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mysterious89
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Inviato: 23 Apr 2011 9:31
se non puoi cambiare nulla cosa possiamo dirti xD
Sicuramente facendo un bel lavoretto anche questo booster potrebbe correre, ma bisognerebbe rifare quasi completamente il blocco
Minimo monterei un 17.5, e farei variatore frizione e campana top, che è la miglior marca per trasmissione minarelli verticale secondo le mie conoscenze
lucaracing
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Inviato: 23 Apr 2011 10:44
LucaRacing ha scritto:
se non puoi cambiare nulla cosa possiamo dirti xD
Sicuramente facendo un bel lavoretto anche questo booster potrebbe correre, ma bisognerebbe rifare quasi completamente il blocco
Minimo monterei un 17.5, e farei variatore frizione e campana top, che è la miglior marca per trasmissione minarelli verticale secondo le mie conoscenze
beh , questo è ovvio
ma a me non interessa andare a 150 all'ora... vorrei solo tarare i pezzi che ho ora tutto quì...
poi ho 19 anni. non sono grandicello per ''elaborare'' questo motorino?
mysterious89
Solo Gas
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Inviato: 23 Apr 2011 13:13
Ne ho 21 appena compiuti e vado pazzo per gli scooters, ho perfino un team di corse per 50 e 125 assieme a dei ragazzi di 16/17 e 18 anni, se c'è la passione l'età non conta
Per la taratura perchè vorresti cambiarla? che sintomi dà il motore che non ti vanno?
lucaracing
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Inviato: 23 Apr 2011 13:21
LucaRacing ha scritto:
Ne ho 21 appena compiuti e vado pazzo per gli scooters, ho perfino un team di corse per 50 e 125 assieme a dei ragazzi di 16/17 e 18 anni, se c'è la passione l'età non conta
Per la taratura perchè vorresti cambiarla? che sintomi dà il motore che non ti vanno?
OTTIMO mi riempie il cuore di felicità sentire che c'è qualcuno ''come me''
allora, ho provato svariate volte di tararlo , inutilmente... ho aperto una discussione a riguardo :http://www.motoclub-tingavert.it/t593801s.html
ma non sono mai riuscito a tararlo per bene....
mysterious89
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Inviato: 23 Apr 2011 13:23
ho sbagliato a incollare , la discussione che avevo aperto tempo fà è questa:
taratura booster fallita
mysterious89
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Inviato: 23 Apr 2011 13:42
Mmm potresti provare a mettere una molla bianca malossi, delle mollette verdi malossi e rulli intorno ai 4.5 / 4.7
lucaracing
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Inviato: 23 Apr 2011 13:48
LucaRacing ha scritto:
Mmm potresti provare a mettere una molla bianca malossi, delle mollette verdi malossi e rulli intorno ai 4.5 / 4.7
la bianca malossi diciamo che ne ho una simile (LA BLU POLINI)
i rulli da 4,5 li devo prendere
il problema sono le mollette della frizione. per la rms non se ne trovano e si dice che ci vanno solo le tipo originali , e le uniche mollette tipo originali che si trovano sono le leovince (ho le gialle) le ho provate, da freddo vanno, bene ma da caldo diventano morbidissime... e (sempre a motore caldo) lo scooter non prende giri
mysterious89
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Inviato: 23 Apr 2011 13:58
Sul motorino di mio cugino c'è la frizione RMS alleggerita e vanno bene tutte le mollette, perchè noi sopra abbiamo messo le gialle Malossi
lucaracing
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Inviato: 23 Apr 2011 14:00
LucaRacing ha scritto:
Sul motorino di mio cugino c'è la frizione RMS alleggerita e vanno bene tutte le mollette, perchè noi sopra abbiamo messo le gialle Malossi
dici davvero?????
dico , io le ho messe a confronto e sono totalmente diverse
in più navigando in internet si è confermata piu volte la mia tesi
mysterious89
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Inviato: 24 Apr 2011 9:34
Sono sicuro al 100% che avevamo la frizione RMS presa su Biollamotors, quella con la scatolina rossa che dà 3 mollette di serie colore grigio scuro/nere Dovrebbero essere quelle
lucaracing
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Inviato: 24 Apr 2011 10:09
LucaRacing ha scritto:
Sono sicuro al 100% che avevamo la frizione RMS presa su Biollamotors, quella con la scatolina rossa che dà 3 mollette di serie colore grigio scuro/nere Dovrebbero essere quelle
io nella scatolina ho trovato solamente la frizione....
forse ti stai confondendo con la super alleggerita...
mysterious89
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Inviato: 24 Apr 2011 10:30
Già, può darsi.. beh allora se ti dà problemi perchè non prendi una Malossi Fly Clutch o Frizione Top che puoi tarare meglio ed è anche più performante?
lucaracing
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Inviato: 24 Apr 2011 10:51
LucaRacing ha scritto:
Già, può darsi.. beh allora se ti dà problemi perchè non prendi una Malossi Fly Clutch o Frizione Top che puoi tarare meglio ed è anche più performante?
perchè dalle mie parti non se ne trovano ...
qualche giorno di questi vado da un motoricambi che si trova in un paese parecchio distante al mio , farò vedere la frizione a loro così mi diranno loro stessi quali mollette devo prendere , i rulli da 4,5 e un getto piu grande di almeno 2 punti per il mio carburatore
mysterious89
Solo Gas
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Inviato: 24 Apr 2011 11:09
Se trovi una frizione alternativa prendila.. Comunque se hai molte cose da prendere basta che fai un ordine in un sito di pezzi tipo Biollamotors.it
lucaracing
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Inviato: 24 Apr 2011 11:15
LucaRacing ha scritto:
Se trovi una frizione alternativa prendila.. Comunque se hai molte cose da prendere basta che fai un ordine in un sito di pezzi tipo Biollamotors.it
la frizione l'avevo presa propio da biolla , resta il fatto che mica posso prendere un'altra frizione dato che la mia è nuovissima
comunque domanderò al meccanico (anche se ci vorrà un bel pò di tempo)
a limite vendo la RMS e prendo una top
ragioniamo: sulla RMS che ho io ci vanno le mollette come quelle delle frizioni originali , che cavolo che non ne trovo???
(piccolo o.t. :mi sta vedendo in mente che in garage ho una giannelli next stravecchia e piena di ruggine , avrei intenzione di togliere tutte le paraterie interne e di provarla dovrebbe essere sempre meglio della TT )
mysterious89
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Inviato: 26 Apr 2011 9:28
se riesci ad aprirla un pò và sicuramente meglio della TT
lucaracing
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Inviato: 27 Apr 2011 13:20
vorrei aumentare il getto massimo di 2 punti , (ora è da 92) devo fare un esperimento per vedere se quando non prende i giri è una questione di carburazione...
mysterious89
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Inviato: 27 Apr 2011 15:06
secondo me no, a me no che non faccia vuoti o sintomi simili
lucaracing
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Inviato: 27 Apr 2011 19:07
LucaRacing ha scritto:
secondo me no, a me no che non faccia vuoti o sintomi simili
alcune volte sento come se stesse per fare un vuoto che però nn fà , la cosa strana è che come getto ho un 92 e già mi sembra grande.... (considerando che ho il carburatore 12)
mysterious89
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Inviato: 27 Apr 2011 19:14
oggi ho provato a mettere i rulli da 5,00 molle frizione gialle leovince e molla di contrasto blu polini... da freddo và bene ... ma da caldo non và ...
mysterious89
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Inviato: 28 Apr 2011 16:12
in che senso non và? Non ha allungo o non ha ripresa?
lucaracing
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Inviato: 28 Apr 2011 18:28
LucaRacing ha scritto:
in che senso non và? Non ha allungo o non ha ripresa?
perde moltissima ripresa , domani proverò a mettere i rulli da 5 , mollette frizione gialle leovince e molla di contrasto bianca polini , magari la blu polini è troppo dura e no ce la fà a comprimerla , in seguito aumenterò il getto massimo di 2 punti (da 92 a 94) , perchè dopo tutte queste prove di taratura non ho mai toccato il carburatore
mysterious89
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Inviato: 29 Apr 2011 13:58
Prova con dei rulli del 4.5/4.7
lucaracing
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Inviato: 29 Apr 2011 16:17
LucaRacing ha scritto:
Prova con dei rulli del 4.5/4.7
fatto! và molto meglio!!!
però quando è caldo perde parecchia ripresa (un pò meno di prima) ma in salita non và ... comunque sento mi sto avvicinando ...
mysterious89
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Inviato: 30 Apr 2011 13:48
secondo me è tutto un fatto della frizione..
lucaracing
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Inviato: 30 Apr 2011 14:22
LucaRacing ha scritto:
secondo me è tutto un fatto della frizione..
frizione-campana-cinghia-rulli non hanno nemmeno 100 km
casomai può essere la molla di contrasto che me l'ha data un mio amico ma non credo nemmeno che sia la molla perchè sul suo andava bene
forse le mollette della frizione (leovince) quando si riscaldono diventano morbidissime...
mysterious89
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Inviato: 3 Mag 2011 21:58
ciao, estetica fantastica
come fare per migliorarlo in pretazioni ??? visto che non vuoi toccare ne marmitta ne carburatore, anche se sarebbe meglio mettere un 17.5, quello che ti consiglio di fare e di mettere almeno un variatore per sfruttare meglio i giri del motore,
taratura: metti la molla di contrasto piu morbida che hai e sarebbe a dire una bianca malossi non so a cosa corrisponde nella scala polini, come mollette sempre malossi bianche o verdi e sono sempre le piu morbide, rulli metti i 4.3g e vedi come va
controlla la carburazione che e molto importane e metti una red sponge(4euro) che fa respirare meglio il motore
GLS
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Inviato: 3 Mag 2011 22:57
bello!!! devo dire che è uno dei pochi wuster che mi piace XD se ti va, passa dal mio!
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