Ciao a tutti!
Sandro, confido nella Tua intelligenza e, quindi, sono certo che comprenderai che Tu mi hai dato solo uno spunto ma nulla di personale fra quanto ci siamo, fin quì, detto.
Ebbene, proprio i discorsi che stiamo facendo in questo topic, mi sembra, dimostrano quanto ho affermato sopra e quanto il Tuo ultimo intervento non sia in linea.
Mi spiego, l'attendere incontri "fisici" per far nascere simpatie ed amicizia fra persone "nuove" rappresenta il passato, noi viviamo nel 2000 e siamo immersi in un contesto tecnologico che ci consente di dialogare a distanza di chilometri ed anche fra persone mai incontrate.
Ebbene, se quanto affermi fosse vero, come potresti giustificare il contenuto di pareri, opinioni e discussioni che si stanno svolgendo in questo topic?
Quante persone, da Te e me mai incontrate, leggendo i nostri pareri si staranno facendo delle idee delle nostre personalità, dei nostri caratteri e della nostra sensibilità e staranno cominciando ad avvicinarsi all'idea di uno di noi due?
Se riesci a condividere questo mio pensiero, Ti apparirà chiaro che tale approccio getta il seme per far nascere, se e quando confermato da ulteriori condivisioni di pareri ed emozioni, la pianta dell'Amicizia.
Ad abundantiam, riscopri quante volte hai letto, nei nostri topic, affermazioni di neo iscritti che, più o meno, dicevano così:
"nonostante non ci siamo ancora mai incontrati (ndr leggendo i vostri discorsi) mi pare di conoscerVi da sempre ....."
Comunque non desidero entrare in una polemica, ma mi pare giusto cercare di rivalutare il gruppo riportandolo a quei livelli di coesione, Amicizia e solidarietà che si era spontaneamente creata, più di tre anni or sono, alla sua nascita.
Questi argomenti, l'ho detto nel mio intervento iniziale, sono quelli che, portando ad una certa amicizia oppure facendo nascere la curiosità di conoscere meglio quel personaggio che tanto ci ha incuriosito con i suoi interventi nei quali mi sembra di rispecchiarmi, possono creare un maggiore sprone per spingere molte persone a cercare di superare le difficoltà esistenti (tutti le abbiamo già evidenziate) per partecipare ad un evento ed avere l'occasione di conoscerlo da vicino.
Ora, dopo il sermone delle 00:45, auguro a tutti buonanotte ed a domani.