Salve ragazzi... devo dire che ormai il mio motorino non sà più cosa inventarsi per non andare...
F12 air
Elaborazione:
70 Top Trophy
17.5 orto
Albero Top Biella cromata
Multivar M.
Yasuni City 16
Vi spiego.. il gt a circa 600km mi si è spento in corsa dando il classico rumore da scaldata (temp. esterna 7° e percorsi neanche 3km). Partito subito alla prima spedalata, classico calo prestazionale leggermente solo in partenza, vicino a casa ho dato la tirata e la velocità segnata è la stessa di prima. Ho continuato ad usarlo senza portarlo dal meccanico, e vedo che (Con l'alzarsi della temperatura esterna?Boh..), insomma ritorna a riandare bene come prima. Quindi ho associato il problema al fatto della carburazione troppo magra..
Quindi ne ho percorsi altri 400 senza cambiare nulla, xkè era ok. ( avevo il 17.5)
Poi... a causa di un montaggio con un 19 che non andava
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![0509_banana.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_banana.gif)
Altri 400 percorsi con il 12.
Ieri prendo il motorino per uscire...ho subito sentito che qualcosa non andava... era più fiacco, difatti, dopo i soliti 3km mi si è rispento in corsa.
![0510_sad.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_sad.gif)
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
La temperatura è la stessa, e l'ho usato pure oggi che faceva più caldo. Fà un rumore diverso, non "urla" più come prima. Solita tirata per vedere se ho fatto danni, ma nulla...mi segna sempre i 90, logicamente facendo un pò più fatica. Ma questo me l'ha fatto anche prima che si spegnesse durante i 3 km! Quindi com'è possibile che da un giorno all'altro il motorino cambi (cosa? Carburazione?) Scaldata la vedo dura, perchè va come "la sera che l'ho sentito strano". Quindi apparentemente nessun danno... non capisco però perchè da un giorno all'altro ora vada cosi'. Non è nemmeno colpa del 12 perchè l'anno scorso sempre con il trophy ho percorso + di 2000 km... Pompa olio appena cambiata.
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)