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Problema consumo benza!?
11707197
11707197 Inviato: 22 Apr 2011 10:00
Oggetto: Problema consumo benza!?
 

Ciao a tutti ragazzi! volevo dirvi: ho un nrg power con 70 g-force ancora carburatore phva 17.5 e arrow extreme e multivar 2000 e red sponge...
solo che mi fa 40 km con un pieno considerando che ho il 17.5 con getto del 92
vi prego aiutatemi come faccio a farlo bere di meno?? eusa_wall.gif 0510_inchino.gif
 
11707458
11707458 Inviato: 22 Apr 2011 10:42
 

... torna all'originale... eusa_whistle.gif rotfl.gif
 
11707467
11707467 Inviato: 22 Apr 2011 10:45
 

secondo me il getto 92 e' troppo grande...metti un 80 poi controlla se sei grasso perche ' sicuramente il problema e' quello....40km con 7 litri e' un enormita' tanto per parlare di ambiente emetti ben 112 kg di Co 2 nell'aria ad ogni pieno!!!! una macchina normale 1400cc ogni 100 km!!!!
 
11707505
11707505 Inviato: 22 Apr 2011 10:54
 

alefor ha scritto:
secondo me il getto 92 e' troppo grande...metti un 80 poi controlla se sei grasso perche ' sicuramente il problema e' quello....40km con 7 litri e' un enormita' tanto per parlare di ambiente emetti ben 112 kg di Co 2 nell'aria ad ogni pieno!!!! una macchina normale 1400cc ogni 100 km!!!!


ma sai quanti sono 112kg?? 0510_amici.gif
 
11707534
11707534 Inviato: 22 Apr 2011 11:00
 

se smagrisco il getto dopo è troppo magro cosa ne pensate se provo a rimettere la spugna originale e tappo i buchi fatti nell'air box in modo da riuscire a smagrirlo un bel po'?
 
11707613
11707613 Inviato: 22 Apr 2011 11:13
 

nrg-santa ha scritto:
se smagrisco il getto dopo è troppo magro cosa ne pensate se provo a rimettere la spugna originale e tappo i buchi fatti nell'air box in modo da riuscire a smagrirlo un bel po'?


alla fine il getto conta poco,se volevi consumare meno non dovevi proprio elaborare icon_asd.gif
comunque si prova a fare così ma la differenza non la sentirai neanche
 
11707904
11707904 Inviato: 22 Apr 2011 11:58
 

comunque la tua ela non è completa...
 
11708764
11708764 Inviato: 22 Apr 2011 14:03
 

rokki94 ha scritto:


ma sai quanti sono 112kg?? 0510_amici.gif
certo io non parlo a vangera!!! per eliminare 112 kili ci vogliono 8 alberi ( in un giorno)
 
11710208
11710208 Inviato: 22 Apr 2011 18:52
 

alefor ha scritto:
certo io non parlo a vangera!!! per eliminare 112 kili ci vogliono 8 alberi ( in un giorno)


si ma lo sai che 112kg kili è il peso di una persona?(e pure cicciona) cioè con un pieno di benzina che peserà qualche kilo produci il 1000% di prodotti di scarto? se avessi studiato chimica e la legge di lavoisier sapresti che è impossibile.
 
11713711
11713711 Inviato: 23 Apr 2011 13:33
 

cioè tu fai più o meno 7km/l?

ok che hai il getto da 92 sul 17,5 ma un mio amico con nrg ed ela con il 2plus monta il 21 con getto da 105 e ci fa 80km a pieno icon_eek.gif

secondo me hai qualche perdita nel serbatoio o da qualche parte perchè è impossibile


e per chi diceva dei 112 kg, guarda che può essere (non ne sono sicuro) semplicemente perchè un motore 2t che lavora a 10000 giri aspira 15.000 litri d'aria al minuto e ogni scoppio avviene in 8 decimillesimi di secondo 0509_up.gif

però effettivamente 112 kg... mi sembrano tantini
 
11713945
11713945 Inviato: 23 Apr 2011 14:03
 

Succede 0509_up.gif Anche a me era successo con un 17.5 Piaggio difettoso, cioè che anche essendo carburato bene, bagnava il filtro di benzina da morire per problemi alla ghigliottina che ora non ricordo, perchè comunque un 17.5 con getto 90 dovrebbe fare almeno il doppio di km con un pieno
 
11715763
11715763 Inviato: 23 Apr 2011 21:32
 

Voldemort93 ha scritto:
cioè tu fai più o meno 7km/l?

ok che hai il getto da 92 sul 17,5 ma un mio amico con nrg ed ela con il 2plus monta il 21 con getto da 105 e ci fa 80km a pieno icon_eek.gif

secondo me hai qualche perdita nel serbatoio o da qualche parte perchè è impossibile


e per chi diceva dei 112 kg, guarda che può essere (non ne sono sicuro) semplicemente perchè un motore 2t che lavora a 10000 giri aspira 15.000 litri d'aria al minuto e ogni scoppio avviene in 8 decimillesimi di secondo 0509_up.gif

però effettivamente 112 kg... mi sembrano tantini
calcola che un litro di benza quando brucia emette 16-17 kg di Co2 se ti fai il calcolo dei litri che lui consuma....
 
11716801
11716801 Inviato: 24 Apr 2011 9:51
 

Ragazzi chissene frega di quanto inquina! adesso comunque ho smagrito e ho messo getto dell'80 e fa più o meno 50-60 km col pieno per voi dove può essere difettoso e dove può perdere e come risolvo il problema? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
11716845
11716845 Inviato: 24 Apr 2011 10:00
 

se cambiando getto ha migliorato allora non è difettoso, a me anche col getto del 50 facevo 40km col pieno xD
 
11716904
11716904 Inviato: 24 Apr 2011 10:17
 

nrg-santa ha scritto:
Ragazzi chissene frega di quanto inquina! adesso comunque ho smagrito e ho messo getto dell'80 e fa più o meno 50-60 km col pieno per voi dove può essere difettoso e dove può perdere e come risolvo il problema? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
come faccio a dire che non sei sciocco ??!!! io non e' che vado a scuola in bici per inquinare meno....ma neanche consumo cosi' tanta benza....secondo me un po tutti dovremmo pensare al pianeta...ma non esagerando
 
11716907
11716907 Inviato: 24 Apr 2011 10:17
 

si ma non è migliorato quasi niente ed è stranissimo che con il 17.5 e getto 82 faccia così poco
 
11716917
11716917 Inviato: 24 Apr 2011 10:19
 

alefor ha scritto:
come faccio a dire che non sei sciocco ??!!! io non e' che vado a scuola in bici per inquinare meno....ma neanche consumo cosi' tanta benza....secondo me un po tutti dovremmo pensare al pianeta...ma non esagerando

hai ragione lo so ma la mia domanda è come faccio a fare più km con un pieno non quanti kili di gas emette il mio motore! poi consumando meno inquinerei anche meno, volevo solo sapere dove può essere il difetto
 
11724840
11724840 Inviato: 26 Apr 2011 11:01
 

niky96 ha scritto:
comunque la tua ela non è completa...

Pensi che completando la mia ela potrei consumare meno??
 
11725299
11725299 Inviato: 26 Apr 2011 12:04
 

sisi certo la storia delle emissioni era per parlare....diciamo che per migliorare devi "solo" ricarburare per bene iniziando col mettere un getto piu' piccolo
 
11727489
11727489 Inviato: 26 Apr 2011 18:15
 

alefor ha scritto:
sisi certo la storia delle emissioni era per parlare....diciamo che per migliorare devi "solo" ricarburare per bene iniziando col mettere un getto piu' piccolo

come getto del minimo posso calare un po' icon_question.gif adesso dovrei montare un 35 ai bassi minimi sembra un po' grassettino
 
11728282
11728282 Inviato: 26 Apr 2011 19:42
 

certo va bene..ma anche il massimo va dimezzato!
 
11731276
11731276 Inviato: 27 Apr 2011 10:08
 

alefor ha scritto:
certo va bene..ma anche il massimo va dimezzato!

Quindi diminuendo il getto del minimo dovrei anche smagrire il getto del massimo?
 
11733113
11733113 Inviato: 27 Apr 2011 14:48
 

non e' che le due cose sono in correlazione pero' in questo caso devi diminuire entrambi
 
11733150
11733150 Inviato: 27 Apr 2011 14:55
 

Questo è perchè credete a chi vi dice "metti un 17,5 su un bigbore così consumi poco".

Quante volte ho ripetuto che una elaborazione dev'essere bilanciata?

E' ovvio che un 17,5 avrà bisogno di un getto enorme per tenere testa al G-Force.
Aggiungi che il diametro è quello che è, quindi per arrivare ad una X velocità devi tenere aperto per di più e più tempo rispetto ad un carburatore tradizionale per una elaborazione intermedia, come un 21.


Comunque un 92 mi pare esagerato pure per un 17,5.
 
11733191
11733191 Inviato: 27 Apr 2011 15:00
 

simple07 ha scritto:
Questo è perchè credete a chi vi dice "metti un 17,5 su un bigbore così consumi poco".

Quante volte ho ripetuto che una elaborazione dev'essere bilanciata?

E' ovvio che un 17,5 avrà bisogno di un getto enorme per tenere testa al G-Force.
Aggiungi che il diametro è quello che è, quindi per arrivare ad una X velocità devi tenere aperto per di più e più tempo rispetto ad un carburatore tradizionale per una elaborazione intermedia, come un 21.


Comunque un 92 mi pare esagerato pure per un 17,5.

sei stato o poco chiaro o poco coerente!! icon_xd_2.gif
 
11733213
11733213 Inviato: 27 Apr 2011 15:03
 

alefor ha scritto:
simple07 ha scritto:
Questo è perchè credete a chi vi dice "metti un 17,5 su un bigbore così consumi poco".

Quante volte ho ripetuto che una elaborazione dev'essere bilanciata?

E' ovvio che un 17,5 avrà bisogno di un getto enorme per tenere testa al G-Force.
Aggiungi che il diametro è quello che è, quindi per arrivare ad una X velocità devi tenere aperto per di più e più tempo rispetto ad un carburatore tradizionale per una elaborazione intermedia, come un 21.


Comunque un 92 mi pare esagerato pure per un 17,5.

sei stato o poco chiaro o poco coerente!! icon_xd_2.gif

E' complesso come spiegazione, perdonatemi.
Però spiegami cosa non ti è chiaro...
 
11733295
11733295 Inviato: 27 Apr 2011 15:13
 

Simple dice che avendo un G-Force il tuo 17.5 per arrivare a una determinata velocità, mettiamo 80km/h "sforza" molto più che un 21. In poche parole, ti sta dicendo (cosa giusta) di togliere quel 17.5 e montare un 21, e anche se non sembra perchè ingrossi il carburatore, avrai consumi più ragionevoli e prestazioni nettamente superiori.
 
11734475
11734475 Inviato: 27 Apr 2011 17:59
 

LucaRacing ha scritto:
Simple dice che avendo un G-Force il tuo 17.5 per arrivare a una determinata velocità, mettiamo 80km/h "sforza" molto più che un 21. In poche parole, ti sta dicendo (cosa giusta) di togliere quel 17.5 e montare un 21, e anche se non sembra perchè ingrossi il carburatore, avrai consumi più ragionevoli e prestazioni nettamente superiori.

Io pensavo ad un 19 cosa ne dite icon_question.gif
e poi con un carburatore più grande dite che riuscirò a consumare un po' meno icon_question.gif
 
11735212
11735212 Inviato: 27 Apr 2011 19:32
 

in teoria no ma con una ela cosi' il 19 ci vuole
 
11741389
11741389 Inviato: 28 Apr 2011 18:17
 

si è vero! quindi metterò il 19, anche oggi un pieno 50km per me ce un difetto da qualche parte è inpossibile che passi da 100 a 50km sempre con quel carburatore e il getto aumentato di 10pt
 
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