HanSolo ha scritto:
Io ed un mio amico abbiamo avuto sia Midland che Cellular line, ma come te, nonostante siamo dei tecnologici riteniamo che il Bluetooth, sia un passo idietro rispetto ad altri tipi di connessione.
In primis è mono uso, nel senso che ci puoi collegare più di un device, ma quando sono in uso ne ascolti uno per volta.
Esempio se parla il navigatore o il telefonoc che hanno la priorità, non puoi ascoltare niente altro, così ad esempio se sei su una strada piena di incroci, in pratica non riesci a parlare con il passeggero o ascoltare la musica (chi lo fà), anche se io sono totalmente contrario, ma è ovviamente un'opinione del tutto personale.
E una continua ed irritante interruzione. almeno per me, senza contare che almeno a noi, succedeva abbastanza spesso di perdere la connessione, con il passeggero o con il navigatore, obbligandoci a fermanci, spegnere il tutto e riaccendere.
Per quanto riguarda invece Iphone, il mio amico aveva il 2 adesso ha il 4 e l'aveva interfacciato senza problemi, ma solo come telefono.
Adesso avendo un navigatore, il telefono è collegato via bluetooth alllo stesso e non all'interfono.
Come avrai capito noi lo utilizziamo, anche in maniera pesante con più device collegati, e per questo tipo di utilizzo il filo è sicuramente la miglior scelta.
Per cui la mia personalissima analisi dovuta alla mia esperienza è :
1) a filo se utilizzi più funzionalità contemporanemente es. navigatore e passeggero
2) bluetooth se utilizzi solo per parlare con il passeggero e ricevere telefonate.
3) a filo se utilizzi sia l'opzione 1 che 2
Un'ulteriore facility per la soluzione a filo, è la mancanza totale di batterie, se la centralina la connetti direttamente all'impianto moto, come abbiamo fatto noi.
Di contro la soluzione bluetooh, ha ovviamente dalla sua il fatto di non avere fili per le scatole, ma ti devi sempre ricordare di caricare le batterie, che durano mediamente dalle 4 alle 8 ore, dipende ovviamente dal carico di lavoro.
A te l'ardua scelta. Comunque disponibile per altre dritte.
Ciao! non avevo pensato al fatto che non funzionasse tutto insieme con il BT,,, in effetti potrebbe diventare scomodo... Ma secondo te, una scelta di qualità con filo, quale potrebbe essere? Alla fine la mia personale esigenza è parlare con il passeggero e al limite collegare il telefono che funge da navigatore. L'unico vincolo è che le orecchie non mi si stacchino!
Hai qualche marca/modello da suggerirmi?
Grazie ancora!