simonux ha scritto:
Probabilmente il motorino dell'attuatore non e' un motorino a 12v "normale" ma sicuramente e' uno "stepper". Come l'hai provato?
Da una sguardata veloce al "manualone" ho letto a chiare lettere che non bisogna assolutamente smontare l'attuatore... cosa che da come hai spiegato hai gia' fatto.
Hai detto di aver gia' provato un altro motorino e che non funzionava nemmeno lui. Anche quello come l'hai provato?
Non potrebbe essere un problema di cavi, connettori o centralina?
Siccome qui' sul forum e' la prima volta che si sente di un problema del genere e' difficile risolverlo tramite supposizioni senza strumentazione etc. etc.
E' meglio se ti affidi ad un buon mecca e se devi cambiare tutto il corpo farfallato cercalo da uno sfascia; quella cifra e' assurda per quattro tubi di venturi!!!
Se risolvi facci sapere...
Cia'
eh si purtroppo l'ho gia smontato avevo trovato una guida su internet e l'ho seguita... l'altro gruppo farfallato che ho preso l'ho provato senza montarlo cioè attaccando solo il cavo di alimentazione al motorino e facendolo girare attaccato al nuovo gruppo ma staccato dal motore....
comunque si il motorino è un passo passo con voltaggio variabile
ballad2 ha scritto:
eltoroloco ha scritto:
allora mi metto in cerca di un meccanico suzuki specializzato.....
Una alternativa potrebbe essere eliminare le farfalle secondarie e ingannare il sensore
con una resistenza..... costo zero e solo un po' di lavoro di ricerca.
sinceramente ci avevo gia pensato... ma poi dovrei bloccare le valvole su tutto aperto giusto ?? cosa mi comporta come cambiamenti nel motore? consuma di piu ?