu abbia qualche infiltrazione di aria, tipo dal collettore in gomma del carburatore, la moto è vecchiotta. Se sta accesa solo ocn lo starter significa che sei magro di brutto, per cui hai voglia a correggere con le tarature e soprattutto se la moto è originale deve andare circa bene nella configurazione originale.

Come risolvo?
 
11749346
11749346 Inviato: 29 Apr 2011 21:09
 

Controllo visisvo di tutte le parti "incriminate". In particolare il già citato collettore tra carburatore e pacco lamellare ed il manicotto in gomma fra cassa filtro a carburatore. L'ideale sarebbe smontare tutto, verificare, riparare eventuali crepe e rimontare con la massima attenzione, magari anche con l'ausilio di qualche sigillante in pasta.
 
11752075
11752075 Inviato: 30 Apr 2011 13:10
 

Anche quelli ho controllato e sono buoni...non so più cosa fare...
 
11752102
11752102 Inviato: 30 Apr 2011 13:14
 

Vincenzor ha scritto:
Anche quelli ho controllato e sono buoni...non so più cosa fare...

Pulisci il carburatore lavandolo con il WD40 e spazzolandolo con uno spazzolino da denti che non usi.
 
11752126
11752126 Inviato: 30 Apr 2011 13:18
 

SuperJog ha scritto:

Pulisci il carburatore lavandolo con il WD40 e spazzolandolo con uno spazzolino da denti che non usi.

Vi sembrerà strano ma anche questo già l'ho fatto...
 
11752154
11752154 Inviato: 30 Apr 2011 13:24
 

Non è che allora potrebbe essere qualcosa che non va nel cilindro?
 
11752351
11752351 Inviato: 30 Apr 2011 13:56
 

SuperJog ha scritto:
Non è che allora potrebbe essere qualcosa che non va nel cilindro?


Ma la moto se acceleri tante volte con l'aria chiusa cammina però come si abbassa di giri si affoga

@EDIT: Il cycler del minimo è 40 e quello del massimo 50, non dovrò mica mettere 50 pure quello del minimo?
 
11753319
11753319 Inviato: 30 Apr 2011 18:12
 

Vincenzor ha scritto:


Ma la moto se acceleri tante volte con l'aria chiusa cammina però come si abbassa di giri si affoga

@EDIT: Il cycler del minimo è 40 e quello del massimo 50, non dovrò mica mettere 50 pure quello del minimo?

Il massimo è bassissimo!
 
11753492
11753492 Inviato: 30 Apr 2011 18:50
 

SuperJog ha scritto:

Il massimo è bassissimo!

Quale mi consigli?
 
11753750
11753750 Inviato: 30 Apr 2011 19:30
 

Vincenzor ha scritto:

Quale mi consigli?

Tra il 60 e il 75.
 
11753850
11753850 Inviato: 30 Apr 2011 19:45
 

SuperJog ha scritto:

Tra il 60 e il 75.

Ok, provo e vi faccio sapere
 
11753871
11753871 Inviato: 30 Apr 2011 19:49
 

Un 50 come getto max icon_eek.gif ! è piccolissimo per un 125.
Pensa che un Ciao originale ha un 48!
Ti conviene alzare a 50 il getto del min e alza parecchio quello del massimo.
Ma questa moto era stata toccata tempo fa nella carburazione che tu sappia?
Perchè la scelta dei getti è stata veramente fatta male.
Ma che carburatore monta la moto? Se hai un 28 PHBH come la maggiorparte dei 125 di quel tempo, ti conviene mettere un getto max maggiore di 80.
 
11754129
11754129 Inviato: 30 Apr 2011 20:30
 

iccionsr ha scritto:
Un 50 come getto max icon_eek.gif ! è piccolissimo per un 125.
Pensa che un Ciao originale ha un 48!
Ti conviene alzare a 50 il getto del min e alza parecchio quello del massimo.
Ma questa moto era stata toccata tempo fa nella carburazione che tu sappia?
Perchè la scelta dei getti è stata veramente fatta male.
Ma che carburatore monta la moto? Se hai un 28 PHBH come la maggiorparte dei 125 di quel tempo, ti conviene mettere un getto max maggiore di 80.

Originale monta il Dell'orto 32, ma c'è il Dell'orto 34

@EDIT: Con il 34 che cycler andrebbero bene?
 
11756595
11756595 Inviato: 1 Mag 2011 12:06
 

iccionsr ha scritto:
Se hai un 28 PHBH come la maggiorparte dei 125 di quel tempo, ti conviene mettere un getto max maggiore di 80.

Addirittura? Magari prima potrebbe provare con un 75.
 
11756768
11756768 Inviato: 1 Mag 2011 12:47
 

SuperJog ha scritto:

Addirittura? Magari prima potrebbe provare con un 75.

Quindi con un 34 che cycler andrebbero bene?
 
11757443
11757443 Inviato: 1 Mag 2011 16:04
 

Hai addirittura il 34???
icon_eek.gif
Credevo avessi un carburatore molto più piccolo.
Prova con un getto tra il 90 e il 110.
 
11758368
11758368 Inviato: 1 Mag 2011 19:26
 

SuperJog ha scritto:
Hai addirittura il 34???
icon_eek.gif
Credevo avessi un carburatore molto più piccolo.
Prova con un getto tra il 90 e il 110.

A tutti e 2? (minimo - massimo)
 
11758482
11758482 Inviato: 1 Mag 2011 19:49
 

Vincenzor ha scritto:

A tutti e 2? (minimo - massimo)

No, solo il massimo.
 
11758844
11758844 Inviato: 1 Mag 2011 20:38
 

SuperJog ha scritto:

No, solo il massimo.

e quello del minimo va bene quindi?
 
11758906
11758906 Inviato: 1 Mag 2011 20:44
 

Vincenzor ha scritto:

e quello del minimo va bene quindi?

Inizia a tenere quello, poi quando risolvi il problema del massimo ti concentri sul minimo.
 
11759334
11759334 Inviato: 1 Mag 2011 21:33
 

SuperJog ha scritto:

Inizia a tenere quello, poi quando risolvi il problema del massimo ti concentri sul minimo.

Ok, domani provo e vi faccio sapere. Grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
11765098
11765098 Inviato: 2 Mag 2011 19:51
 

Bene, il cycler andava bene (135), visto che mancava la gomma del filtro dell'aria quando acceleravo a minimo entrava troppa aria e si affogava, grazie comunque per il vostro aiuto icon_wink.gif
 
11765229
11765229 Inviato: 2 Mag 2011 20:02
 

Vincenzor ha scritto:
Bene, il cycler andava bene (135), visto che mancava la gomma del filtro dell'aria quando acceleravo a minimo entrava troppa aria e si affogava, grazie comunque per il vostro aiuto icon_wink.gif

135? Wow, era proprio magrissimo!
 
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