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Veloce in carena (casco che non permette visuale) -

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uso degli specchietti [vi spostate per una buona visuale?]
11700577
11700577 Inviato: 21 Apr 2011 8:17
Oggetto: uso degli specchietti [vi spostate per una buona visuale?]
 



Apro questo topics per capire come e quanto usate gli specchietti.

Quando li usate maggiormente?
Capita spesso che causa vento e velocità dobbiate regolarli?
Riuscite ad avere una buona visuale senza scomporvi?

Io trovo difficolta a usarli in autostrada...avendo una naked ad alta velocita faccio fatica a girare la testa voi riuscita ad evere una buona visuale anche senza spostare il tostone?

doppio_lamp_naked.gif
 
11700704
11700704 Inviato: 21 Apr 2011 8:43
 

ciao io sul motard li uso praticamente solo in città a causa delle tante vibrazioni aumentando l'andatura.. uno sguardino ce lo do sempre ma devo spostar la zucca ho un paio di pieghevoli classici (tondi) doppio_lamp.gif
 
11700795
11700795 Inviato: 21 Apr 2011 9:00
 

con gli specchietti uno dovrebbe riuscirea vedere senza fare nsessuna torsione del busto, vanno regolati bene e in quasi tutte le moto hanno una visuale ampia che ti permette di vedere bene dietro...

io li uso maggiormente quando ho le macchine che mi stano dietro, perchè alcune mi stanno talmente tanto vicino che ho paura che mi vengano addosso.
in autostrada è molto utile, solo che io non ci posso entrare 0509_down.gif
 
11700799
11700799 Inviato: 21 Apr 2011 9:00
 

Credo sia normale che aumentando la velocità diventi più difficoltoso spostare la testa pero dovresti regolarli in maniera tale da evitare il più possibile ogni tipo di spostamento. Io li uso molto ma avendo una buell a bassi regimi le vibrazioni sono talmente da forti che ci vedo doppio dallo specchietto 0509_si_picchiano.gif
 
11700819
11700819 Inviato: 21 Apr 2011 9:04
 

se tieni gli specchi originali (non conosco la buell però) non hai problemi.

inizi a non vedere più una mazza quando metti gli specchietti tanto fichi e piccolini, che sono solo ornamentali.
forma o sostanza? questo è il problema.
 
11700826
11700826 Inviato: 21 Apr 2011 9:05
 

il probelma maggiore è proprio quando sono sopra i 120 piegato con la testa vicina agli specchietti non vedo un tubazzo...a sto punto servirebbero 2 regolazioni ..una da città posizione normale e una da autostrada posizione aerodinamica?
 
11700827
11700827 Inviato: 21 Apr 2011 9:05
 

ho ho una Hyper e sinceramente ci vedo benissimo senza dover spostare il busto 0509_up.gif
unica cosa che ne uso solo uno (quello sx) perchè se li apro tutti e due la moto diventa larga come una macchina icon_asd.gif rotfl.gif

ciaooooooooo 0510_saluto.gif
 
11700828
11700828 Inviato: 21 Apr 2011 9:05
 

Simon84 ha scritto:
Credo sia normale che aumentando la velocità diventi più difficoltoso spostare la testa pero dovresti regolarli in maniera tale da evitare il più possibile ogni tipo di spostamento. Io li uso molto ma avendo una buell a bassi regimi le vibrazioni sono talmente da forti che ci vedo doppio dallo specchietto 0509_si_picchiano.gif


è vero le vibrazioni sono tremende, mi padre ha una versys e le vibraizoni rendeono impossibile guardare bene dagli specchietti, oltre al fatto che li spostano oppure nie casi peggiori li svitano anche.
 
11700831
11700831 Inviato: 21 Apr 2011 9:05
 

Simon84 ha scritto:
Credo sia normale che aumentando la velocità diventi più difficoltoso spostare la testa pero dovresti regolarli in maniera tale da evitare il più possibile ogni tipo di spostamento. Io li uso molto ma avendo una buell a bassi regimi le vibrazioni sono talmente da forti che ci vedo doppio dallo specchietto 0509_si_picchiano.gif


anche le moto da enduro e cross vibrano parecchio 0509_up.gif
io sulla mia quando entro in pista li levo , per il tragitto casa -pista lo tengo , e dalle vibrazioni mi si svita , provato a trignerlo al massimo però nulla da fare , gira fino a svitarsi ... eusa_wall.gif
 
11701134
11701134 Inviato: 21 Apr 2011 9:55
 

Sulla mia non ho nessun problema a controllare gli specchietti sia a velocità codice che extra-codice. una volta regolati a dovere basta giusto spostare gli occhi tenendo la testa ferma e problemi non ce ne sono.
Prova a regolarli per bene in modo che garantiscano la miglior visuale icon_wink.gif


brusca ha scritto:
se tieni gli specchi originali (non conosco la buell però) non hai problemi.

inizi a non vedere più una mazza quando metti gli specchietti tanto fichi e piccolini, che sono solo ornamentali.
forma o sostanza? questo è il problema.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif non c'è da dire altro

icon_arrow.gif visto quanto scritto da brusca hai specchietti originali o specchietti aftermarket con area utile di un micron quadrato?
 
11701169
11701169 Inviato: 21 Apr 2011 10:01
 

specchietti originali....ma quando sono piegato praticamente gli specchietti sono ficinissimi alla testa e faccio fatica senza spostarmi
 
11701209
11701209 Inviato: 21 Apr 2011 10:09
 

bhe guardali quando raddrizzi, in genere quando sono in piega guardare gli specchietti non è il mio primo pensiero icon_wink.gif
 
11701231
11701231 Inviato: 21 Apr 2011 10:14
 

Per me gli specchietti sono una vera ossessione, li guardo in continuazione!!! eusa_think.gif

Comunque sulla moto che ho adesso (CB1000r) non hanno una buona visibilità, e devo dare una strizzatina al gomito se voglio avere una visuale piena, sulle moto che avevo prima (4 CBR) la visibilità era migliore, perchè gli specchi erano attaccati alla carena invece che al manubrio! icon_wink.gif
 
11702287
11702287 Inviato: 21 Apr 2011 12:59
 

brugo84 ha scritto:
bhe guardali quando raddrizzi, in genere quando sono in piega guardare gli specchietti non è il mio primo pensiero icon_wink.gif
scusa indevo piegato a testa bassa non in piega.Dite che devo trovare la regolazione che vada bene sia disteso che accovacciato?
 
11703340
11703340 Inviato: 21 Apr 2011 15:59
 

è normale che quando sei sdraiato sul serbatoio tu non veda gli specchietti perchè come tutti i comuni mortali gli specchietti si regolano in base ad un andatura normale.
quando sei sdraiato basta spostare il capo leggermente dal alto in cui si vuole guardare ancora meglio se si ha il cupolino ed è normale che vibrano gli specchietti a velocità elevate in teoria dovresti riuscire a distinguere solo le sagome.
 
11703354
11703354 Inviato: 21 Apr 2011 16:02
 

agguanta ha scritto:
scusa indevo piegato a testa bassa non in piega.Dite che devo trovare la regolazione che vada bene sia disteso che accovacciato?


è impossibile regolare gli specchietti sia per quando uno è accovacciato, sia per quando uno è disteso...
regolali nella posizione in cui guidi di solito, io non credo che guidi sempre sdraiato nel serbatoio...
 
11703438
11703438 Inviato: 21 Apr 2011 16:21
 

brusca ha scritto:
se tieni gli specchi originali (non conosco la buell però) non hai problemi.

inizi a non vedere più una mazza quando metti gli specchietti tanto fichi e piccolini, che sono solo ornamentali.
forma o sostanza? questo è il problema.


Ho montato degli specchietti omologati con una buona visuale e ti assicuro che anche con quelli originali a bassi regimi le vibrazioni non ti permettono di vedere bene. Pero su strada nessun problema.
 
11703451
11703451 Inviato: 21 Apr 2011 16:25
 

LoLLoSValenti ha scritto:


anche le moto da enduro e cross vibrano parecchio 0509_up.gif
io sulla mia quando entro in pista li levo , per il tragitto casa -pista lo tengo , e dalle vibrazioni mi si svita , provato a trignerlo al massimo però nulla da fare , gira fino a svitarsi ... eusa_wall.gif


Io fortunatamente pur avendo tante vibrazioni non ho mai dovuto riavvitare gli specchietti. Sara che li ho stretti a morire 0509_campione.gif
 
11704927
11704927 Inviato: 21 Apr 2011 20:22
 

aleglo06 ha scritto:
è normale che vibrano gli specchietti a velocità elevate in teoria dovresti riuscire a distinguere solo le sagome.
Già quello chiedevo girare la testa un pelo ok ma dietro pero non vedo mica posso girare troppo dopo i 120!
 
11705124
11705124 Inviato: 21 Apr 2011 20:49
 

agguanta ha scritto:
il probelma maggiore è proprio quando sono sopra i 120 piegato con la testa vicina agli specchietti non vedo un tubazzo...a sto punto servirebbero 2 regolazioni ..una da città posizione normale e una da autostrada posizione aerodinamica?


io ho impostato uno quello destro in posizione normale e quello sinistro da leggermente piu piegato verso il serbatoio
 
11705502
11705502 Inviato: 21 Apr 2011 21:39
 

unheardlupo ha scritto:


io ho impostato uno quello destro in posizione normale e quello sinistro da leggermente piu piegato verso il serbatoio
Motivo?
 
11705641
11705641 Inviato: 21 Apr 2011 22:00
 

il motivo è semplice quando sono abbassato almeno ho un po' di visibilita.......
 
11705703
11705703 Inviato: 21 Apr 2011 22:06
 

nel senso dai meno importanza al destro quando sei a velocità elevata?
 
11706428
11706428 Inviato: 22 Apr 2011 7:12
 

Ciao. Io sì faccio un po' di fatica ad usarli, ma ho una moto sportiva e ho le spalle che sono più di 50 cm da omero a omero, cioè circa 60 in totale. Quello che faccio di solito per vederci un pelo meglio è staccare la mano sinistra dal semimanubrio e appoggiare il gomito sul serbatoio. Facendo così la visuale dello specchietto è ripristinata.

Ad ogni modo su una naked puoi ricorrere anche a tutta una serie di specchietti aftermarket per migliorare la situazione. Con due specchietti regolabili sulla lunghezza dell'asta su cui sono montati per esempio forse risolvi. C'è poi la soluzione finale. Rizoma ha in produzione due specchietti che si montano in fondo al manubrio, se monti quelli non dovresti proprio avere nulla che ti occlude la visuale.
 
11706574
11706574 Inviato: 22 Apr 2011 8:00
 

gtdesmo ha scritto:
. Rizoma ha in produzione due specchietti che si montano in fondo al manubrio, se monti quelli non dovresti proprio avere nulla che ti occlude la visuale.
Sapresti dirmi il modello a cui ti riferisci?
 
11707642
11707642 Inviato: 22 Apr 2011 11:18
 
 
11746050
11746050 Inviato: 29 Apr 2011 13:19
 

io sono un fanatico degli specchietti: se non sono regolati con precisione micrometrica non parto.
Purtroppo per uscire di casa passo da un cancelletto che è di pochi millimetri più largo della moto, quindi mi si spostano spesso.
Comunque, anche se sono quelli originali, omologatissimi, per me sono ancora un po' piccoli, quindi un po' muovo la testa per avere una migliore visuale.
E comunque quando devo cambiare corsia in autostrada od iniziare un sorpasso in strada normale, una sbirciata con la coda dell'occhio girando leggermente la testa per verificare anche l'angolo cieco la do sempre.

Sulla Pegaso in effetti gli specchietti si spostavano con facilità ed a furia di rimetterli a posto ogni tanto si smollavano completamente. Difatti avevo la chiave apposita nel sottosella per stringerli di nuovo.
Sulla Shiver la base degli specchietti sembra identica a quella della Pegaso ma gli specchi (cancello a parte) non si spostano ed in due anni non ho mai dovuto stringerli.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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