Leggi il Topic


Questo motociclo e' adatto a me?
11731499
11731499 Inviato: 27 Apr 2011 10:49
Oggetto: Questo motociclo e' adatto a me?
 

Salve ragazzi,
ho 15 anni e mezzo e tra poco ne faro 16.
I miei genitori mi hanno promesso una moto ed ho subito pensato ad un 125 motard
La mia scelta e' ricaduta immediatamente su una husqvarna ma vi vorrei fare alcune domande
1) per i primi mesi la userò solo sulla terra( non fango), può essere un problema?
2)Ha il contagiri la versione 2011?
3)Sono un ragazzo che ama la guida sportiva,ovviamente in sicurezza.questa moto sara in grado di reggere curve veloci e pesanti staccate?


Scusate per l'ortografia ma sto scrivendo dall'iphone
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
11731539
11731539 Inviato: 27 Apr 2011 10:55
 

Un motard non va bene per guidare nel fango...comunque questa moto non ha una buona ciclistica,sicuramente regge le staccate ma non violentissime dato che ha un impianto frenante non dei migliori ed anche delle forcelle pessime siccome sono troppo morbide.
Se vuoi un motard da guidare sportivamente devi state su una racing ad esempio tm ktm e valenti racing gas gas e il nuovo fantic(sono le uniche che sono in commercio)
 
11731560
11731560 Inviato: 27 Apr 2011 10:58
 

lory_BG ha scritto:
Un motard non va bene per guidare nel fango...comunque questa moto non ha una buona ciclistica,sicuramente regge le staccate ma non violentissime dato che ha un impianto frenante non dei migliori ed anche delle forcelle pessime siccome sono troppo morbide.
Se vuoi un motard da guidare sportivamente devi state su una racing ad esempio tm ktm e valenti racing gas gas e il nuovo fantic(sono le uniche che sono in commercio)
Grazie per la risposta, in effetti potrei avere il caballero a un prezzo scontato, ma la manutenzione e la mancanza del miscelatore per me e' inaccettabile
 
11731605
11731605 Inviato: 27 Apr 2011 11:05
 

E allora ti devi accontentare di una street...prova a vedere l'hm crm 125 2t che ha il miscelatore e oca manutenzione e una ciclistica migliore dell'husky...comunque i motard street sono l'husqvarna l'Aprilia sx 125 gas gas halley 125 e hm
 
11731609
11731609 Inviato: 27 Apr 2011 11:06
 

blog11 ha scritto:
Grazie per la risposta, in effetti potrei avere il caballero a un prezzo scontato, ma la manutenzione e la mancanza del miscelatore per me e' inaccettabile
puoi fare quello che vuoi con un husky. in strada fai le staccate che vuoi. poi sulla terra dipende che intendi, se vuoi fare l' hellsgate te lo scordi, ma sentieri li puoi benissimo fare, io ci sono salito sulle montagne tra prati e piste da sci con il mio caballero 0509_up.gif
 
11731619
11731619 Inviato: 27 Apr 2011 11:07
 

lory_BG ha scritto:
E allora ti devi accontentare di una street...prova a vedere l'hm crm 125 2t che ha il miscelatore e oca manutenzione e una ciclistica migliore dell'husky...comunque i motard street sono l'husqvarna l'Aprilia sx 125 gas gas halley 125 e hm
Quello che si adatta di più ad una guida abbastanza spinta e un facile ripotenziamento?
 
11731656
11731656 Inviato: 27 Apr 2011 11:12
 

Ma con l'huski riesci in città a fare quello che vuoi. Per la guida su terra, come strada bianche per intenderci va bene, riesci ad andarci tranquillamente, basta che stai attento a dosare la forza con cui freni. Una altra street con una ciclistica migliore è l'hm crm. Io ti consiglio il competizione visto che ha forche e mono regolabili al contrario dell'huski. Il blocco è molto buon visto che è un rotax, il problema è che il ripotenziamente costa parecchio. Comunque se è solo per guidarla in città la ciclistica dell'huski va più che bene 0509_up.gif
 
11731674
11731674 Inviato: 27 Apr 2011 11:16
 

Allora grazie a tutti intanto
Io abito in campagna e per sterrato intendo cazzeggiare nei campi icon_asd.gif e al massimo andare in una pista di motocross montando gomme da off road
Nella mia strada ci sono parecchi chilometri di curve strette con un asfalto fantastico e ti viene voglia di spingere al massimo...ce la fa l'husqy?Contate che conto di fare il ripo svuotando la marmitta orginale, va bene?
 
11731701
11731701 Inviato: 27 Apr 2011 11:21
 

Husky1992 ha scritto:
puoi fare quello che vuoi con un husky. in strada fai le staccate che vuoi. poi sulla terra dipende che intendi, se vuoi fare l' hellsgate te lo scordi, ma sentieri li puoi benissimo fare, io ci sono salito sulle montagne tra prati e piste da sci con il mio caballero 0509_up.gif
Cos'e' l'hellsgate?
 
11731745
11731745 Inviato: 27 Apr 2011 11:28
 

blog11 ha scritto:
Cos'e' l'hellsgate?


Uno tra i percorsi più ardui del mondiale enduro. 0509_up.gif
 
11731792
11731792 Inviato: 27 Apr 2011 11:35
 

blog11 ha scritto:
Allora grazie a tutti intanto
Io abito in campagna e per sterrato intendo cazzeggiare nei campi icon_asd.gif e al massimo andare in una pista di motocross montando gomme da off road
Nella mia strada ci sono parecchi chilometri di curve strette con un asfalto fantastico e ti viene voglia di spingere al massimo...ce la fa l'husqy?Contate che conto di fare il ripo svuotando la marmitta orginale, va bene?
?
 
11731794
11731794 Inviato: 27 Apr 2011 11:36
 

blog11 ha scritto:
Allora grazie a tutti intanto
Io abito in campagna e per sterrato intendo cazzeggiare nei campi icon_asd.gif e al massimo andare in una pista di motocross montando gomme da off road
Nella mia strada ci sono parecchi chilometri di curve strette con un asfalto fantastico e ti viene voglia di spingere al massimo...ce la fa l'husqy?Contate che conto di fare il ripo svuotando la marmitta orginale, va bene?
?
 
11731802
11731802 Inviato: 27 Apr 2011 11:37
 

Fedez94 ha scritto:


Uno tra i percorsi più ardui del mondiale enduro. 0509_up.gif
Non e' un mio obbiettivo in effetti icon_asd.gif
 
11731823
11731823 Inviato: 27 Apr 2011 11:40
 

blog11 ha scritto:
Allora grazie a tutti intanto
Io abito in campagna e per sterrato intendo cazzeggiare nei campi icon_asd.gif e al massimo andare in una pista di motocross montando gomme da off road
Nella mia strada ci sono parecchi chilometri di curve strette con un asfalto fantastico e ti viene voglia di spingere al massimo...ce la fa l'husqy?Contate che conto di fare il ripo svuotando la marmitta orginale, va bene?


Per le curve strette, si ti diverti e puoi spingere, ricordati però di usare sempre la testa! 0509_up.gif Magari indurisci un pò il mono posteriore per evitare ondeggiamenti nelle curve veloci. Comunque non pensare che sia così facile fare cross... devi cambiare cerchi, gomme, freni, set-up forcelle e mono e non avresti più la moto in regola. Finchè la usi nei campi non troppo difficili ok, ma se vuoi fare cross è un'altra storia...
 
11731888
11731888 Inviato: 27 Apr 2011 11:51
 

puoi svuotarla la marmitta originale ma personalmente te lo sconsiglio..il ripo costa marmitta che monti (dai 150 per un buon usato ai 350) piu getto del max..

come ciclistica non ti aspettare moltissimo, indurisci il mono dietro o cambialo con quello del 610 (si trova a 150€) e metti un olio piu denso nelle forcelle.

per fare gli scemi nei campi e se ti limiti ad un off leggero va bene.. 0509_up.gif
ah non ha il contagiri..!
 
11731921
11731921 Inviato: 27 Apr 2011 11:56
 

io sono del parere che se usi un motard nei campi slitti come un pazzo e io resto dell idea che in strada una Racing sarà sempre troppo costosa e sprecata vuoi un consiglio?? se hai i soldi prenditi quella che vuoi (quindi una racing) se i tuoi ti danno un buget ridotto predi l husky che fidati su strada tutto questo distacco di potenza non si nota
 
11732000
11732000 Inviato: 27 Apr 2011 12:07
 

Non ho limiti di budget, i miei sono dell' idea che se una cosa si fa si fa bene. Premetto che non mi faranno sostituire niente, la marmitta FORSE. In lista da cross non ci sono i salti, ci vado per cazzaeggiare con gli amici. Ma se la ripotenzio svuotando la marmitta che prestazioni avrò? Su you tube c'e' un video dove fanno vede una husqvarna 125 replica con il contagiri , ora lo posto



EDIT: eccolo Link a pagina di M.youtube.com
 
11732081
11732081 Inviato: 27 Apr 2011 12:23
 

puoi andare anche in pista con l'husqvarna, basta che metti delle pastiglie sinterizzate che tra l'altro monta di serie. quelli che dicono che non frena è perchè ne guidano una vecchia a cui sono state sostituite le pastiglie con altre di bassa qualità.
usarla in sterrato non è un problema, ovviamente non hai il grip di un enduro e quindi devi andare a basse velocità in sterrato se non vuoi rischiare.
 
11732167
11732167 Inviato: 27 Apr 2011 12:35
 

va beh farla bene è un conto spendere 8000 euro è un altro icon_biggrin.gif
 
11732181
11732181 Inviato: 27 Apr 2011 12:38
 

HuskyDoma ha scritto:
va beh farla bene è un conto spendere 8000 euro è un altro icon_biggrin.gif
Me ne hanno spesi 3000 a 8 anni icon_asd.gif
Avete visto il video che ho messo?

Grazie Valerio
 
11732191
11732191 Inviato: 27 Apr 2011 12:39
 
 
11732744
11732744 Inviato: 27 Apr 2011 13:52
 

Secondo me dipende se puoi cambiare lo scarico...
Non ha senso prendere un 2t e dopo tenerlo depotenziato 0509_down.gif ... se i tuoi non te la fanno cambiare vai su un buon 4t come il caballero
 
11732887
11732887 Inviato: 27 Apr 2011 14:11
 

Non ti capisco. Dici che vuoi una moto un po' spinta e non hai limiti di budget. E stai ancora pensando all'husqy?? Prenditi una racing se per te i soldi non sono un problema, alla manutenzione ti ci abitui facilmente e se ti piace la moto sarà un piacere farla e per quanto riguarda il miscelatore cosa camia se non c'è? Fai tu la miscela, è una sacrificio piccolissimo per avere una moto fantastica! 0509_up.gif
 
11733448
11733448 Inviato: 27 Apr 2011 15:30
 

anche perchè far miscela vuol semplicemente dire tenersi sotto la sella un boccetto con la quantità giusta di olio da versare quando fai la broda 0509_up.gif
scomodità zero...
 
11733521
11733521 Inviato: 27 Apr 2011 15:38
 

FedeHusky ha scritto:
anche perchè far miscela vuol semplicemente dire tenersi sotto la sella un boccetto con la quantità giusta di olio da versare quando fai la broda 0509_up.gif
scomodità zero...


Esatto, oppure compri due taniche che ti tieni a casa già miscelate e quando le svuoti vai dal benzinaio a riempirle. Non basare la scelta solo sul miscelatore. Molto volte le gente lo toglie anche per è poco affidabile, quindi valuta tu 0509_up.gif
 
11733564
11733564 Inviato: 27 Apr 2011 15:43
 

si ma se vai a far un giro medio lungo nn te ne fai molto delle taniche nel garage icon_asd.gif icon_asd.gif
verissimo il mixxer io l avevo tolto sull husky.. piu che altro pensa alla manutenzione e se hai la passione\cura di starle dietro e accudirla con amore icon_redface.gif
 
11733651
11733651 Inviato: 27 Apr 2011 15:54
 

FedeHusky ha scritto:
si ma se vai a far un giro medio lungo nn te ne fai molto delle taniche nel garage icon_asd.gif icon_asd.gif
verissimo il mixxer io l avevo tolto sull husky.. piu che altro pensa alla manutenzione e se hai la passione\cura di starle dietro e accudirla con amore icon_redface.gif


Per chi, come me, non usa la moto per fare viaggi lunghi, la tanica in garage è comodissima. Io prima di uscire guardo il livello, lo riempio e una volta finita vado dal benzinaio a riempirla. Altrimenti come hai detto tu ci si porta boccettino e olio dietro e anche li in un secondo si va. 0509_up.gif
 
11733728
11733728 Inviato: 27 Apr 2011 16:06
 

Ma le racing comunque consumano pure un botto, se non sbaglio stiamo sui 10 km/l no? Il caballero 125 2t quanto viene? La cosa che mi astiene dal comprare una racing e' la manutenzione! Secondo voi quanto tempo richiedono ste moto a settimana/mese?
 
11733793
11733793 Inviato: 27 Apr 2011 16:16
 

blog11 ha scritto:
Ma le racing comunque consumano pure un botto, se non sbaglio stiamo sui 10 km/l no? Il caballero 125 2t quanto viene? La cosa che mi astiene dal comprare una racing e' la manutenzione! Secondo voi quanto tempo richiedono ste moto a settimana/mese?


Viene oltre i 7000 come tutte le racing nuove. La manutenzione fidati che non è molta come dicono. Anzi è veramente minima. Basta tenerla pulita, usare buon olio per la miscela. Poi se la prendi motard e la usi in strada la manutenzione è ancora più bassa perchè pulizia filtro, sfiato forche e ingrassamento della catena li devi fare meno frequentemente che nell'enduro. Fidati non chiedono tutta questa manutenzione, piccole attenzioni che non pesano neanche tanto 0509_up.gif

Poi se stai a guardare i consumi allora è un altro discorso
 
11733841
11733841 Inviato: 27 Apr 2011 16:25
 

LovaRacing ha scritto:


Viene oltre i 7000 come tutte le racing nuove. La manutenzione fidati che non è molta come dicono. Anzi è veramente minima. Basta tenerla pulita, usare buon olio per la miscela. Poi se la prendi motard e la usi in strada la manutenzione è ancora più bassa perchè pulizia filtro, sfiato forche e ingrassamento della catena li devi fare meno frequentemente che nell'enduro. Fidati non chiedono tutta questa manutenzione, piccole attenzioni che non pesano neanche tanto 0509_up.gif

Poi se stai a guardare i consumi allora è un altro discorso
le racing quanta autonomia hanno?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©