RePSoL ha scritto:
L'autostrada non fa per niente bene al rodaggio di un motore.... bisognerebbe sempre essere incostanti nel regime di rotazione e cambiare molto, senza fossilizzarsi a 3000 o 4000...
Quindi il mio consiglio primi 500 km piano piano.... poi dopo aver scaldato bene l'olio motore, non l'acqua refrigerante
(quella si scalda anche con la moto in folle, ma l'olio con la moto in folle non si scalda per niente
), e si può anche fare qualche puntatina agli 8-9000... poi cambiare tanto e tenere un regime di rotazione bello ballerino.... poi prima del rodaggio una tiratella un pò più alta io la darei, così si arriva con olio nuovo e con il motore che ha già girato un pò a tutti i regimi.
Mia personalissima opinione, se poi qualcuno vuole fare diversamente, non è che mi metto a piangere e supplicare
Un altro consiglio.... se pensate di farvi 1600km a 6000rpm.. e poi al 1601km tirarle il collo, SBAGLIATE ALLA GRANDE... gli date una frustata al motore incredibile.
Giustissimo.
L'autostrada è da escludere a priori.
Come anche il fatto di andare piano fino a 1600 km, e a 1601 tarare come un dannato. Tempo a dietro avevo postato una tabellina che avevo fatto apposta x il ridaggio del 636.
L'unica cosa che ti contesto, è il fatto di dargli una tiratella prima di fine rodaggio. Per il semplice fatto, che quello che c'è nel motore dopo il rodaggio, non è olio, ma pasta smeriglio Io direi di non tirarla troppo fino al primo cambio olio. Dopo di che, non ci dovrebbero essere + problemi.
@tatouno: in rodaggio non vedi mica divertirti Ringrazia che il 636 è una moto molto stabile e ti permette di fare belle curve anche senza l'ausilio del "tiro" del motore
ciaoooo