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ingranaggi secondari nrg power
11687587
11687587 Inviato: 18 Apr 2011 20:50
Oggetto: ingranaggi secondari nrg power
 



ciao ragazzi icon_mrgreen.gif
ho un nrg power dd del 2006 e volevo sapere quali sono i rapoorti primari e secondari che monta di serie! avevo trovato un topic che lo diceva ma non ricordo 0509_banana.gif
comunque volevo sapere quali rappori primari e\o secondari mettere?
mi interessa guadagnare qualcosina in allungo icon_mrgreen.gif
l'ela è in firma 0509_up.gif
 
11687666
11687666 Inviato: 18 Apr 2011 20:58
 

secondo me è inutile montare i rapporti su un gt base... comunque da originale dovrebbe avere: primari 11/39 e secondari 13/49 icon_wink.gif
 
11690134
11690134 Inviato: 19 Apr 2011 12:20
 

davidus ha scritto:
secondo me è inutile montare i rapporti su un gt base... comunque da originale dovrebbe avere: primari 11/39 e secondari 13/49 icon_wink.gif

bo... il mio scooter è inchiodato a 115km/h.... vorrei fargli guadagnare qualcosina! tipo rapporti più lunghi del 10%, non cose impossibili da tirare icon_asd.gif
ho sentito dire che sui motori meno spinti (il mio) si montano i primari e non i secondari! tu che dici?
 
11690677
11690677 Inviato: 19 Apr 2011 13:56
 

runner9 ha scritto:

bo... il mio scooter è inchiodato a 115km/h.... vorrei fargli guadagnare qualcosina! tipo rapporti più lunghi del 10%, non cose impossibili da tirare icon_asd.gif
ho sentito dire che sui motori meno spinti (il mio) si montano i primari e non i secondari! tu che dici?

ok se vuoi, prova a montare i rapporti primari malossi 14/39 Link a pagina di Biollamotors.it ma perderai un po' di accelerazione.
 
11692736
11692736 Inviato: 19 Apr 2011 19:43
 

davidus ha scritto:

ok se vuoi, prova a montare i rapporti primari malossi 14/39 Link a pagina di Biollamotors.it ma perderai un po' di accelerazione.

si sono a conoscenza della perdita di accelerazione... comunque appena ritrovo il topic che spiegava come calcolare la lunghezza dei rapporti aftermarket rispetto agli originali, oppure riesci tu a dirmelo al volo?? icon_asd.gif
 
11697183
11697183 Inviato: 20 Apr 2011 15:17
 

allora gli ingranaggi originali 11/39 hanno un rapporto di 39/11= 3,54
mentre gli ingranaggi primari malossi 14/39 hanno un rapporto di 39/14=2,79
In teoria più il rapporto è basso, più sono lunghi.
 
11704308
11704308 Inviato: 21 Apr 2011 18:57
 

davidus ha scritto:
allora gli ingranaggi originali 11/39 hanno un rapporto di 39/11= 3,54
mentre gli ingranaggi primari malossi 14/39 hanno un rapporto di 39/14=2,79
In teoria più il rapporto è basso, più sono lunghi.

quindi questi non sono tanto più lunghi?
 
11704386
11704386 Inviato: 21 Apr 2011 19:06
 

runner9 ha scritto:

quindi questi non sono tanto più lunghi?


invece sono lunghetti...

massimo puoi provare i 13/41 0509_up.gif
 
11704457
11704457 Inviato: 21 Apr 2011 19:16
 

Voldemort93 ha scritto:


invece sono lunghetti...

massimo puoi provare i 13/41 0509_up.gif

si hai ragione! ho fatto il calcolo seguendo la guida e viene ben 27% in più rispetto all'originale... decisamente troppo lunghi icon_mrgreen.gif
i 13/41 sono più lunghi del 12%... secondo te vanno bene per un base (ela in firma icon_wink.gif )
 
11706768
11706768 Inviato: 22 Apr 2011 8:41
 
 
11708563
11708563 Inviato: 22 Apr 2011 13:32
 

in quel topic ci sono i 13/40... secondo me vanno bene anche se su un base io non toccherei i rapporti... comunque se vuoi montarli perderai un po' di ripresa ma l'allungo migliorerà
 
11712739
11712739 Inviato: 23 Apr 2011 10:34
 

va bene ragazzi icon_mrgreen.gif intanto vi ringrazio, adesso cerco bene nel topic che mi ha indicato davidus icon_wink.gif
 
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