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F12 air cooled! Spegnimenti improvvisi! Help!
11729228
11729228 Inviato: 26 Apr 2011 21:12
Oggetto: F12 air cooled! Spegnimenti improvvisi! Help!
 

Salve ragazzi... devo dire che ormai il mio motorino non sà più cosa inventarsi per non andare...
F12 air
Elaborazione:

70 Top Trophy
17.5 orto
Albero Top Biella cromata
Multivar M.
Yasuni City 16

Vi spiego.. il gt a circa 600km mi si è spento in corsa dando il classico rumore da scaldata (temp. esterna 7° e percorsi neanche 3km). Partito subito alla prima spedalata, classico calo prestazionale leggermente solo in partenza, vicino a casa ho dato la tirata e la velocità segnata è la stessa di prima. Ho continuato ad usarlo senza portarlo dal meccanico, e vedo che (Con l'alzarsi della temperatura esterna?Boh..), insomma ritorna a riandare bene come prima. Quindi ho associato il problema al fatto della carburazione troppo magra..
Quindi ne ho percorsi altri 400 senza cambiare nulla, xkè era ok. ( avevo il 17.5)
Poi... a causa di un montaggio con un 19 che non andava 0510_sad.gif , ho perso lo spillo del 17, cosi' avendo solo il mitico 12 mikuni 0509_banana.gif ho dovuto montare proprio quello.
Altri 400 percorsi con il 12.
Ieri prendo il motorino per uscire...ho subito sentito che qualcosa non andava... era più fiacco, difatti, dopo i soliti 3km mi si è rispento in corsa. 0510_sad.gif La sera prima andava perfettamente è proprio questo che mi fà incazzare... eusa_wall.gif
La temperatura è la stessa, e l'ho usato pure oggi che faceva più caldo. Fà un rumore diverso, non "urla" più come prima. Solita tirata per vedere se ho fatto danni, ma nulla...mi segna sempre i 90, logicamente facendo un pò più fatica. Ma questo me l'ha fatto anche prima che si spegnesse durante i 3 km! Quindi com'è possibile che da un giorno all'altro il motorino cambi (cosa? Carburazione?) Scaldata la vedo dura, perchè va come "la sera che l'ho sentito strano". Quindi apparentemente nessun danno... non capisco però perchè da un giorno all'altro ora vada cosi'. Non è nemmeno colpa del 12 perchè l'anno scorso sempre con il trophy ho percorso + di 2000 km... Pompa olio appena cambiata.
0510_help.gif Spero qualcuno mi aiuti a risolvere sto dilemma... grazie.
 
11729299
11729299 Inviato: 26 Apr 2011 21:19
 

ultimamente la temperatura esterna sta salendo e scendendo in un modo stranissimo, questo oltre a dare fastidio agli umani fa letteralmente impazzire la carburazione! aspetta un pò e vedi che succede, se va male prova a controllare il cilindro ricarburare, se ritorna buono hai trovato il problema.
(p.s. hai provato a mettere una candela nuova?)
 
11729427
11729427 Inviato: 26 Apr 2011 21:35
 

In teoria al cilindro/pistone non ho fatto danni...almeno credo...perchè l'ultima volta mi ha fatto la stessa cosa... icon_neutral.gif La candela dovrebbe essere ok, anche perchè cambiata da poco... appena ho 2 min ci do un occhiata comunque!
 
11729706
11729706 Inviato: 26 Apr 2011 22:10
 

ma la scaldi la moto prima di andare vero?
 
11729769
11729769 Inviato: 26 Apr 2011 22:19
 

Si mi faccio sempre 1km ai 40... icon_exclaim.gif
 
11730165
11730165 Inviato: 26 Apr 2011 23:21
 

io la scalderei proprio prima di muovermi per 5 minuti minimo
 
11730484
11730484 Inviato: 27 Apr 2011 6:43
 

no guarda, gli scooter ad aria si riscaldano in fretta, il mio in pieno inverno, a 10 °C ci metteva 2 minuti a prendere la temperatura. adesso ci mette davvero pochissimo. (ma lo stesso per buona norma non vado a manetta prima di un pò.)
 
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