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Sull'acqua con le K2: è possibile?
11695410
11695410 Inviato: 20 Apr 2011 10:38
Oggetto: Sull'acqua con le K2: è possibile?
 



Venerdì parto per un giro in Corsica e Sardegna.
Le previsioni del tempo non sono ottimistiche e ora un tremendo dubbio mi attanaglia: in caso di pioggia, rischio la vita con le Metzeler K2? icon_rolleyes.gif
Le ho appena montate (hanno su meno di 500km) e devo dire che mi trovo ottimamente, ma effettivamente non le ho mai provate sul bagnato e ho paura di finire lungo alla prima curva.

Voi mi consigliate di cambiarle (spendendo dei soldi che ovviamente preferirei tenere in tasca per il viaggio) o posso tenerle senza rischiare troppo? 0510_inchino.gif
 
11695455
11695455 Inviato: 20 Apr 2011 10:45
 

Basta andar cauti (leggasi - PIANO - ) e non ti stendi.
 
11695469
11695469 Inviato: 20 Apr 2011 10:47
Oggetto: Re: Sull'acqua con le K2: è possibile?
 

AcidBurn ha scritto:
Venerdì parto per un giro in Corsica e Sardegna.
Le previsioni del tempo non sono ottimistiche e ora un tremendo dubbio mi attanaglia: in caso di pioggia, rischio la vita con le Metzeler K2? icon_rolleyes.gif
Le ho appena montate (hanno su meno di 500km) e devo dire che mi trovo ottimamente, ma effettivamente non le ho mai provate sul bagnato e ho paura di finire lungo alla prima curva.

Voi mi consigliate di cambiarle (spendendo dei soldi che ovviamente preferirei tenere in tasca per il viaggio) o posso tenerle senza rischiare troppo? 0510_inchino.gif


In Sardegna la maggior parte delle strade hanno un asfalto che fa scivolare a prescindere dalle gomme. Alcune strade sono così levigate che la ghiaietta dell'impasto dell'asfalto è diventata liscia e fa scivolare anche all'asciutto. Studia sempre l'asfalto, non forzarti se se non sei ben sicuro e... Meno pippe mentali...! icon_asd.gif
 
11695524
11695524 Inviato: 20 Apr 2011 10:55
 

Capisco benissimo la tua preoccupazione, anni fa cambiai un treno di supercorsa sc2 dopo la primissima frenata sul bagnato...

Se vai veramente tranquillo, non dovresti avere problemi...considera sempre una distanza di sicurezza tripla rispetto all'asciutto.

In alternativa potresti cercare un treno di turistiche usate, giusto per non spendere un capitale in una nuova fornitura (che cambieresti appena tornato,immagino).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11697274
11697274 Inviato: 20 Apr 2011 15:38
 

Le tue gomme vanno tanto bene col caldo e l'asciutto tanto quanto vanno male col freddo e sul bagnato. La mescola non concepita per aderire all'asfalto bagnato e che lavora troppo fuori dal suo range termico ottimale e la presenza di intagli non certo studiati per drenare al meglio l'acqua fanno si che, si, ci pui andare sul bagnato, ma con molta molta circospezione, specialmente se già di suo l'asfalto non è granché...
 
11697431
11697431 Inviato: 20 Apr 2011 16:03
 

Ma le K2 sono non omologate o sbaglio?
 
11698332
11698332 Inviato: 20 Apr 2011 18:54
 

6thgear ha scritto:
Ma le K2 sono non omologate o sbaglio?


Dipende da cosa ha lui sul libretto
Metzeler k0, k1, k2, k3: Quali omologate e quali no.
Link a pagina di Piegapiega.it

In ogni caso sono gomme che non avrei montato, per l'uso stradale secondo me non hanno molto senso.
Venendo al quesito: sì, sull'acqua non sono un granchè, perchè in pratica giri con una gomma quasi priva di scolpitura e fredda (perchè fatichi a scaldarle in estate, figurati sul bagnato in questo periodo...).
 
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