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rodaggio 636 [in cosa consiste?]
388810
388810 Inviato: 6 Giu 2006 10:34
 

Io a 4000 trovo che il mio 636 è già abbastanza cattivello! icon_wink.gif

... preciso percò che non sono uno smanettone ...
 
388820
388820 Inviato: 6 Giu 2006 10:39
 

RePSoL ha scritto:
L'autostrada non fa per niente bene al rodaggio di un motore.... bisognerebbe sempre essere incostanti nel regime di rotazione e cambiare molto, senza fossilizzarsi a 3000 o 4000...

Quindi il mio consiglio primi 500 km piano piano.... poi dopo aver scaldato bene l'olio motore, non l'acqua refrigerante icon_biggrin.gif (quella si scalda anche con la moto in folle, ma l'olio con la moto in folle non si scalda per niente icon_sad.gif), e si può anche fare qualche puntatina agli 8-9000... poi cambiare tanto e tenere un regime di rotazione bello ballerino.... poi prima del rodaggio una tiratella un pò più alta io la darei, così si arriva con olio nuovo e con il motore che ha già girato un pò a tutti i regimi.

Mia personalissima opinione, se poi qualcuno vuole fare diversamente, non è che mi metto a piangere e supplicare icon_biggrin.gif

Un altro consiglio.... se pensate di farvi 1600km a 6000rpm.. e poi al 1601km tirarle il collo, SBAGLIATE ALLA GRANDE... gli date una frustata al motore incredibile.


Giustissimo.

L'autostrada è da escludere a priori.
Come anche il fatto di andare piano fino a 1600 km, e a 1601 tarare come un dannato. Tempo a dietro avevo postato una tabellina che avevo fatto apposta x il ridaggio del 636. icon_wink.gif

L'unica cosa che ti contesto, è il fatto di dargli una tiratella prima di fine rodaggio. Per il semplice fatto, che quello che c'è nel motore dopo il rodaggio, non è olio, ma pasta smeriglio eusa_wall.gif Io direi di non tirarla troppo fino al primo cambio olio. Dopo di che, non ci dovrebbero essere + problemi.

@tatouno: in rodaggio non vedi mica divertirti icon_biggrin.gif Ringrazia che il 636 è una moto molto stabile e ti permette di fare belle curve anche senza l'ausilio del "tiro" del motore 0509_up.gif


ciaoooo
 
389184
389184 Inviato: 6 Giu 2006 12:46
 

Snake86 ha scritto:
RePSoL ha scritto:
L'autostrada non fa per niente bene al rodaggio di un motore.... bisognerebbe sempre essere incostanti nel regime di rotazione e cambiare molto, senza fossilizzarsi a 3000 o 4000...

Quindi il mio consiglio primi 500 km piano piano.... poi dopo aver scaldato bene l'olio motore, non l'acqua refrigerante icon_biggrin.gif (quella si scalda anche con la moto in folle, ma l'olio con la moto in folle non si scalda per niente icon_sad.gif), e si può anche fare qualche puntatina agli 8-9000... poi cambiare tanto e tenere un regime di rotazione bello ballerino.... poi prima del rodaggio una tiratella un pò più alta io la darei, così si arriva con olio nuovo e con il motore che ha già girato un pò a tutti i regimi.

Mia personalissima opinione, se poi qualcuno vuole fare diversamente, non è che mi metto a piangere e supplicare icon_biggrin.gif

Un altro consiglio.... se pensate di farvi 1600km a 6000rpm.. e poi al 1601km tirarle il collo, SBAGLIATE ALLA GRANDE... gli date una frustata al motore incredibile.


Giustissimo.

L'autostrada è da escludere a priori.
Come anche il fatto di andare piano fino a 1600 km, e a 1601 tarare come un dannato. Tempo a dietro avevo postato una tabellina che avevo fatto apposta x il ridaggio del 636. icon_wink.gif

L'unica cosa che ti contesto, è il fatto di dargli una tiratella prima di fine rodaggio. Per il semplice fatto, che quello che c'è nel motore dopo il rodaggio, non è olio, ma pasta smeriglio eusa_wall.gif Io direi di non tirarla troppo fino al primo cambio olio. Dopo di che, non ci dovrebbero essere + problemi.

@tatouno: in rodaggio non vedi mica divertirti icon_biggrin.gif Ringrazia che il 636 è una moto molto stabile e ti permette di fare belle curve anche senza l'ausilio del "tiro" del motore 0509_up.gif


ciaoooo


Mi sono espresso male... con tirare, intendevo, prima del rodaggio sarebbe secondo me opportuno fargli sentire un paio di volte dopra i 10 12mila..... mica dico di stare fisso a 10-12 mila icon_biggrin.gif, 2-3 tiratelle a moto calda male non fanno. icon_wink.gif
 
510208
510208 Inviato: 28 Lug 2006 11:26
 

ragazzi ma se uno appena ritira la moto nuova si fa montare uno scarico cambia qualcosa? si rovina il motore? io farò così, ritiro la moto se c'è una strada libera un pò la tiro nn al max però dopo averla fatta scaldare per bene, ogni tanto una tirata anche sotto rodaggio credo che gli faccia bene! altrimenti nn supererò i 5000-6000 giri!
 
510228
510228 Inviato: 28 Lug 2006 11:31
 

Per i primi km ti congilio vivamente di non tirarla assolutamente.

Poi, con il passare dei km, potrai iniziare a tirarci sempre di più. Ma sempre facendo attenzione a non sforzare il motore e a non aprire mai tutto il gas!

Io resto dell'idea che se la kawasaki dice di fare 1600 km di rodaggio, ci sarà un motivo icon_wink.gif

Chi siamo noi per poter mettere in dubbio le scelte di mamma kawasaki?!?!?

PEr quanto riguarda il terminale....non'è che gli fai male se lo cambi subito, è che mantenendo quello originale, riusciresti ad avere più coppia in basso. Il ché ti aiuterebbe molto a non tirare il motore.

Chiaro?


Ciauz®
 
510234
510234 Inviato: 28 Lug 2006 11:33
 

certo quindi dici che sarebbe meglio fargli finire il rodaggio prima di cambare scarico!! sotto rodaggio che velocità massima puoi fare, senza sforzare il motore?
 
510240
510240 Inviato: 28 Lug 2006 11:34
 

a 4000 giri in 6 sei a 75 km/h...
 
510255
510255 Inviato: 28 Lug 2006 11:37
 

Si, esatto. MEglio finire il rodaggio.

Per quanto riguarda il rodaggio...all'inizio è davvero palloso. Non riesci neanche ad arrivare agli 80!!!

Se mi dai la tua mail, ti mando la tabella in excel che mi ero fatto x il mio rodaggio. Così sarai sicuro di non esagerare icon_wink.gif



ciauz®
 
686391
686391 Inviato: 26 Set 2006 21:24
 

Snake86 ha scritto:
Si, esatto. MEglio finire il rodaggio.

Per quanto riguarda il rodaggio...all'inizio è davvero palloso. Non riesci neanche ad arrivare agli 80!!!

Se mi dai la tua mail, ti mando la tabella in excel che mi ero fatto x il mio rodaggio. Così sarai sicuro di non esagerare icon_wink.gif



ciauz®


ciao.. tra 2 settimane dovrei ritirare la moto.. non è che mi dai la tabella x il rodaggio? grazie.. la mia email è gianluca7@fastwebnet.it
 
686407
686407 Inviato: 26 Set 2006 21:29
 

windswitch ha scritto:
Snake86 ha scritto:
Si, esatto. MEglio finire il rodaggio.

Per quanto riguarda il rodaggio...all'inizio è davvero palloso. Non riesci neanche ad arrivare agli 80!!!

Se mi dai la tua mail, ti mando la tabella in excel che mi ero fatto x il mio rodaggio. Così sarai sicuro di non esagerare icon_wink.gif



ciauz®


ciao.. tra 2 settimane dovrei ritirare la moto.. non è che mi dai la tabella x il rodaggio? grazie.. la mia email è gianluca7@fastwebnet.it


Fatto! icon_wink.gif

Complimenti per l'acquisto e benvenuto nei kawasakisti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Ciauz®

Ps: la voglio anche io la risposta automatica alle e-mail icon_redface.gif icon_cry.gif icon_cry.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
686450
686450 Inviato: 26 Set 2006 21:44
 

hai visto che fica la risposta automatica eh... puoi metterla solamente con fastweb!!! per quanto so! hihih ciaoo
 
756475
756475 Inviato: 19 Ott 2006 0:55
 

BRAG ha scritto:
a 4000 giri in 6 sei a 75 km/h...

Ma allora in prima a 4000 quanto fa 7.5 Km/h icon_sad.gif
 
3687065
3687065 Inviato: 15 Feb 2008 21:28
 

io ho letto che in rodaggio puoi andare max fino a 5-6000 giri
e non credo che 6 ancora a 80 allora....
poi 5000-6000 giri sono pochi per un motore che gira fino a 16.000 puliti
magari 4000giri per il primissimo giorno che la porti a far vedere agli amici
ho letto di incrementare sempre ogni 200km fatti e tirare un pelo solo le marce alte
non sembra male come idea
ogni tanto tirare per 2/3 del gas la 5a e la 6a...quindi max 8000-10000giri credo, naturalmente dopo aver fatto diversi km e a motore bello caldo
 
4412338
4412338 Inviato: 10 Mag 2008 17:27
 

a 6000 sei sui 100all'ora circa

a me il conce mi ha detto per i primi 100km di stare fino a 6000, fino a 200km fino a 7000giri, 300km 8000 e così via... cioè aumentare 1000giri ogni 100km... però i vostri rodaggi mi sembrano un pò più scrupolosi icon_rolleyes.gif
 
4417241
4417241 Inviato: 11 Mag 2008 12:50
 

se a 4000rpm in 6^ sei a 75 km/h a 16000rpm sempre in 6^ a quanto arrivi?
 
4417828
4417828 Inviato: 11 Mag 2008 14:07
 

xXSalvatoreXx ha scritto:
se a 4000rpm in 6^ sei a 75 km/h a 16000rpm sempre in 6^ a quanto arrivi?

280 e oltre verso l'infinito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4418880
4418880 Inviato: 11 Mag 2008 16:58
 

tasso ha scritto:

280 e oltre verso l'infinito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ammazza la 6^ è bella lunga 210km/h sicuramente andrebbero tirate le marce prima della 6 ^-^
 
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