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velocità di punta un po scarsetta [998]
11714465
11714465 Inviato: 23 Apr 2011 16:26
Oggetto: velocità di punta un po scarsetta [998]
 

ciao a tutti, oggi provata su una bella strada tedesca la moto, piu di 250 km/h , non faceva , nonostante centralina rimappata, scarico da 50mm non omologato, e del resto tutta originale solo con attivo 3500km..... forse è troppo grassa la mappa in alto? oppure si deve sciogliere? io peso sui 105kg... eusa_think.gif
 
11714473
11714473 Inviato: 23 Apr 2011 16:30
Oggetto: Re: velocità di punta un po scarsetta
 

giuseppe998 ha scritto:
ciao a tutti, oggi provata su una bella strada tedesca la moto, piu di 250 km/h , non faceva , nonostante centralina rimappata, scarico da 50mm non omologato, e del resto tutta originale solo con attivo 3500km..... forse è troppo grassa la mappa in alto? oppure si deve sciogliere? io peso sui 105kg... eusa_think.gif



eusa_think.gif Sapere che moto è magari ci aiuta a capire icon_wink.gif
eusa_think.gif comunque ricordati che lo scarico troppo aperto ti aiuta nell'avere più ripresa ma in velocità un pò ci perdi... icon_confused.gif
 
11714483
11714483 Inviato: 23 Apr 2011 16:33
 

ah si scusatemi.... 998 base.... km 3400 attivo.... nobody con scarichi da 50 mm e rimappata centralina ....filtri aria originali.... curva al banco come nei post precedenti lineare come un motore elettrico...il fatto sta che 5-6 marcia piu di 250 km/h non faceva.....
 
11714647
11714647 Inviato: 23 Apr 2011 17:17
 

giuseppe998 ha scritto:
ah si scusatemi.... 998 base.... km 3400 attivo.... nobody con scarichi da 50 mm e rimappata centralina ....filtri aria originali.... curva al banco come nei post precedenti lineare come un motore elettrico...il fatto sta che 5-6 marcia piu di 250 km/h non faceva.....


Strano sai, io con il mio 998 base, quando ero giovane ed incosciente!!!, ricordo che con scarico da 50(terminale e body) e centralina dedicata raggiunsi i 285 indicati...............
Non sò che dirti, forse era il mio contachilometri un pò sballato
 
11714662
11714662 Inviato: 23 Apr 2011 17:21
 

boh, forse sarà colpa che è troppo nuovo il motore.... non ha mai girato in pista ed è stato sempre fermo....con lo scarico originale dopo i 200 km/h ci metteva un po di tempo ad arrivare.... un po letina a salire.... comunque adesso con Scarichi SBK leovince da 50mm con nobody, centralina rimappata, CO, olio 15-50 w factory e kit cambio elettronico ci mette subito ad arrivare a 240kmh poi si affiacca un po.... ma siamo dopo gli 8500 giri....
 
11714946
11714946 Inviato: 23 Apr 2011 18:18
Oggetto: Re: velocità di punta un po scarsetta
 

StefanoTn ha scritto:



eusa_think.gif Sapere che moto è magari ci aiuta a capire icon_wink.gif
eusa_think.gif comunque ricordati che lo scarico troppo aperto ti aiuta nell'avere più ripresa ma in velocità un pò ci perdi... icon_confused.gif


E' il contrario icon_wink.gif

Con lo scarico aperto/collettori maggiorati si perde ai bassi e si guadagna agli alti regimi, quelli più sfruttati in pista appunto.
 
11715591
11715591 Inviato: 23 Apr 2011 20:54
 

Non riuscirò mai a capire cosa serve scannare a massimo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif le notre morose..

Quando siamo arriva anche a 320km/h cosa abbiamo raggiunto una coppa del nonno?

Invece quanto è arrapante portare queste belve su i passi di montagna o in pista dove il bicilindrico gode da matti 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Sì, tiriamo al massimo sul dritto ma poi in piega.......siamo dei pipponi? Allora è meglio comprarsi una jap!

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Come un ignorantone che la settimana scorsa voleva comprare la mia Regina.... ha chiesto se faceva 280 perchè doveva arrivare subito al mare.....

che gnorante la gente....... " ma fatti n'à jap " jo detto!!!!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11715613
11715613 Inviato: 23 Apr 2011 20:56
 

A scusate---------

X il mod.....----> perchè non lo chiudi sto topic oppure lo sposti su qualche forum jappista icon_question.gif

Nun se pò legge!

Ma chi si fà una seerie perfetta è per fare 300 all'ora?

Faccio causa a Borgo Panigale!

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Chiedo scusa per lo sfogo e saluto tutti!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



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11716008
11716008 Inviato: 23 Apr 2011 22:40
 

lo so che non sono giapponesi le ducati.....comunque una domanda vi faccio,dato che ho montato la gomma posteriore 190/55 al posto190/50 potrebbe falsificare il tachimetro,,,,,?
 
11716200
11716200 Inviato: 23 Apr 2011 23:48
 

giuseppe998 ha scritto:
lo so che non sono giapponesi le ducati.....comunque una domanda vi faccio,dato che ho montato la gomma posteriore 190/55 al posto190/50 potrebbe falsificare il tachimetro,,,,,?


Il pneumatico posteriore più rande non falsa il tacchimetro, casomai allunga il rapporto finale.
A falsare il tachimetro sarebbe il pneumatico anteriore diverso, (un barra 60 o 65 ad esempio, ovviamente non riportato sul libretto), visto che la serie perfetta "prende"la velocità sulla ruota anteriore
 
11716214
11716214 Inviato: 23 Apr 2011 23:54
 

alexssjunior ha scritto:
A scusate---------

X il mod.....----> perchè non lo chiudi sto topic oppure lo sposti su qualche forum jappista icon_question.gif

Nun se pò legge!

Ma chi si fà una seerie perfetta è per fare 300 all'ora?

Faccio causa a Borgo Panigale!

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Chiedo scusa per lo sfogo e saluto tutti!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


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Onestamente non capisco questo tuo sfogo....................
Un utente del forum ha chiesto un consiglio o un parere ad altri utenti, che si spera abbiano moto simili alla sua e che quindi possano aiutarlo a risolvere o verificare problemi sulla moto, non ha detto che usa il suo 998 solo per andare a 300.

Parli delle jap come se fossero moto pr andare forte solo sul dritto...................
Hai mai guidato una di queste per dare tal giudizio?

Hai mai guidato una 4 cilindri in linea in pista e un bicilindrico in pista?

Come fai a esprimere il potenziale di un 998 sù un passo di montagna?

Quando trovo risposte come le tue, a richieste di utenti del forum, ecco, non capisco a cosa servano i forum.

Saluti
 
11716448
11716448 Inviato: 24 Apr 2011 7:20
 

Perchè le qualità di una moto si capiscono dalla velocità di punta icon_question.gif eusa_liar.gif



Oppure se ha problemi icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

La vel. max del 998 è riportata sul libretto o dati tecnici della moto. eusa_whistle.gif rotfl.gif

Poi se vogliamo sapere se cambiando pneumatico si cambia la velocità ....beh forse è sbagliata la domanda e comunque è venuta fuori dopo ....
 
11716491
11716491 Inviato: 24 Apr 2011 8:01
 

per junior, io di moto ne ho avuto nella vita, in totale 11....! tra cui 3 ducati ed altri giapponesi..... i giapponesi che di motore ne hanno da vendere , le ducati sono belle e basta...... pero la mia domanda era che un 998 con 130 cv all'albero dopo le modifche , potrebbe essere che non ho messo i filtri BMC e quindi risulta troppo grassa agli alti regimi?
 
11716538
11716538 Inviato: 24 Apr 2011 8:23
 

Beh la domanda così è diversa..... perciò hai sbagliato ad impostare topic.

2° Se per te Ducati sono belle e basta...... lascia perdere venditela subito....

Dimenticavo che tutti i titoli sbk vinti dalla Ducati sono stati assegnati perchè BELLE E BASTA!!!


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11717060
11717060 Inviato: 24 Apr 2011 10:52
 

alexssjunior ha scritto:
Perchè le qualità di una moto si capiscono dalla velocità di punta icon_question.gif eusa_liar.gif



Oppure se ha problemi icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

La vel. max del 998 è riportata sul libretto o dati tecnici della moto. eusa_whistle.gif rotfl.gif

Poi se vogliamo sapere se cambiando pneumatico si cambia la velocità ....beh forse è sbagliata la domanda e comunque è venuta fuori dopo ....


Ovviamente la qualità di una moto non si giudica nè dalla velocità massima nè dalle rpestazioni motoristiche, ma come ovvio dal complessso del mezzo, inclusa bellezza, anche se come hai detto giustamente tù le Ducati non sono belle e basta, anzi...............

La mia replica è stata data dal fatto che se un utente del forum chiede un parere, secondo me è giusto dare le proprie inpressioni con informazioni utili a chiarire il suo dubbio, tutto qua.
 
11717573
11717573 Inviato: 24 Apr 2011 14:35
 

magari voleva sepere se in base al risultato finale potevamo chiarirgli il dubbio potesse essere sintomatico di un problema,non mi sembra abbia denigrato la moto in base alle prestazioni massime.

1) i 105 kg oltre i 200 km/h penalizzano,oltre al peso il cx non ne giova
2) ti sei gia risposto da solo,il rapporto stechiometrico con i filtri originali non e' corretto.

se hai fatto il C.O.,o hai rimappato la centralina con quei filtri di certo ti hanno calato benzina perche' non bruciava,non gli arriva aria.praticamente hai la centralina performante rimappata come la centralina originale ma con gli scarichi aperti.
cambia filtri e rimappa la centralina.
 
11717707
11717707 Inviato: 24 Apr 2011 15:35
 

difatti la rimappata è stata fatta scaricato il software ducati 998S + terminali + filtri ...... quindi avendo i filtri originali arrivando ad alte velocità praticamente risulta troppo grassa come carburazione ? quello che immaginavo....adesso metto i filtri BMC e poi faccio fare il cO....giusto?
 
11717859
11717859 Inviato: 24 Apr 2011 16:42
 

gia'.
 
11717910
11717910 Inviato: 24 Apr 2011 16:56
 

Quoto pshycobo.
Da quello che so io...potresti considerare inoltre che i rilevamenti tipo velocità massima ecc sono fatti in pista,in condizioni quasi perfette,con strumenti specifici (non contachilometri che può dare un valore sfalsato), pilota con peso sui 70-80 kg e tuta di pelle...tutte variabili che possono influire e non poco...sopratutto il peso (non pensare che ti sto dicendo qualcosa sui tuoi 105 kg perchè anche io sono oltre i 100...eh eh eh eh...come si dice...uomo di panza uomo di sostanza icon_mrgreen.gif )
 
11718684
11718684 Inviato: 24 Apr 2011 20:00
 

fai ricontrollare il Co e vedrai torna ad andare 0509_campione.gif
 
11720624
11720624 Inviato: 25 Apr 2011 10:07
 

il CO mi sembra che funzioni solo fino ai 4000-5000 giri -------quindi dopo è tutta mappatura...... comunque adesso provo a comprare i filtri DP al posto degli originali cosi smagrisce quel 15%, e in alto sicuramente andrà meglio....ovviamente dopo un po di CO non gli fara male....che ne dite? saluti e auguri
 
11720863
11720863 Inviato: 25 Apr 2011 11:24
 

si,hai ragione
monta i filtri riprovala e fai controllare il C0
 
11722103
11722103 Inviato: 25 Apr 2011 18:47
 

Secondo me la domanda non è certo stupida, ed è quindi gratuito ogni sfogo.
Se si spendono molti soldini su una 998 è anche legittimo che la si voglia sfruttare e godere sul dritto, in piega e magari anche sul cavalletto. Chiedere se è normale che un 998 faccia solo 250 sul dritto credo sia una domanda degna di rispetto, e non vuol certo dire che quello è l'unico uso che se ne fa.
Venendo all'argomento la soluzione potrebbe essere anche molto semplice, visto che 105 kg non sono pochissimi, per arrivare a 250 tiri bene le marce fino ad alti giri? Spesso no si dispone di rettilinei lunghi 6000 km, quindi bisogna adeguarsi..

Per questioni tecniche invece potresti controllare i filtri sicuramente, e magari vedere a quanti giri ti trovi quando sei a quella velocità (sempre se a quella velocità riesci a guardare anche sul contagiri..) 0510_saluto.gif
 
11722571
11722571 Inviato: 25 Apr 2011 20:04
 

Continuo a NON approvare chi dice che compra una 998 per andare a 280km/h o +!!! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sopratutto sulle strade!!!! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif


Poi in pista è un'altro discorso .....e comunque si sà che le nostre amate non sono famose per la velocità pura....sopratutto in configurazione originale o con pochi accessori sopra... sicuramente le doti sono altre.......


Non sò se qualcuno mi capisce...........


Help 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
200
 
11723315
11723315 Inviato: 25 Apr 2011 22:27
 

ragazzi stiamo tranquilli e calmi...... allora, sul libretto uso e manutenzione la 998 la danno 260, e 748 245kmh...... quindi il mio problema se cosi si puo chiamare è questo.....:
se di 5 e 6 marcia si pianta rispettivamente verso i 9000 giri e non sale sicuramente è un problema di mappatura e basta....cioè all epoca il preparatore della mia centralina che mi ha rimappato , inserendomi la mappa della configurazione 998S con nobody e scarichi da 50 mm con filtri DP , ed ho sotto i filtri originali probabilmente in alto a quella velocità è troppo grassa...... vediamo cosa dice ducati service di roma domani,.....
 
11723826
11723826 Inviato: 26 Apr 2011 7:22
 

alexssjunior ha scritto:
Continuo a NON approvare chi dice che compra una 998 per andare a 280km/h o +!!! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sopratutto sulle strade!!!! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif


Poi in pista è un'altro discorso .....e comunque si sà che le nostre amate non sono famose per la velocità pura....sopratutto in configurazione originale o con pochi accessori sopra... sicuramente le doti sono altre.......


Non sò se qualcuno mi capisce...........


Help 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
200


la cosa che forse non e' chiara e' che la velocita finale l'ha usata per sapere se aveva problemi di rapporto stechiometrico.
a cosa pensi che gli serva andare a 280 km/h a roma quando tutto e' una colonna unica??
poi siamo d'accordo che ciclisticamente e' al top e non la prendi per andarci al mugello o a monza.
la "carburazione" e' sbagliata e sicuramente a lungo andare crea problemi,e non e' "grassa" solo agli alti regimi,ma sempre.
mentre vai dal concessionario trova una strada libera,la metti in 4° a 4000 per 10 sec,poi gli spalanchi tutto il gas,se va via liscia hai la carburazione ottimale,ma vedrai che tartaglia.anche dopo la rimappatura se fai quella dell'"S".
 
11724099
11724099 Inviato: 26 Apr 2011 9:03
Oggetto: Re: velocità di punta un po scarsetta [998]
 

giuseppe998 ha scritto:
ciao a tutti, oggi provata su una bella strada tedesca la moto, piu di 250 km/h , non faceva , nonostante centralina rimappata, scarico da 50mm non omologato, e del resto tutta originale solo con attivo 3500km..... forse è troppo grassa la mappa in alto? oppure si deve sciogliere? io peso sui 105kg... eusa_think.gif


Come sostenevo in un 3d passato proprio sulla questione scarichi , l'equazione scarichi più grandi = prestazioni finali migliori non è affatto automatica e vera.
Questa è stata la conferma pratica.... icon_cool.gif icon_cool.gif
il 998 base parte da 45 e non ce la fa a tirare il 50 , il motore "mura". La centralina rimappata da solo un pò più di benzina per compensare lo smagrimento ma li si ferma...
Possibili soluzioni :
- Cammes del 998S (migliore ma costosa )
- Accorciare rapporti( paliativo - proverei un dente di pignone in meno , modifica poco cosa ma che potrebbe risultare efficace- Il 998 già esce un filino lunga ...)

Ps ho letto dei 105 KG ...accorcia rapporti... icon_asd.gif icon_asd.gif

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Ultima modifica di ultras998s il 26 Apr 2011 9:53, modificato 1 volta in totale
 
11724180
11724180 Inviato: 26 Apr 2011 9:21
 

giuseppe998 ha scritto:
il CO mi sembra che funzioni solo fino ai 4000-5000 giri -------quindi dopo è tutta mappatura...... comunque adesso provo a comprare i filtri DP al posto degli originali cosi smagrisce quel 15%, e in alto sicuramente andrà meglio....ovviamente dopo un po di CO non gli fara male....che ne dite? saluti e auguri


Aumentando gli scarichi hai già smagrito , non servono i filtri.
Puoi al limite togliere le strozzature di gomma che stanno nei condotti originali , se non l'hai già fatto.
icon_cool.gif icon_cool.gif
 
11725185
11725185 Inviato: 26 Apr 2011 11:47
 

alexssjunior ha scritto:
Continuo a NON approvare chi dice che compra una 998 per andare a 280km/h o +!!! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sopratutto sulle strade!!!! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif


Poi in pista è un'altro discorso .....e comunque si sà che le nostre amate non sono famose per la velocità pura....sopratutto in configurazione originale o con pochi accessori sopra... sicuramente le doti sono altre.......


Non sò se qualcuno mi capisce...........


Help 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
200


Fai confusione , un conto è pretendere da una moto una caratteristica che non possiede ,
un conto è verificare un non corretto funzionamento del mezzo come il murare a 9000 giri.
Una moto data dalla casa a 260 KM/H di tachimetro ne deve fare almeno 270 altirmenti c'è qualcosa che non va e c'è da risolvere un problema.
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11725454
11725454 Inviato: 26 Apr 2011 12:28
 

ultras998s ha scritto:


Aumentando gli scarichi hai già smagrito , non servono i filtri.
Puoi al limite togliere le strozzature di gomma che stanno nei condotti originali , se non l'hai già fatto.
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ma no.e' un equilibrio che si tova sostituendo tutto.
lo scopo non e' smagrire il rapporto stechiometrico,lo scopo far sprigionare i cavalli limitati dalle normative stradali apportando leggere modifiche.scarico filtri e centralina.e' ovvio che devi togliere anche le strozzature venturi.
hai mai visto una stock con i filtri originali?
 
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