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Scarico Akrapovic in titanio [perde ai bassi?]
11690353
11690353 Inviato: 19 Apr 2011 13:06
Oggetto: Scarico Akrapovic in titanio [perde ai bassi?]
 

Salve a tutti,finalmente mi son deciso a cambiare il terminale alla mia Hondina Cbr RR del 2007 e ho deciso di puntare al top della gamma con un Akrapovic in titanio (cod.S-H6SO11-HACT),che trovo fantastico sia per estetica che per rombo.Volevo sapere sè vero che perde un pò ai bassi e scalda molto il sellino dietro dato che porto spesso la morosa,e non per ultimo sapete anche su MP consigliarmi a chi rivolgermi per l'acquisto dato che sè anche il più caro (minimo che ho trovato 590)magari qualcosa riesco a risparmiare...Grazie a tutti i Riders che mi risponderanno come sempre!
 
11690699
11690699 Inviato: 19 Apr 2011 13:59
 

wow ottima scelta! tutti i marmittoni sui 600 ti fanno un po perdere ai bassi, ma non è che lo senti molto... risparmi sul peso dai icon_wink.gif per il calore potresti lasciare il lamierino paracalore (se c è sul tuo modello)
 
11698336
11698336 Inviato: 20 Apr 2011 18:54
 

purtroppo se monti uno scarico aftermarket il paracalore lo perdi,nel senso che non si puo' montare se non con l'originale.l'unico che si salva un po' è il depretto che ha il rivestimento ma ti assicuro che scalda meno di quel che pensi.Per quel che concerne la perdita è vero ma non ti accorgi neanche visto che la centralina di serie corregge il tutto dopo circa 200km. spero di esserti stato d'aiuto

doppio_lamp.gif
 
11701654
11701654 Inviato: 21 Apr 2011 11:19
 

Grazie,volevo sapere ancora una cosa,cercando sul web ho trovato due modelli di terminali akra in titanio,uno con tubo raccordo in acciaio che viene a 645 e uno con tubo raccordo in Titanio a 750.Ora mi domando,a parte il centone che altre differenze comportano i due scarichi???
 
11722767
11722767 Inviato: 25 Apr 2011 20:36
 

io ho il cbr 600 rr del 2005 con terminale akrapovic quello esagonale in titanio con fondello in carbonio e senza para calore....ma comunque la sella dietro non si scalda
 
11731075
11731075 Inviato: 27 Apr 2011 9:32
 

Se hai paura del calore potresti orientarti sul carbonio, però costa un po di più...
Io ad esempio ho il dpm in carbonio e non scalda tanto, solo le cose sotto la sella si "surriscaldano" un po ma sopra non arriva nulla di insopportabile.
Per quanto riguarda la perdita di tiro secondo me è più una diceria che altro, le prestazioni delle moto moderne sono talmente alte che quando si spalanca il gas è difficile percepire un calo cosi piccolo.
Forse al banco queste alterazioni si notano meglio ma quando sei su strada (o pista) ci sono talmente tante variabili che variano in minima parte le prestazioni (meteo, altitudine, peso, ecc..) che quella dello scarico è la minore.
 
11731463
11731463 Inviato: 27 Apr 2011 10:41
 

SSimo83 ha scritto:
Se hai paura del calore potresti orientarti sul carbonio, però costa un po di più...
Io ad esempio ho il dpm in carbonio e non scalda tanto, solo le cose sotto la sella si "surriscaldano" un po ma sopra non arriva nulla di insopportabile.
Per quanto riguarda la perdita di tiro secondo me è più una diceria che altro, le prestazioni delle moto moderne sono talmente alte che quando si spalanca il gas è difficile percepire un calo cosi piccolo.
Forse al banco queste alterazioni si notano meglio ma quando sei su strada (o pista) ci sono talmente tante variabili che variano in minima parte le prestazioni (meteo, altitudine, peso, ecc..) che quella dello scarico è la minore.



bravissimo....manco dovessimo fare i campionati di superstock.... icon_asd.gif icon_asd.gif

prenditi quello che ti piace e via...
 
12111230
12111230 Inviato: 10 Lug 2011 10:25
 

Ragazzi ho una domanda io voglio montare lo scarico akrapovic in titanio che ho già acquistato, ma volevo sapere devo apportare modifiche? cambiare centralina, io monto quella originale, portarla al banco per la mappatura? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12111576
12111576 Inviato: 10 Lug 2011 12:24
 

ciao, dipende... per scarico intendi intero o solo il finale?? se solo il finale e di quelli omologati lascia tutto originale sono fatti apposta.. solo per alcuni tipi di scarico completo si deve rimappare ma sono catalogati racing e non omologati... te al max metti il filtro aria al primo tagliando così respira meglio icon_wink.gif
 
12111679
12111679 Inviato: 10 Lug 2011 12:56
 

Ti spiego il mio è uno scarico in titanio non omologato e senza dbkiller, premettendo che ho trovato chi mi rifà i dbkiller e***** siamo su un forum pubblico**** Edit by Ze cosa devo montarci per andarci in giro? è completo quindi anche con il collettore, bisognerebbe solo montarlo, ti posto una foto per farti capire qual'è

Link a pagina di Ktm-parts.com
 
12113796
12113796 Inviato: 10 Lug 2011 21:38
 

quello è un finale per la ktm non va bene per la Cbr 600!!! vengono studiati in base alle caratteristiche del motore per rendere meglio.. comunque in caso monti uno scarico completo dovresti rivedere i parametri della miscela aria benzina, ma se la usi solo su strada puoi montarla tranquillamente senza nessun problema (a parte legale icon_wink.gif )
 
12115104
12115104 Inviato: 11 Lug 2011 9:04
 

Grazie ze a volte lo dimentico rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Comunque devil85 l'immagine era relativa, era per farti capire che tipo di scarico avevo comunqeu sotto ti posto una foto per fartelo vedere, comunque io non devo collegare i collettori perchè non ci sono vicino lo scarico nuovo eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ho solo il tubo di raccordo, quindi avendo solo questo devo comunque mappare e cambiare centralina, o lo monto e basta? Per il filtro dell'aria mi consiglio di montarci un filtro nuovo originale, oppure metterne uno in cotone o lycra? E solo che negli ultimi due ho paura che mi smagrisca troppo la carburazione tu che mi consigli
 
12115110
12115110 Inviato: 11 Lug 2011 9:05
 
 
12131668
12131668 Inviato: 14 Lug 2011 7:40
 

quindi è solo il finale icon_wink.gif non serve rimappare e per il filtro metti uno in cotone così ai tagliandi lo pulisci senza cambiarlo, lo trovi su ebay anche...
la carburazione non ne risente al punto di rovinare il motore nemmeno se la usi solo in pista icon_smile.gif vai tranqui
 
12132008
12132008 Inviato: 14 Lug 2011 9:18
 

OK grazie 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12506122
12506122 Inviato: 4 Ott 2011 22:57
 

nitroita ha scritto:
purtroppo se monti uno scarico aftermarket il paracalore lo perdi,nel senso che non si puo' montare se non con l'originale.

doppio_lamp.gif



ciao io monto un akrapovic ma ho tenuto il paracalore tutto ok!!!!!
 
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