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TPR da Rettificare... Vale la pena prenderlo?
11695664
11695664 Inviato: 20 Apr 2011 11:19
Oggetto: TPR da Rettificare... Vale la pena prenderlo?
 



Un mio amico, mi vuole ''regalare'' un Top TPR, da rettificare, cioè grippato.
Lui mi ha detto che basta ridargli la ''cromatura'' al cilindro e cambiare pistone.
Adesso, ho i miei dubbi, Non avendo mai avuto a che fare con un GT da Rettificare.

icon_arrow.gif Che vuol dire, e quanto mi costa ridare la cromatura al cilindro, sapendo che il TPR e in alluminio?
icon_arrow.gif Quanto viene il Pistone?

Poi, secondo voi, ne vale la pena di farlo?

Grazie mille, QuaZa 0509_up.gif
 
11695692
11695692 Inviato: 20 Apr 2011 11:24
Oggetto: Re: TPR da Rettificare... Vale la pena prenderlo?
 

xQuaZaNRG ha scritto:
Un mio amico, mi vuole ''regalare'' un Top TPR, da rettificare, cioè grippato.
Lui mi ha detto che basta ridargli la ''cromatura'' al cilindro e cambiare pistone.
Adesso, ho i miei dubbi, Non avendo mai avuto a che fare con un GT da Rettificare.

icon_arrow.gif Che vuol dire, e quanto mi costa ridare la cromatura al cilindro, sapendo che il TPR e in alluminio?
icon_arrow.gif Quanto viene il Pistone?

Poi, secondo voi, ne vale la pena di farlo?

Grazie mille, QuaZa 0509_up.gif
apparte il fatto che ne valga la pena o no,sai che poi dovrai montare tutta l'elaborazione completa,se tu non hai i pezzi a disposizione non so quanto ti possa convenire 0509_up.gif e se li devi comprare tutti allora mi sento di dirti di comprare anche il gt nuovo,sennò lascia perdere
 
11695711
11695711 Inviato: 20 Apr 2011 11:27
Oggetto: Re: TPR da Rettificare... Vale la pena prenderlo?
 

asboy ha scritto:
apparte il fatto che ne valga la pena o no,sai che poi dovrai montare tutta l'elaborazione completa,se tu non hai i pezzi a disposizione non so quanto ti possa convenire 0509_up.gif e se li devi comprare tutti allora mi sento di dirti di comprare anche il gt nuovo,sennò lascia perdere


No, non ho tutti i pezzi. Però li sto cercando ''usati'' per ammortizzare il costo totale icon_asd.gif
Quindi? eusa_think.gif
 
11695721
11695721 Inviato: 20 Apr 2011 11:30
Oggetto: Re: TPR da Rettificare... Vale la pena prenderlo?
 

xQuaZaNRG ha scritto:


No, non ho tutti i pezzi. Però li sto cercando ''usati'' per ammortizzare il costo totale icon_asd.gif
Quindi? eusa_think.gif
quindi non saprei icon_asd.gif fai conto che è sempre un cilindro grippato,aspetti altri pareri icon_asd.gif
 
11695734
11695734 Inviato: 20 Apr 2011 11:32
Oggetto: Re: TPR da Rettificare... Vale la pena prenderlo?
 

asboy ha scritto:
quindi non saprei icon_asd.gif fai conto che è sempre un cilindro grippato,aspetti altri pareri icon_asd.gif


A ok xDD icon_asd.gif
 
11695770
11695770 Inviato: 20 Apr 2011 11:37
 

se conosci qualcuno che ricroma i cilindri va bene se no ti potrebbe costare anche 100€ + il pistone da 50€ e non conviene perche con 150€ ti prendi un athena racing nuovissimo che è uguale a tpr
 
11695772
11695772 Inviato: 20 Apr 2011 11:38
Oggetto: Re: TPR da Rettificare... Vale la pena prenderlo?
 

xQuaZaNRG ha scritto:
Un mio amico, mi vuole ''regalare'' un Top TPR, da rettificare, cioè grippato.
Lui mi ha detto che basta ridargli la ''cromatura'' al cilindro e cambiare pistone.
Adesso, ho i miei dubbi, Non avendo mai avuto a che fare con un GT da Rettificare.

icon_arrow.gif Che vuol dire, e quanto mi costa ridare la cromatura al cilindro, sapendo che il TPR e in alluminio?
icon_arrow.gif Quanto viene il Pistone?

Poi, secondo voi, ne vale la pena di farlo?

Grazie mille, QuaZa 0509_up.gif
Il discorso è semplice, se è un vero "regalo a costo zero" prendilo, tanto male male non lo usi, ma prima di tutto informati quanto costa dal tuo preparatore di fiducia o da qualcuno che sappia metterci le mani e che abbia i mezzi quanto costa la scomatura e la ricromatura di quel cilindro, e vedi se il gioco ti vale la candela.

Il pistone di per se costa una 50ina di euro.

Per sapere cosa è la ricromatura (ho visto che non hai le idee molto chiare a riguardo), dai un'occhiata qui icon_arrow.gif Perché ricromare il cilindro? e qui icon_arrow.gif Cosa fare in caso di grippata... [facciamo chiarezza]
icon_wink.gif
 
11695775
11695775 Inviato: 20 Apr 2011 11:39
 

deck93 ha scritto:
se conosci qualcuno che ricroma i cilindri va bene se no ti potrebbe costare anche 100€ + il pistone da 50€ e non conviene perche con 150€ ti prendi un athena racing nuovissimo che è uguale a tpr


100?! A sto punto faccio come ai detto tu.. Pensavo volesse poco.. Tipo 15-20 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11695789
11695789 Inviato: 20 Apr 2011 11:40
 

prima cosa: te lo vende? se te lo vende a quanto? se te lo regala fatti dare delle foto e poi postale, una volta viste potremo dirti l' entità della spesa.
 
11695798
11695798 Inviato: 20 Apr 2011 11:42
 

xQuaZaNRG ha scritto:
deck93 ha scritto:
se conosci qualcuno che ricroma i cilindri va bene se no ti potrebbe costare anche 100€ + il pistone da 50€ e non conviene perche con 150€ ti prendi un athena racing nuovissimo che è uguale a tpr


100?! A sto punto faccio come ai detto tu.. Pensavo volesse poco.. Tipo 15-20 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Deck ha fatt un suo esempio locale, da me la ricromatura al massimo viene 50euro, in ogni modo guarda te ciò che ti conviene fare, io se fosse a costo zero lo prenderei ugualmente. 0509_up.gif
 
11695801
11695801 Inviato: 20 Apr 2011 11:42
 

darkdragon94 ha scritto:
prima cosa: te lo vende? se te lo vende a quanto? se te lo regala fatti dare delle foto e poi postale, una volta viste potremo dirti l' entità della spesa.
c'è scritto che lo regala icon_asd.gif e comunque la spesa è sempre quella deve tanto comprare il pistone nuovo e far ricormare il cilindro quindi
 
11695817
11695817 Inviato: 20 Apr 2011 11:46
 

darkdragon94 ha scritto:
prima cosa: te lo vende? se te lo vende a quanto? se te lo regala fatti dare delle foto e poi postale, una volta viste potremo dirti l' entità della spesa.


Allora, vado a prendere da lui una stage6 Pro replica, e mi a detto che mi dava Stage6 piu TPR a 130, (visto che la stage6 me la mette a 130 anche senza TPR)...
Allora o detto : Se non costa tanto lo faccio mettere a posto, se non lo prendo, o al massimo mi faccio da qualcos'altro, tipo una Frizione Fly, ecc...
 
11695869
11695869 Inviato: 20 Apr 2011 11:55
 

xQuaZaNRG ha scritto:
darkdragon94 ha scritto:
prima cosa: te lo vende? se te lo vende a quanto? se te lo regala fatti dare delle foto e poi postale, una volta viste potremo dirti l' entità della spesa.


Allora, vado a prendere da lui una stage6 Pro replica, e mi a detto che mi dava Stage6 piu TPR a 130, (visto che la stage6 me la mette a 130 anche senza TPR)...
Allora o detto : Se non costa tanto lo faccio mettere a posto, se non lo prendo, o al massimo mi faccio da qualcos'altro, tipo una Frizione Fly, ecc...
Se hai possibilità di prendere qualcos'altro allora è meglio, sempre che sia in buono stato, non sarebbe una cattiva idea prendere con 130 euro una pro replica e una fly in buono stato. 0509_up.gif
 
11695886
11695886 Inviato: 20 Apr 2011 11:58
 

se puoi prendere altro allora lascialo perdere, molto meglio il tuo esempio della fly.
 
11695887
11695887 Inviato: 20 Apr 2011 11:58
 

alekabi ha scritto:
Se hai possibilità di prendere qualcos'altro allora è meglio, sempre che sia in buono stato, non sarebbe una cattiva idea prendere con 130 euro una pro replica e una fly in buono stato. 0509_up.gif


Eh... Però penso che se mi chiedera qualcosa in piu per la Fly...

Tanto la replica la rivenderei a un mio amico, che pero vuole darmi un TOP NERO ''senza pistone''...
Penso sia grippato anche quello... icon_asd.gif Pero' Dice che e nuovo.. solo 150 km.
Tra domani e dopodomani dovrei andarlo a vedere... xD
 
11695901
11695901 Inviato: 20 Apr 2011 12:03
 

xQuaZaNRG ha scritto:
alekabi ha scritto:
Se hai possibilità di prendere qualcos'altro allora è meglio, sempre che sia in buono stato, non sarebbe una cattiva idea prendere con 130 euro una pro replica e una fly in buono stato. 0509_up.gif


Eh... Però penso che se mi chiedera qualcosa in piu per la Fly...

Tanto la replica la rivenderei a un mio amico, che pero vuole darmi un TOP NERO ''senza pistone''...
Penso sia grippato anche quello... icon_asd.gif Pero' Dice che e nuovo.. solo 150 km.
Tra domani e dopodomani dovrei andarlo a vedere... xD
Un top nero da nuovo costa già di persè tutto completo intorno ai 100 euro, non vale lo scambio.

Senti quanto vuole anche per la fly, se ti fa pro replica+fly a 150 euro vai tranquillo, se ti chiede di più io rifiuterei e cercherei qualcos'altro.
Attendiamo tue notizie di quando ci parlerai e ti proporrà qualche scambio.

In ogni modo stiamo andando OT con questa compravendita.
 
11696007
11696007 Inviato: 20 Apr 2011 12:30
 

alekabi ha scritto:
Un top nero da nuovo costa già di persè tutto completo intorno ai 100 euro, non vale lo scambio.

Senti quanto vuole anche per la fly, se ti fa pro replica+fly a 150 euro vai tranquillo, se ti chiede di più io rifiuterei e cercherei qualcos'altro.
Attendiamo tue notizie di quando ci parlerai e ti proporrà qualche scambio.

In ogni modo stiamo andando OT con questa compravendita.


Concordo xD
Allora ''chiudo'' momentaneamente la discussione, e appena ho degli aggiornamenti, vi faccio sapere ok? icon_biggrin.gif
 
11696109
11696109 Inviato: 20 Apr 2011 12:51
 

comunque qui a roma, dove tutti sono dei ladri patentati (meccanici + centri rettifiche) 100€ li vogliono per rettificare un ghisa (pistone compreso, ma cinese da 10€), per una ricromatura mi sa che il prezzo lievita parecchio, ma non ti saprei dire con precisione
 
11696859
11696859 Inviato: 20 Apr 2011 14:20
Oggetto: Re: TPR da Rettificare... Vale la pena prenderlo?
 

xQuaZaNRG ha scritto:
Un mio amico, mi vuole ''regalare'' un Top TPR, da rettificare, cioè grippato.


Il TPR è in alluminio ,non si retifica che è tutt'altra cosa, si deve ricromare, ovvero ridargli lo strato di cromo.
Cosa particolarmente costosa e complessa, e infine va a minare il gruppo termico stesso. Mentre un ghisa, quando lo retifichi, è praticamente nuovo, su un gruppo termico in alluminio questo non avviene.

Quindi:
1 Alzati e vai a chiedere a qualche meccanico; sempre che lo facciano.
2 E' quello che costano meno di tutti, costerà si e no 40 euro.
 
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