ciao ragazzi
ho un nrg power dd del 2006 e volevo sapere quali sono i rapoorti primari e secondari che monta di serie! avevo trovato un topic che lo diceva ma non ricordo
comunque volevo sapere quali rappori primari e\o secondari mettere?
mi interessa guadagnare qualcosina in allungo
l'ela è in firma
runner9
Super Sport
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Inviato: 18 Apr 2011 20:58
secondo me è inutile montare i rapporti su un gt base... comunque da originale dovrebbe avere: primari 11/39 e secondari 13/49
davidus
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Inviato: 19 Apr 2011 12:20
davidus ha scritto:
secondo me è inutile montare i rapporti su un gt base... comunque da originale dovrebbe avere: primari 11/39 e secondari 13/49
bo... il mio scooter è inchiodato a 115km/h.... vorrei fargli guadagnare qualcosina! tipo rapporti più lunghi del 10%, non cose impossibili da tirare
ho sentito dire che sui motori meno spinti (il mio) si montano i primari e non i secondari! tu che dici?
runner9
Super Sport
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Inviato: 19 Apr 2011 13:56
runner9 ha scritto:
bo... il mio scooter è inchiodato a 115km/h.... vorrei fargli guadagnare qualcosina! tipo rapporti più lunghi del 10%, non cose impossibili da tirare
ho sentito dire che sui motori meno spinti (il mio) si montano i primari e non i secondari! tu che dici?
ok se vuoi, prova a montare i rapporti primari malossi 14/39 Link a pagina di Biollamotors.it ma perderai un po' di accelerazione.
davidus
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Inviato: 19 Apr 2011 19:43
davidus ha scritto:
ok se vuoi, prova a montare i rapporti primari malossi 14/39 Link a pagina di Biollamotors.it ma perderai un po' di accelerazione.
si sono a conoscenza della perdita di accelerazione... comunque appena ritrovo il topic che spiegava come calcolare la lunghezza dei rapporti aftermarket rispetto agli originali, oppure riesci tu a dirmelo al volo??
runner9
Super Sport
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Inviato: 20 Apr 2011 15:17
allora gli ingranaggi originali 11/39 hanno un rapporto di 39/11= 3,54
mentre gli ingranaggi primari malossi 14/39 hanno un rapporto di 39/14=2,79
In teoria più il rapporto è basso, più sono lunghi.
davidus
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Inviato: 21 Apr 2011 18:57
davidus ha scritto:
allora gli ingranaggi originali 11/39 hanno un rapporto di 39/11= 3,54
mentre gli ingranaggi primari malossi 14/39 hanno un rapporto di 39/14=2,79
In teoria più il rapporto è basso, più sono lunghi.
quindi questi non sono tanto più lunghi?
runner9
Super Sport
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Inviato: 21 Apr 2011 19:06
runner9 ha scritto:
quindi questi non sono tanto più lunghi?
invece sono lunghetti...
massimo puoi provare i 13/41
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 21 Apr 2011 19:16
Voldemort93 ha scritto:
invece sono lunghetti...
massimo puoi provare i 13/41
si hai ragione! ho fatto il calcolo seguendo la guida e viene ben 27% in più rispetto all'originale... decisamente troppo lunghi
i 13/41 sono più lunghi del 12%... secondo te vanno bene per un base (ela in firma )
in quel topic ci sono i 13/40... secondo me vanno bene anche se su un base io non toccherei i rapporti... comunque se vuoi montarli perderai un po' di ripresa ma l'allungo migliorerà
Voldemort93
Solo Gas
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Inviato: 23 Apr 2011 10:34
va bene ragazzi intanto vi ringrazio, adesso cerco bene nel topic che mi ha indicato davidus
runner9
Super Sport
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